Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

[TEST] - Chang Circuit - 2017 march, 14th

Discussion in 'WTCC 2017' started by Andrea Sogni, Feb 28, 2017.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

il server è up di nuovo.

scusate ma qua il mod deve ancora prendere il manico che l'update del gioco corrisponde anche a doverlo fare al server. ;)

sorry.

2. Andrea Sogni

3. Mirco Pompilii

Mirco Pompilii Supporter
    Supporter

presente

Andrea Sogni likes this.
  4. Gerardo Turano

Gerardo Turano DaftPlay
    Forum User

Vorrei tanto saltarla, ma ormai ho fatto gli inviti :D

Ci vediamo alla prossima ;)

E buona gara a tutti! :cool:

Andrea Sogni likes this.
  5. Walter Ponzo

Walter Ponzo Active Member
    Forum User

Salve ragazzi
    Volevo avvisare che stasera sarò in TS, ma con microfono disattivato per motivi di famiglia.. :D

Andrea Sogni likes this.
  6. Andrea Sogni

vai tranquillo walter.

7. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

8. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

Andrea Sogni likes this.
  9. Michele M.

Michele M. Member
    Forum User

Presente!!!;)

Andrea Sogni likes this.
  10. Andrea Sogni

bene ragazzi, questa sera lavatevi bene, depilatevi e indossate le tute nuove. se mi viene voglio provare a creare un bel video promo. ;)
    il server di gara è up con le impostazioni di gara. poco prima delle 21:30 lo spengo e cambierò password che vi verrà comunicata via teamspeak.
    sebbene sia una gara test, utilizzeremo tutte le regole del campionato, comprese quelle di teamspeak. chiacchere permesse sulle libere, vietate in gara e qualificazione. obbligatorie dopo la gara. organizzatevi bene!
    invito a una bella rilettura del regolamento, soprattutto per i sorpassi. ricordate che in lotta la traiettoria ideale è quella che vi farà fare incidenti. occhio alla partenza, evitiamo crash e usiamo l'apposito sistema frenante compreso nella vettura. attenzione anche al curvone veloce: è un punto molto critico. divertiamoci.
    ho messo le qualifiche tutti insieme con partenza dai box, e su questo circuito significa dover stare molto attenti: l'uscita dei box è in piena traiettoria, prestate attenzione ai piloti con il giro veloce.

test significa anche provare il format. sono aperto a ogni spunto, riflessione e considerazione in merito al campionato.

have fun!

Last edited: Mar 14, 2017
  11. Maurizio BLA

Maurizio BLA Maurace #53
    Donor

io non so la password ts!

12. Davide Ragni

Davide Ragni Active Member
    Donor

vi ricordo chè è disponibile il nostro canale di Team Speak
    indirizzo 95.141.37.132
    porta 9987
    psw IROn

Andrea Sogni likes this.
  13. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Mi spiace di aver parlato in TS (immagino) mentre eravate in gara ma io ero con la schermata che faceva il count down di gara 1 e attendevo gara 2 ed ho chiesto info per questo. Quando sono uscito per rientrare ho visto che in server eravate in gara 2 da qualche minuto... non so perchè ma non mi ha portato in gara 2.

14. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

Nel passaggio fra Gara1 e Gara2 ti ritrovi (premendo sempre continua) nella schermata generale di gara con a destra il countdown allo Start e devi confermare l'ingresso in griglia, come in AC.
    Stiamo configurando TS per potersi parlare fra Teammate nel proprio "canale";)

Alessandro Medeotti likes this.
  15. Andrea Sogni

il problema grosso è che eri mutato e ti ho anche chiamato. tra le due gare abbiamo parlato abbondantemente, se non ci sentivi avevi mutato tutto. dai sarà meglio per la prossima. guglielmo ci ha suggerito un'impostazione per migliorare l'uso del ts e vediamo di metterla in piedi.

Alessandro Medeotti likes this.
  16. Andrea Sogni

da moderatore:

complimenti a tutti, innanzitutto!! e grazie :)

in prima pagina trovate sia un link con i risultati di gara, sia una simulazione di classifica, in versione molto grezza. @Alessandro Medeotti si sta prodigando per aiutarmi a creare un calcolo del punteggio automatizzato, visto che mi piace complicarmi la vita con punteggi astronomici. :D
    in realtà sappiate che mi sono studiato il regolamento WTCC ed è tutto sulla falsa riga di quello. ;)

ho visionato i replay di entrambe le gare. partenze e prime curve perfette, da continuare su questa strada ed è quello che mi piace vedere. al curvone un pò tutti ci siamo accartocciati, ma senza dolo: l'errore è umano. per le cose negative invece ricordate sempre che se c'è un pilota che va più lento di voi, evidentemente gira diversamente da voi.. cercate di non essere precipitosi: ho visto diverse tamponate.
    ho fatto qualche video come esempio di alcune situazioni che saranno passibili di sanzioni in campionato e li posterò appena possibile.
    vi esorto in campionato a segnalare ogni situazione non chiara: parlarne e vedere i replay aiuta tutti ad essere piloti migliori. diventare piloti migliori significa innalzare sensibilmente la qualità dell'esperienza per tutti. il 95% delle volte, certe cose capitano per errore di prospettiva e di valutazione. ma siamo un bel gruppo per quanto visto finora. :)

da pilota:
    complimenti ai vincitori innanzitutto.
    la mia filosofia è che il succo del motorsport sono i sorpassi e l'azione in pista. tra la categoria di autovetture che lo permette (e il sim?) con anche qualche sana sportellata, e la griglia invertita, personalmente mi sono divertito come un bambino. e probabilmente una delle gare più belle che mi è capitato di fare su un sim.
    @Umberto Pilla mi si è chiuso steam, poi eri sconnesso. resto sempre a disposizione e non avere remore a imperversare sul forum. :)
    @Mirco Pompilii : ci stiamo innamorando? lotte grandiose e da parte mia fiducia cieca. grazie davvero, perchè sia a spa che stasera mi son emozionato a starti vicino.
    @sospensioni: ma dove cacchio stavi???

__________________________________________________________________________________

alcune riflessioni sul format, rispetto anche le idee venute fuori su ts:
    presupposti:
    • abbiamo limiti di orario sia per quando iniziare sia per quando finire.
    • il tentativo è replicare il campionato wtcc che funziona a chilometri. più di trenta minuti a gara quindi non ci andremo con l'idea, per quanto possibile di non fare soste ai box.
    • ho dei limiti a server: no pausa tra qualifica e gara, la pausa tra le gare è 2-4-6-8-10 minuti come scelta

propongo di fare così, sulla base delle idee emerse:

21:30 - 20 minuti di libere.
    21:50 - 20 minuti qualifiche, in pista tutti insieme (ricordo che potrei fare l'hot lap singolarmente)
    22:10 - gara/warmup 5 (se riesco meno) minuti intesa come warmup/pausa, no classifica, + 6 minuti di pausa
    22:21 - gara1 20 minuti, con meno punti ricalcolati a coefficiente + 6 minuti pausa
    22:47 - gara 2 30 minuti, con punteggio pieno, l'attuale.
    23:27 - fine evento.

@Mirco Pompilii dimmi che ne pensi se finiamo così
    @Walter Ponzo dimmi che ne pensi eventualmente di anticipare di 10 minuti il tutto, siamo io e te con problemi sul presto.

Last edited: Mar 15, 2017
    Guglielmo V. and Mirco Pompilii like this.
  17. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Mi permetto di fare una considerazione: se scegli le qualifiche di tipo hotlaps puoi benissimo dimezzare il tempo a 10 minuti, tanto nessuno ha ostacoli e può fare 3/5 giri veloci, in base al tracciato, anticipando così la fine dei giochi.
    Altro modo per guadagnare 10 minuti è quello di fare entrambe le gare da 20 minuti (perché poi di durata diversa? Se dai più tempo nella seconda manche, dai più tempo ai più veloci di recuperare, se ne hanno meno è meno probabile che arrivino di nuovo davanti col risultato di una classifica finale più corta)

18. Walter Ponzo

Walter Ponzo Active Member
    Forum User

Per me andrebbe bene così com'è ora, però se si vuole recuperare 10 minuti senza toccare la durata delle gare( 30 minuti X 2 è perfetto) si potrebbe portare a 15 le qualifiche, magari rinunciando, con molto dispiacere, al giro di lancio e rubare altri 5 minuti tra il tempo che si sta fermi da qualifiche e gara e tra gara 1 a gara 2
    Per quanto riguarda l'orario dell'inizio qualifiche, alle 21.50 potrei essere un po' tirato, ma se Mirco non può proprio, non ci sono problemi
    Per quanto riguarda la gara di ieri sera, sono felice che fosse un test perché è stata molto utile per capire che ho molte cose da sistemare per essere competitivo!
    Complimenti ai vincitori!

Mirco Pompilii likes this.
  19. Mirco Pompilii

Mirco Pompilii Supporter
    Supporter

@Andrea Sogni, la fiducia e reciproca... :) che dire, belle gare tutte e due... mea culpa in gara uno quando alla curva a sinistra veloce al primo giro avevo gomme fredde e ala scarica.. quando ho visto davanti a me che si stava girando qualcuno... ho toccato leggermente il freno e sono partito con il 360° che ha poi creato scompiglio :) sorry... per l'orario so che non e facile mettere daccordo tutti.. per me sarebbe l'ideale anticipare tutto di mezz'ora, tenendo questo format.. ovvero iniziare le qualifiche alle 21.30, ma se non e possibile, va bene cosi com'e.. ovvio.. piu risparmiamo minuti e meglio e.. comunque stamattina sono arrivato puntuale a lavoro anche se un po in coma... Il team speack devo ancora regolarlo bene.. con il volume del motore e l'ingeniere non vi sentivo.. ma piano piano sistemo tutto... complimenti a tutti.. sarà un bel campionato :)

Guglielmo V. and Andrea Sogni like this.
  20. Andrea Sogni

è il regolamento fia la durata di due gare diverse con punteggi diversi e reverse grid. quest'anno è un pelo più complicato basato sulle qualifiche, cosa che io non posso fare.
    l'hotlap vorrei escluderlo per non perdere realismo e mi è stato chiesto di non farlo se possibile.

siamo piloti WTCC noi!

è stato espressamente chiesto di mettere più tempo tra le gare e di mettere un warmup di qualche tipo, visto che, senza un teorico warmup, finita la qualifica entro 1 minuto devi andare in pista. :) e concordo sulla pausa.

presente ero io che mi giravo! ci voglio fare un video di danza con le girate su quella curva! :D

come dicevo sopra, è stato richiesto di mettere un warmup. teoricamente con il refresh di orari messo sopra finiamo anche un pò prima rispetto a ieri sera.
    la domanda è: tra 23:30, 23: 35 , 23:40(come ieri) ti crea grosse differenze?

Last edited: Mar 15, 2017
    Guglielmo V. likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page