Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

[ROUND 2] - Paul Ricard (3C layout) - 2017 april, 13th

Discussion in '[RACEROOM] WTCC 2017' started by Andrea Sogni, Mar 29, 2017.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. AlessandroMagri
    Offline

    AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

    Joined:
    Nov 11, 2011
    Messages:
    3,366
    Likes Received:
    1,361
    Location:
    Brescia
    A me solo gara 2. Peccato la uno mi interessava per guardare un po' di duelli.
    Gara 2:
    Partito quarto tento staccata e passo secondo dietro a Davide Ragni che prende il volo. Dietro ecatombe.
    Di li a poco arriva una citroen, saluta e se ne va. Ancora meno arriva una civic (il prode Admin), non suona, passa e se ne va.
    Arriva Gabriele De Angelis e passa pure lui. Poco tempo e sensazione di dejavu mi assale..Gerardo, ah ecco chi mancava...passa pure lui ma probabilmente per le gomme resta in vista. Tempo in scadenza e convinto di avere ancora un giro forzo una curva e warning.
    Auspicio di altro giro con speranza di crisi gomme di chi mi precede sfumata con la bandiera a scacchi che invece cala su gara tutto sommato divertente anche se da tappo.

    Spero qualcuno con replay gara 1 per scuriosare.

    p.s. non certo per reclamare, ma alla bussata con testacoda in t3 poteva anche seguire attesa per rendere posizione (civic blu che non ricordo bene). Avrò sbagliato, ma mi pareva ci potesse anche stare. Tutto ciò detto in completa serenità e per amor di confronto (che è anche divertente a posteriori).
    Ciao missili!!
     
    #81
    Gerardo Turano and Andrea Sogni like this.
  2. Gabriele De Angelis
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Apr 2, 2017
    Messages:
    22
    Likes Received:
    22
    Complimenti a tutti, stasera mi sono divertito tantissimo! Era da abbastanza tempo che non scendevo dalla postazione col sorriso stampato in faccia...un po' merito di raceroom e del tipo di auto, un po' x merito di questo forum. Tutto ben organizzato,piloti veloci e admin pronti e preparati.
    Non immaginavo di essere così competitivo alla mia prima gara online con questo sim, un secondo e un terzo posto e dei buoni crono..peccato per l'assetto che in rettilineo mi sverniciavate tutti xD
    Cmq, vi ringrazio tutti per questa serata passata insieme...ci vediamo presto!

    P.s.:chiedo scusa a martinelli che purtroppo in rettilineo le nostre auto si sono agganciate stranamente e lui purtroppo ha avuto la peggio.
     
    #82
  3. Andrea Sogni
    Offline

    Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    May 19, 2016
    Messages:
    2,181
    Likes Received:
    1,669
    PROBLEMA REPLAY: BUG NOTO CHE VERRà FIXATO SETTIMANA PROSSIMA.
    SE QUALCUNO HA QUALCOSA DI GARA 1 FACCIA GENTILMENTE UN UPLOAD, PRINCIPALAMENTE IL PRIMO GIRO.


    se sono i primi due giri fai un upload per favore per bontà di direzione gara. sei quello messo meglio finora.
     
    #83
    Gerardo Turano likes this.
  4. Gerardo Turano
    Offline

    Gerardo Turano DaftPlay
    Forum User

    Joined:
    Jan 11, 2017
    Messages:
    198
    Likes Received:
    131
    @AlessandroMagri confermo che in gara 2 sono arrivato sulle tele :D... l ultimo giro e mezzo sentivo il copertone che si staccava in curva :eek:

    Ho sperato fino alla fine che @Davide Ragni non tagliasse il traguardo altrimenti non avrei terminato la corsa..

    Per quanto riguarda gara1, un ottima gara al di là del risultato finale... bellissimo duello protratto con il nostro admin @Andrea Sogni :cool:, peccato che mi sono rovinato la performance girandomi in ultima curva...
    Al di là di questo, gara bella veloce e finalmente ho iniziato a tenere il passo dei più bravi...

    Ci devo dare sotto per la prossima però così cerco di superarli, va :D
    Piccola soddisfazione, mi sa che ho fatto il giro più veloce in gara1 :D

    Alla fine grazie a tutti per la serata... divertente, con tanti driver... bella roba! :cool:
     
    #84
    Last edited: Apr 14, 2017
  5. Andrea Sogni
    Offline

    Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    May 19, 2016
    Messages:
    2,181
    Likes Received:
    1,669
    DA MODERATORE:
    come da prassi al post due trovate i risultati di gara con statistiche e quanto altro in due formati diversi. ci sono pure i punteggi provvisori.
    ricordo che avete 48 di tempo per inviare reclami sugli episodi successi in pista. unica forma permessa messaggio privato a me.
    verranno come sempre esaminati quelli e il primo giro, sperando di trovare quello di gara 1.
    chiunque abbia il replay sarebbe gradito faccia un upload.

    ti ringrazio. come staff negli ultimi mesi ci siamo impegnati tantissimo a livello organizzativo per migliorare la struttura (più che valida) già presente e queste parole da te che sei una new entry credo facciano piacere a tutti noi.
    (bel piedino eh...)

    ricordo a tutti l'iniziativa eSport:
    http://www.iraceonline.com/forum/th...enta-il-world-touring-car-championship.10878/
    potremmo fare gruppo ;)


    _______________________________________________________________

    DA PILOTA:

    per la prossima mappo il clacson!

    pista ostica che mi ha messo in difficoltà abnorme, e personalmente la reputo non idonea alla civic.
    accedo quindi alla serata con due idee in testa: non potevo lottare per la vittoria e puntavo a stare a ridosso del podio. al contempo la mancata partecipazione alla prima mi imponeva di raccimolare più punti possibile.

    qualifica: azzecco il mio migliore tempo di sempre, mai segnato. ero secondo a +163 e all'ultimo giro lanciato addirittura mi trovo a -250, sprecati alla penultima curva. da secondo aspetto di essere scavalcato da davide, michele e gerardo che avendoli visti girare sapevo più veloci... e niente rimango secondo. bene, un pò di karma.

    gara1: parto male, gente a destra, sinistra, sopra, dietro, sotto.. riesco a ritagliarmi il mio spazietto tutto interno, freno faccio girare la macchina in un fazzoleto e sono secondo di nuovo. sorrido, dico all'alieno renato davanti "ci vediamo al traguardo" e vado. e niente, il primo settore non l'ho mai azzeccato in tutta la gara. inizia lotta con michele. tappo l'infinito, poi mi scompare e mi ritrovo ivan. idem, master of tappo, mi scompare. dico dai andiamo.. e mi arriva gerardo. 1778 giri con lui incollato. mi passa una volta, ma restituisco rapidamente. prendo penalità e mi ripassa. riprovo un attacco e ci giriamo: scatta il delirio. vedo gabriele sfilare e andarsene, recuperiamo la pista, cerco di ridare la posizione a gerardo. lo vedo da una parte, poi dall'altra, poi da una.. mi impallo. si scoprì infine che avevo due musi gialli dietro: @Mirco Pompilii e @Gerardo Turano. quindi mirco scusa per la confusione, ma ho capito tardi che eravate in due. fortunatamente non ci sono stati danni: mirco, gerardo e me. gerardo si autoelimina, lotta con mirco e riagguanto la terza posizione. maglietta da strizzare, sudore, divertimento, sigaretta.

    gara2: parto tranquillo, vedo ressa, troppa e mi metto bello largo all'esterno. cicciata uno evitata tutto fuori. arriviamo all'altra curva vedo ivan girarsi, lo prendo e continuo. (ma rullo di tamburi: questo è quello che avevo percepito io, in realtà io ho colpito @Ivan Martinelli e l'ho mandato in testacoda. non avendolo realizzato non ti ho aspettato. ti chiedo scusa, ovviamente mi autosegnalerò ;) )
    continuo: gente per prati ovunque e mi ritrovo settimo. vado con calma, step by step, portiamo le gomme a casa. inizia un inesorabile recupero puntando alla terza piazza: riesco ad arrivarci e riesco a gestire il distacco di sicurezza con gabriele incollato dietro. vedo che davanti se le davano di santa ragione e perdono secondi a manciate.. eh magari se avessi tirato un pò più avrei potuto cercarli. ho finito con le gomme intorno al 25% :D resto soddisfatto dalla terza piazza quando trovo un michele lento in pista alle ultime curve.. colpo di scena, foratura! secondo e vai.

    morale della favola: CONCRETEZZA! KARMA! PUZZO COME UNA CAPRA!

    e niente, io mi son divertito. ottima la compagnia e ottima la sensazione "racing". quando più che di giocare ti senti un pilota, per me il simulatore sta facendo il suo dovere.

    alla prossima!
     
    #85
    Last edited: Apr 14, 2017
  6. Ivan Martinelli
    Online

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    549
    Likes Received:
    314
    #86
    Last edited: Apr 14, 2017
  7. Ivan Martinelli
    Online

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    549
    Likes Received:
    314
    Sulle due gare preferisco non esprimermi, era la mia prima gara con RaceRoom e quindi tutta esperienza da fare, parecchi errori (fuori pista) e parecchi contatti; una cosa però la vorrei dire: non condivido tutto l'entusiasmo di parecchi piloti di cui ho letto i post più sopra sull'agonismo che ho riscontrato in corsa. Le corse, anche quelle del WTCC, non sono una corrida dove far vedere chi ce l'ha piu duro a furia di sportellate, tamponamenti, entrate garibaldine, ecc. Se si vuole superare un avversario più lento (o che si reputa tale) lo si fa mettendogli pressione, SENZA TOCCARLO, e aspettando che commetta un errore (che il più delle volte succede) e non entrandogli in fiancata staccando parecchi metri dopo il solito punto di staccata alla "fatti più in là che passo io" e, come scritto bello chiaro nel regolamento del comportamento in gara, se capita di commettere un errore e toccare il pilota davanti procurandogli un danno, si alza il piede e lo si aspetta (Andrea non mi sto riferendo a te nello specifico ;)).
    Per quel che rigurada la gara 2, si sa che i piloti davanti potrebbero essere un pelino più lenti, quindi CALMA nei sorpassi e pensate a gestire le gomme, tanto ci sono 30 min per passarli e non un solo giro...:cool:
     
    #87
  8. Matteo Ricci
    Offline

    Matteo Ricci Hannibal pCars2 manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Oct 19, 2016
    Messages:
    123
    Likes Received:
    87
    la civic blu sono io e ricordo bene il fatto. ma preferisco parlarne in pvt
     
    #88
  9. Gerardo Turano
    Offline

    Gerardo Turano DaftPlay
    Forum User

    Joined:
    Jan 11, 2017
    Messages:
    198
    Likes Received:
    131
    Ivan dipende sempre da chi ti trovi vicino... ovviamente l importante, come dice @Andrea Sogni, è fare reclami se vi sentite danneggiati... e non è una questione di fare bambinate, nel senso "mi hai buttato fuori e ti accuso!"...
    Lo dico perché rispetto al round1, sto notando molte più lamentele riguardo i contatti e non è bello se inizia a rovinarsi l atmosfera che si è creata con questo campionato... io stesso sono stato "vittima" di penalità, e ti dico che serve perché ti rende più responsabile...
     
    #89
    Andrea Sogni likes this.
  10. AlessandroMagri
    Offline

    AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

    Joined:
    Nov 11, 2011
    Messages:
    3,366
    Likes Received:
    1,361
    Location:
    Brescia
    Io entusiasta x bel gruppo in ogni caso le mie considerazioni sono sulle sensazioni in pista e mai con polemica (difficile trovare un mio reclamo). Lungi da me voler scatenare flames o altro però trovo simpatico scambiarsi opinioni anche nel post race qui se non in ts, ma per amor di communirty e per. Nient'altro.
    Quando rilevate comportamenti sbagliati vi prego farmelo notare perché se il divertimento x me è tutto desidero sia così anche per gli altri driver. Lamps.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
     
    #90
  11. Umberto Pilla
    Offline

    Umberto Pilla Member
    Forum User

    Joined:
    Mar 12, 2017
    Messages:
    27
    Likes Received:
    26
    Ieri è stata una gara veramente difficile per me a differenza dell'Ungheria dove mi ero confermato a metà schieramento. Qualifiche penultimo.
    Gara 1 coinvolto allo start in incidente per colpa non mia, dal fondo recupero fino alla 9 posizione e mi finisce la benzina a 3 curve dal termine...
    Gara 2 il primo pensiero era non ostacolare il mio compagno di squadra e e fare da tappo per agevolarli la fuga. Al terzo o quarto giro mi tamponano da dietro e mi spediscono a muro, anche qui rimonta dal fondo fino alla decima posizione per un punticino di consolazione ma a 2 curve arriva come un falco Del Rio e mi passa... undicesimo e zero punti...
    Porto a casa le cose belle come un paio di duelli che nonostante qualche bussata di troppo non sono mai degenerati.
    Ps: per la tamponata in gara 2 farò reclamo, è il gioco non me ne vogliano.
     
    #91
    Guglielmo V. and Andrea Sogni like this.
  12. Mirco Pompilii
    Offline

    Mirco Pompilii Supporter
    Supporter

    Joined:
    Mar 13, 2015
    Messages:
    292
    Likes Received:
    307
    gara uno va abbastanza liscia.. Approfitto degli errori altrui per trovarmi all'ultimo giro in terza posizione.. Ma @Andrea Sogni riesce a sorpassarmi in extremis. Ho provato a difendermi ma avevo Andrea a sinistra in traiettoria ideae il muro a destra e io ero sul cordolo.. Ho preferito portare a casa il quarto posto.. Gara due casino alla partenza.. Troppo per i miei gusti.. Dopo qualche metro dalla partenza sul dritto sono stato toccato e inspiegabilente e andato via il ffb dal volante.. Il resto della gara senza ffb e stato un disastro.. Comunque mi sono divertito lo stesso.. Alla prossima..
     
    #92
  13. Daniele R.
    Offline

    Daniele R. Member
    Forum User

    Joined:
    Sep 9, 2016
    Messages:
    68
    Likes Received:
    61
    Location:
    Rubiera, RE
    Bella serata, bella gara e bella compagnia come al solito... per vari problemi non ho potuto girare molto quindi ho preso quello che veniva...
    Peccato che in entrambe le gare sono stato tamponato alla staccata della prima curva e buttato a funghi da due citroen, stesso team, non per fare polemica ma se uno è più lento di voi esiste un modo più gentile per passare....
    Altri episodi in gara 1, dove mi hanno chiuso la porta in faccia nonostante fossi all'interno con più di mezza macchina e per non fare danni ho dovuto frenare... mi pare che sul regolamento sia ben specificato che non si può fare...
    Per gara 1 non posso fare nulla , manca il replay.
    Per gara 2 invece farò sicuramente reclamo.
    @Umberto Pilla , in gara 2 ti ho tamponato io ma eri in traiettoria trasparente dopo una tua penalità, non ho fatto in tempo a frenare... ti chiedo scusa ero troppo vicino.
    Sarebbe una cosa giusta a mio parere modificare il regolamento, nel senso che se uno prende penalità importanti non deve occupare la traiettoria lasciandola libera...
    Bella serata ,ci vediamo alla prossima!!
     
    #93
    Guglielmo V. and Andrea Sogni like this.
  14. Alessandro Medeotti
    Offline

    Supporter Donor

    Joined:
    Feb 12, 2012
    Messages:
    1,828
    Likes Received:
    1,323
    Location:
    Treviso (TV) Italy
    Ho il replay gara 1 ma ieri sera non so che c'era e non faceva upload su dropbox, appena riesco (domattina penso)
     
    #94
    Guglielmo V. and Andrea Sogni like this.
  15. Alessandro Medeotti
    Offline

    Supporter Donor

    Joined:
    Feb 12, 2012
    Messages:
    1,828
    Likes Received:
    1,323
    Location:
    Treviso (TV) Italy
    Q. arrivo ad un secondo dai miei tempi, per me correre la sera è un desio, sono già addormentato. Parto 9°
    G.1 parto con un errore ma per fortuna non tocco nessuno nell'uscita, nel rientro piccola sportellata ma credo che non ci siamo reciprocamente visti. Non ricordo nemmeno con chi. sorry comunque. Faccio la mia gara regolare ed arrivo 6°. Peccato, ad un certo punto avevo un ottimo ritmo e stavo prendendo quelli davanti a me ma per evitare un auto ferma di traverso sono uscito e rientrato in pista avendo già perso il contatto con quelli davanri. Mi sono comunque divertito.
    G.2 ero ai box, faccio rifornimento per le gara più lunga e mi metto in attesa di gara 2. Continuo a vedere che gara 1 sta per finire... 3 2 1 e.... nessun avviso di gara 2. In TS sento il mio team mate in gara e mi girano vorticosamente.... volevo divertirmi con voi ma non mi è stato possibile. Secondo me in questo aspetto devono sistemare sta cosa, non è possibile rimanere ai box perchè non hai un avviso grande come una casa in mezzo al monitor, magari ci sarà stato? ma visto che stavo aspettando quello è evidente che non sia così evidente se non l'ho visto. peccato credo sarei stato discretamente competitivo.
     
    #95
    Guglielmo V. and AlessandroMagri like this.
  16. Andrea Sogni
    Offline

    Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    May 19, 2016
    Messages:
    2,181
    Likes Received:
    1,669
    beh ragazzi, la bibbia del sim racing. da leggere bene e impararlo a memoria. sarebbe da farci dei volantini da consegnare all'ingresso.

    invito tutti a guardarsi i propri replay. spesso si è convinti di aver fatto una cosa, o che il contatto sia colpa dell'altro, senza rendersi conto delle proprie azioni. è propedeutico.
    e le gare vanno studiate:
    -partenza
    -punti di sorpasso
    -punti di difesa
    -capire dove si è al limite ed è meglio evitare sempre cose.

    se provate solo scarichi alla ricerca del tempo, come si esce dal seminato della traiettoria ideale è semplice sbagliare e fare danni.


    la morale a ivan un pò mi fa sorridere. sei lanciatissimo sti giorni. bene eh :D
    per il resto condivido. nelle prime due gare (con la test) ho visto piloti di qualità capaci di ottime cose. ci siamo rilassati un pò su questa? vedremo per il futuro ;)

    avendo completato il 75% prenderai dei punti pure per gara 1.
    i reclami e le investigazioni sono prassi normale del motorsport, nulla di anomalo. è strana la cosa opposta. ;)

    come detto, chiederò aiuto agli altri per valutare una linea di azione in queste occasioni.

    -quando si taglia il traguardo inizia il timer dei 10 minuti e la macchina continua a girare in pista.
    -puoi premere esc e vai alle schermate. le varie funzioni sono disabilitate fino alla scadenza del timer. l'assetto puoi cambiarlo.
    -alla scadenza del timer c'è un ricaricamento dei box, il nuovo timer dei 60 secondi e appare il pulsante gareggia che ti porta in griglia.
    -nel caso non si prema gareggia in tempo si parte dai box allo scadere di un timer che cambio da pista a pista

    rimane da capire se c'è stato un problema tecnico o se eri preda del sonno da te dichiarato :D
     
    #96
  17. Gerardo Turano
    Offline

    Gerardo Turano DaftPlay
    Forum User

    Joined:
    Jan 11, 2017
    Messages:
    198
    Likes Received:
    131
    @Andrea Sogni nessuna morale, non sono nella condizione di farlo, io stesso corro e faccio ca**ate, semplicemente è opportuno sia fare reclami che accettare eventuali penalità... il tutto per non esasperare gli animi :D e per divertirsi...
     
    #97
  18. AlessandroMagri
    Offline

    AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

    Joined:
    Nov 11, 2011
    Messages:
    3,366
    Likes Received:
    1,361
    Location:
    Brescia
    Se Ale medeotti recuperera' replay gara 1 sarà magnifico per analisi linee attacchi e difese che nella seconda mi sono mancate.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
     
    #98
  19. Alessandro Medeotti
    Offline

    Supporter Donor

    Joined:
    Feb 12, 2012
    Messages:
    1,828
    Likes Received:
    1,323
    Location:
    Treviso (TV) Italy
    Il problema sta nel fatto che il contdown dei 60 secondi non l'ho visto, non c'era non che non l'ho visto io.
    non mi è mai apparso gareggia e, se fosse come dici, avrei potuto partirte dai box ed invece al temine di gara 1 la mia schermata è rimasta li... gara 1 teminata, mai caricato nuova schrmata box e gara 2. Altrienti sarei entrato, magari ultimo partendo dai box ma sarei entrato. Mi era successo anche in gara test ed avevo dato colpa al fatto che io noin avessi cliccato gareggia ma queat volta sono stato ben attento... ero anche in TS con il mi oteam mate che mi diceva ma non vedi gareggia?... ed io NO
     
    #99
    Guglielmo V. likes this.
  20. AlessandroMagri
    Offline

    AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

    Joined:
    Nov 11, 2011
    Messages:
    3,366
    Likes Received:
    1,361
    Location:
    Brescia
    Magari non serve ma io reinstallerei.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
     
    #100
    Alessandro Medeotti likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page