Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

[RACE5] - Monza- 2018 February, 8th

Discussion in '[CHAMP] DTM 2017-18' started by Andrea Sogni, Jan 14, 2018.

1. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

Season 2017-2018 Calendar: CLICK HERE

Race Format:

Event start: 21:30 ( 9:30 PM GMT+1)
    Practice: 25 minutes
    Qualifyng: 20 minutes
    Warmup: 5 minutes
    Race: 59 minutes

Server Settings (race mode):
    Name= IROn - DTM CHAMP RACE x - iraceonline.com [ITA][ENG]
    Password = provided only in ts / detta su ts la sera di gara
    Virtual Time of Day = practice: sunset / qualyfing: morning / Race: noon
    Grid = 30 players
    Difficulty = Get Real
    Fuel usage = 2x
    Tire Wear = 2x
    Visual Damage = Realistic
    Mechanical Damage = ON
    Flag Rules = Complete
    Cut Rules = Slow Down
    Wrecker Prevention = ON
    Mandatory Pitstop = OFF
    Allow Players Join in Qualifying= ON
    Race finish Duration = 2 minutes
    Max Ping = 250

Server Settings (practice mode):
    per l'allenamento, nel periodo antecedente alle gare troverete aperti due server con queste modalità:
    -solo in qualifica per preparare al meglio il setup e per avere il grip ottimale garantito dalla sessione di qualifica.
    -200 minuti, onde evitare reset del server ogni 20 minuti che fa perdere gli intertempi
    -modalità distinta standing o hotlap. la standing è la normale modalità, vedrete altri piloti in pista e partirete dai box facendo un giro di lancio. nella modalità hotlap partirete già lanciati e sarete soli in pista, vedrete solo eventuali intertempi degli altri piloti.

questi i nomi e le pw. il resto delle impostazioni ovviamente ricalcherà quelle di gara sopra descritte

IROn - [stand] - DTM CHAMP RACE x - iraceonline.com [ITA][ENG]
    pw: dtmtest
    IROn - [hot] - DTM CHAMP RACE x - iraceonline.com [ITA][ENG]
    pw: dtmtest
    Regole Campionato / Championship Rules: LINK
    Regole comportamento in pista/ Behavior rules on the track: LINK
    Info:

• obbligatorio segnalare la presenza nel briefing di gara / mandatory report the presence in this briefing topic
    • obbligatorio l'uso dello specchietto virtuale, team speak e crew chief / mandatory use virtual mirror, crew chief, team speak
    • Area Piloti: regole, guide, app, info / Drivers Area: rules, guides, apps, infos : LINK
    • Classifica e assegnazione punti /standings and point assignment: LINK
    • Facebook: LINK
    • IROn on Steam: LINK

IROn non richiede mai quote di iscrizione ai campionati e il lavoro dello Staff è totalmente spontaneo e guidato dalla passione che abbiamo in comune. Vogliamo comunque ricordarvi che mantenere il server dedicato dove risiedono il forum e i vari server di gara ha i suoi costi sostenuti dalle donazioni spontanee dei Piloti. Essere Donatori, garantisce il futuro della comunità e del portale. Grazie! :)

IROn never ask registration fees to join our championships and the Staff work is totally spontaneous and driven by the passion we have in common. We just want to remind that maintaining the game servers and the site / forum is supported only by voluntary donations of our Drivers. Being a Donor guarantees the future of the community and the portal. Thank you! :)

2. Andrea Sogni

3. Andrea Sogni

Last edited: Feb 14, 2018 at 8:42 PM
  4. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

assente domani,così come sono messo,auto inguidabile,meglio non fare danni...:(:(

5. Andrea Sogni

6. Riccardo Gengotti

Riccardo Gengotti New Member
    Forum User

io mi sono divertito poco per colpa del mio pc,purtroppo mi ha piantato la scheda video alla seconda chicane schermata bianca e non ho visto più niente, mi spiace ....ma siete un bel gruppo e avrò modo di divertirmi alle prossime gare, la scheda video è una 970 di 2 anni non me lo ha mai fatto, proverò a dargli una soffiata alla polvere. cmq grazie per l'accoglienza ricevuta, ciao a tutti !!!

Andrea Sogni likes this.
  7. Daniele Pace

Daniele Pace Member
    Donor

io un disastro. mi sono girato 3 volte, ero impreparato per questa gara, ho girato davvero poco. alla fine un 4° posto che vale oro

8. Gavino Pintus

Gavino Pintus New Member
    Forum User

Ecco il commento alla gara. Mi ero scordato di postarlo anche qua

QUALIFICA
    Non me l'aspettavo. Mi ritrovo in vetta alla classifica, e soltanto all'ultimo secondo mi soffiano la pole.
    Parto secondo, ma risultato assolutamente sopra le attese. io mi aspettavo circa la sesta posizione.

WARM UP
    Passo il tempo a provare partenze ed ingressi ai box. La tattica di gara è fare due pit.

GARA
    E' la mia prima partenza e penso di perdere posizioni. Invece parto abbastanza bene e mantengo la seconda posizione frenando nel punto di non ritorno alla prima variante. Quasi quasi mi incollo al primo. Un po' di fortuna [​IMG]

Da lì cerco di fare il mio passo, limitando gli errori perché Monza è molto insidiosa ed (anche in questo simulatore) i cordoli ti fanno volare.
    Purtroppo non ci riesco. Al secondo giro perdo il retrotreno alla variante della roggia e sono costretto a far sfilare tutto il gruppo.
    Riparto ultimo, ma non mi dò per vinto. Sono a 22 secondi dal leader.

Il mio passo è molto simile ai primi e perdo veramente poco. Questo mi fa ben sperare.
    Nel mentre che giro, però vedo che i consumi benzina sono più bassi delle attese ed allora inizio a fare la calcolatrice umana, fintanto che non mi viene la malsana idea di fare un solo pit.
    Questo mi costa un altro velocissimo 360 in prima variante... altri secondo buttati nel cesso... [​IMG]

Gli ultimi due giri del primo stint, non tiro le marce ed entro ai box con poco più di un litro. Imbarco nuovamente il pieno, cambio gomma e via.
    Pit perfetto e qui (FINALMENTE) è necessario sia inserire il limitatore, che spegnere / accendere la macchina.

Esco dai box e sono sesto, ma continuo a spingere. Vedo che guadagno su tutti e spero che qualcuno sia sulle due soste, in modo da porterlo superare agevolmente.
    Questo succede in diversi casi, e mi ritrovo terzo a 6 secondi dal secondo. Cerco di non perdere la concentrazione, perché nonostante non sia un corpo a corpo, è un duello sul filo dei decimi.
    Io comunque ad ogni giro guadagno, portandomi fino a 2 secondi. Il mio avversario commette un errore, io mi attacco ed alla prima possibilità in cui posso sfruttare il DRS lo sorpasso agevolmente.

Il resto è accademia, non prendo rischi e chiudo a 7 secondi dal primo. Peccato per quei due grossi errori altrimenti potevo giocarmi la vittoria.

E' stato davvero divertente. Raceroom mi fa incazzare, però ti fa sentire in macchina in tanti piccoli dettagli.
    Alla prossima!

9. Andrea Sogni

@Gavino Pintus perchè ti farebbe incazzare raceroom? o_O

mio resoconto.
    mi ritrovo a correre finalmente una gara un pò più preparata, credo sia successo 3 volte nell'ultimo anno.
    ma siccome la sfiga ci vede benissimo, arrivo tardi reduce da trasporto auto con carroattrezzi causa tamponamento fatto il giorno prima. testa altrove e cumuli di pensieri.
    passo le libere a girarmi ovunque e a girare lento. recupero un pò di tranquillità curva per curva nelle qualifiche e produco un giro dignitoso sebbene più lento delle mie possibilità. sigarettina durante il warmup.
    parto, recupero una posizione. vedo daniele davanti che non aveva un gran passo (stranamente) ma aspetto un pò di concentrazione per attaccare e guido evitando rischi.
    si autoelimina lui, si autoelimina gavino. mi ritrovo secondo dietro a michele e girando comodo e rilassato con il mio pieno si rimaneva sui 2/3 secondi senza problemi. aspetto di capire che strategia avrebbe usato, per attaccare e prendersi rischi c'era tutta la gara. stai a vedere che usciva il colpaccio. va per le due soste, primo. io ero su una ma ci si doveva credere. tiro fino agli sgoccioli e mi fermo con 0,8 litri nel serbatoio... ero a rischio carroattrezzi pure nel virtuale. vedo che davide era sulla mia strategia ma c'era una decina di secondi di distacco. accendo sigaretta, riparto e inizio a guidare con calma, con un passo comodo. davanti daniele si sarebbe rifermato, davide non guadagnava e la rimonta di gavino poi inizia a tenerlo occupato. michele nel tentativo di recuperare i suoi 30 secondi di distacco della strategia si spalma quando mi era poco dietro.
    ultimi 15 minuti con braccio fuori dal finestrino e solo il pensiero di non fare errori. ultimi due giri con classico braccino e guida da pensionato.
    taglio, il traguardo, primo, che bello, una gioia almeno... nella pista che meno sopporto (ma rimane nel rango delle piste, quantomeno.)

Share This Page