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GTR 3 - SimBin e Sector3 annunciano la nuova simulazione di guida

Discussion in 'Simbin' started by Cristian Naso, Feb 3, 2017.

  1. Cristian Naso
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    Cristian Naso Pity1972
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    Basato su tecnologia di nuova generazione e su Unreal Engine 4, nei piani di SimBin GTR 3 si conferma una simulazione indirizzata ai simracer "hardcore", ma allo stesso tempo si aprirà al pubblico dei giocatori meno esperti. Sarà il primo gioco dal 2010 per lo studio britannico esperto in simulazioni di guida.

    "Sarà una simulazione completa, ma per noi sono molto importanti anche i casual user che giocano con le console", ha detto Allan Speed, Studio Head di SimBin Studios UK. "A un certo punto adatteremo anche RaceRoom alla tecnologia che stiamo creando e in quel momento i due giochi imboccheranno due strade differenti"

    [​IMG]

    A rimarcare questa visione anche Chris Speed, fratello di Allan e CEO di Sector3, ovvero lo studio svedese partner di SimBin fondato da alcuni veterani alla base dei primi capitoli di GTR, tra cui Ian Bell. Dopo la scissione tra SimBin e Sector3 quest'ultima si è occupata di RaceRoom, ma i due gruppi sono adesso nuovamente uniti per lo sviluppo di GTR 3.

    "Ci ispireremo all'approccio scelto da Codemasters per i giochi di Formula 1", ha detto Speed. "Ovvero, da una parte ci si può divertire con il simulatore su PC e dall'altra come casual gamer su console".

    Lo sviluppo di GTR 3 è appena cominciato con un core team che è al lavoro a pieno tempo sul progetto, mentre altri sviluppatori verranno ingaggiati nelle prossime settimane. Fisicamente il team di sviluppo ha sede in un piccolo ufficio al centro di Manchester, ma SimBin prevede di espandersi anche da questo punto di vista, con un sito maggiormente adeguato per una software house di medie dimensioni capace di accogliere circa 35 impiegati.

    "Il Nord Inghilterra è un posto rinomato per i giochi di guida", ha detto ancora Chris Speed. "Grazie al fatto di avere sede a Manchester abbiamo l'opportunità di attingere in maniera immediata alle varie città circostanti come Sheffield e Liverpool".

    SimBin ha annunciato la riapertura delle attività di sviluppo solamente nello scorso ottobre. Da quel momento in poi, racconta Speed, molti sviluppatori di giochi di guida hanno inviato i loro curriculum, anche perché diversi studi presenti nell'area che prima si occupavano di racing games sono stati chiusi recentemente (ad esempio lo studio di Sony di Liverpool).

    [​IMG]

    SimBin e Sector3 prevedono di avere pronta la prima versione giocabile di GTR 3 entro 6 mesi. Servirà principalmente per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori agli eventuali investitori: si tratterà di una versione con un circuito, con condizioni meteo funzionanti, sistema di danni, fisica, intelligenza artificiale e sistema particellare. Sector3 è stata criticata dai fan per il requisito della connessione a internet per il gioco a RaceRoom: promette già che non sarà così nel caso di GTR 3. "In R3E usiamo il Portafoglio di Steam e lo shop, due elementi che richiedono la connessione a internet", spiegano in Sector3, rimarcando invece la natura da prodotto standalone di GTR 3.

    SimBin e Sector3, inoltre, promettono una serie di caratteristiche inedite per gli altri simulatori di guida rese possibili da Unreal Engine 4. Fra queste la transizione dal giorno alla notte basata sulla gestione scalabile delle 24 ore della giornata, insieme alle condizioni meteo gestite in maniera completamente dinamica. I giocatori, inoltre, avvertiranno cambiamenti dinamici all'handling della vettura dovute ad aquaplaning e al movimento dinamico dell'acqua. L'acqua si accumulerà organicamente sull'asfalto e si dissiperà mano a mano che le vetture transiteranno. Un sistema di gestione dinamica dei danni verrà poi aggiunto al sistema particellare e all'intelligenza artificiale di RaceRoom.

    I due gruppi di sviluppo lavoreranno sotto la stessa bandiera, e questo vuol dire che quasi tutte le tecnologie di RaceRoom, tra cui l'apprezzato sistema sonoro, verranno integrate in GTR 3. All'audio di quest'ultimo lavorerà anche lo stimato tecnico del suono Anthony Monteil.

    I due precedenti GTR godevano della licenza ufficiale del Campionato FIA GT, che oggi non esiste più. Bisognerà vedere, dunque, come SimBin adatterà la struttura di stagioni e carriera sulla base delle moderne competizioni che vorrà simulare. Lo studio britannico prevede di rilasciare la versione definitiva di GTR 3 nel corso del 2018.

    Fonte: Race Department
     
    #1
  2. Andrea Sogni
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    mi freghi le news di zona? :p
     
    #2
  3. Guglielmo V.
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    Gran bella News !!!! lo aspettavamo da anni il successore diretto del meraviglioso GTR2 :)
     
    #3
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  4. Cristian Naso
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    Cristian Naso Pity1972
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    Gtr 2 era il mio gioco preferito !


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    #4
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  5. Massimo M4rt!n
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    Sim-sala-bim! Staremo a vedere che magia tirano fuori :)
    certo con race07 e successivi non hanno proprio inciso.
     
    #5
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  6. Guglielmo V.
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    GTR2 se lo riprovi ci giri ancora con gusto :cool: e a pensarci bene in una classifica lo metterei sempre sul podio virtuale.:)
     
    #6
    Last edited: Feb 5, 2017
  7. Cristian Naso
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    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Yet more racing images from Unreal 4 engine released by Simbin Studios following the recent GTR 3 reveal.

    On the off chance you've been living under a rock these past few days you may have missed our big GTR 3 reveal recently. Following the overwhelming positive reaction to that news, Simbin UK have released a few more mouth watering images from the new graphics engine to be used in GTR3.

    Again featuring the epic Spa circuit in Belgium, the latest batch of screens show us the Formula One venue playing host to a group of BMW GT3 cars in a variety of lighting conditions, showing off the power of the Unreal 4 graphics engine in shockingly beautiful detail.

    With the power of Unreal 4 behind the title, GTR 3 will be able to host a fully scalable time of day transition, giving the studio the opportunity to run proper 24 hour racing with the game simulating the visual differences as the sun drops below the horizon and night takes hold of the circuit. It sounds like an obvious thing to include in a racing game, but sadly all but a few current generation sim accommodate night time racing in the current crop of games. What's more, with Unreal Simbin will now be able to simulate a wide range of weather conditions, to a level previously impossible given the limitations of the technology on offer at the time.

    "Well with unreal we will have aquaplaning and water displacement that will affect the handling of the car. Its a great opportunity to move forward the wet weather implementation found in current racing games" said Studio Head Allan Speed.
    This could be big a big win for racing sims going forward and will go a long way towards bridging the realism gap present in a today's marketplace. With advanced weather and time of day conditions, new physics, artificial intelligence and damage model coupled with the usual Simbin quality found across it's back catalogue of games, early signs are GTR 3 could well be a big hit.

    If you missed our reveal article earlier, you can read it again here.

    If you want to know more about Simbin and GTR 3, or if you want to see what the latest developments with RaceRoom Racing Experience are going to be, stay tuned to RaceDepartment as we've got some interesting stuff coming up real soon....


    GTR 3 by Simbin Studios UK is expected to release during 2018 for Xbox One, PlayStation 4 and Windows PC.

    from:RACEDEPARTMENT
     
    #7
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  8. Erik Czakoi
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    This is fantastic news , wonderful pictures , I very like it , AWESOME ;) Many years I raced in GTR2 , I loved this game :)
    I think it will be the BEST SimBin e Sector3 - GTR 3 SIMULATOR ;)
    I looking forward :cool:
     
    #8
  9. Andrea Sogni
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    i think is better to look at present and a little more up in the forum in raceroom area for future events... also cause these screenshot are most probably the raceroom future update. :D
     
    #9
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  10. Cristian Naso
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    #10
    Last edited: Feb 7, 2017
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  11. Andrea Sogni
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    La z4 a spa su raceroom di notte gira da 6-7 mesi, hanno una demo giocabile di raceroom a spa con la z4 (articolo di racedepartment da dove è partita la notizia di gtr3) di gtr3 non hanno nulla pronto, e simbin e sector3 studio sono praticamente la stessa cosa.
    Tralaltro sull'official dicono la stessa cosa...
    Devi divorziare... È ora. Ahhaha

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    #11
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  12. Cristian Naso
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    Mettono gli screen di uno su il sito dell'altro quindi per te


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    #12
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  13. Andrea Sogni
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    certo. sono la stessa società. il team simbin sta sviluppando l'unreal engine per sector 3 e saranno i primi ad averlo.

    17 marzo 2016 - il capo supremo di sector3studio chris speed posta questo
    https://forum.sector3studios.com/index.php?threads/in-response-to-the-so-called-leak.4459/
    "we have a very small team investigating" indovina il piccolo team come si chiama ora? simbin.

    le parole di allan speed (fratello di chris) e capo supremo di simbin "at some point RaceRoom will switch over to the technology we are creating and we'll just take that a different route, as in simulation with support for both console and PC"
     
    #13
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  14. Cristian Naso
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    Cristian Naso Pity1972
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  15. Andrea Sogni
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    ci siamo tolti il dubbio...
     
    #15
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