Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

Gara 4 Touring Car 2018 - Zandvoort - 15-10-2018

Discussion in '[CHAMP] Touring Car 2018' started by Ivan Martinelli, Oct 1, 2018.

1. Giuseppe Catania

Giuseppe Catania Lastname
    Forum User

Sarò assente, sono a letto con la febbre

2. Ivan Martinelli

Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

Vista la massiccia mole di risposte alla mia richiesta di feedback sul cambio di meteo durante la gara :D:p.... credo che lascerò tutto come nelle precedenti gare....meteo sereno dall'inizio alla fine...:rolleyes:

3. gabimettlach

gabimettlach Member
    Forum User

si la variazione del tempo rende piu' reale il tutto, ora ovviamente unificare meteo e temperature per comodita' di utilizzo e' sicuramente meglio, poi come gia' e' stato detto magari la prox gara farla tutta nuvolosa sin dalle libere pero'

4. Ivan Martinelli

Come avrai letto sicuramente, Gabriele, il problema principale è che chi usa l'oculus ha una visibilità ridotto quando c'è il meteo nuvoloso, un altro non vuole cambiamenti tra una sessione e l'altra, ma tra una gara e l'altra si, un terzo vuole cambiamenti da gara 1 a gara 2....per fare una modifica delle condizioni gara "in corsa" (per meglio dire a campionato già iniziato)..ci vuole l'unanimità dei partecipanti...che non mi pare proprio che ci sia..:D. Quindi credo che questo campionato finirà come è iniziato...con meteo "fisso" su sereno. Per il prossimo che organizzeremo vedrò di studiare qualcosa di diverso e di comunicarlo PRIMA dell'inizio così che tutti siano a conoscenza in anticipo di come saranno le condizioni meteo.

5. Ivan Martinelli

6. gabimettlach

gabimettlach Member
    Forum User

Che delusione ieri, mai avuto una disconnessione in 1 anno..ovvero da quando ho scoperto il sim racing,e mi va a succedere mentre sto facendo una buona gara....poi nella seconda manche alla partenza mi han toccato e buttato fuori ma a questo son abituato! a cosa puo' essere dovuto...avevo appena tagliato nella parte piu' lenta del circuito verso la fine...puo' esser questa la causa? nn so come spiegarla ho la fibra e nn ho mai avuto disconnessioni dal server

7. Ivan Martinelli

Non penso sia dovuto al taglio la tua disconnessione, non sono a conoscenza di cause dirette tra disconnessioni ed eventi capitati in pista...
    penso piuttosto a problemi estemporanei nella tua linea adsl oppure a problemi nella linea del server (anche quella in fibra)... vedrò di fare qualche indagine perchè ha avuto problemi anche Galota (prima della partenza) e anche i lag che ho verificato di persona di Medeotti, sono piuttosto strani ed insoliti (lui di solito ha connessioni con ping molto bassi e quindi ha una connessione stabile).

8. gabimettlach

gabimettlach Member
    Forum User

si infatti anche per me, gli eventi in pista non dovrebbero aver nessuna interazione con l eventuale disconnessione dal server, e' che nn mi era mai successo...che nervi! spero non mi succeda piu'...è da quando correvo nel reale e mi si rompeva la macchina che non ci rimanevo cosi' male!

9. Ivan Martinelli

Dopo aver parlato con un tecnico informatico ho deciso che le dirette youtube dalla prossima gara saranno vietate in quanto mi è stato assicurato che, se non ben gestite, le dirette saturano velocemente la banda a disposizione e posso facilmente provocare le disconnessioni e i lag che abbiamo lamentato ieri sera. Quindi @Alessio Lucchesi e @danipoli85 siete pregati di astenervi dal fare le dirette youtube nelle prossime gare... naturalmente vale anche per coloro che avessero solo "pensato" di farle nelle prossime gare :D.

Pino Galota likes this.
  10. Alessio Lucchesi

Forum User

ho parlato anche io al telefono con un tecnico telecom mio amico, mi ha montato il tutto lui..detto questo vorrei dissentire il divieto in quanto, quello che dice il tuo tecnico e più o meno vero, ma solo e soltanto per chi fa la live, non voi. voi non centrate nulla.
    1- io uso solo il 25% della mia banda internet perchè gestisco io tramite un programma quanta linea deve sfruttare, anche quanta CPU.
    2 - problemi di lag non ne porta in nessun modo a voi, al massimo potrei laggare e disconnettermi io. questo mi pare che non sia mai successo e quindi non ci sono di questi problemi.
    3 - nonostante facessi la live ho il ping meglio di altri
    4 - il campionato me l'ho sto pagando cosi io.
    5 - non mi sono mai sconnesso
    6 - quello che di ci tu e quello che dico io, quindi se è tutto ok, perchè vietarla?

11. Ivan Martinelli

Ciao Alessio, risposte brevi e concise ad ogni tua affermazione:
    "quello che dice il tuo tecnico e più o meno vero"
    non essendo tu un tecnico non puoi mettere in discussione quello che ha detto il MIO tecnico
    "io uso solo il 25% della mia banda internet perchè gestisco io tramite un programma quanta linea deve sfruttare, anche quanta CPU"
    questa è una tua affermazione che io non ho modo di controllare e verificare
    "problemi di lag non ne porta in nessun modo a voi"
    altra affermazione che non sei in grado di dimostrare
    "nonostante facessi la live ho il ping meglio di altri"
    meglio di alcuni e peggio di altri, quindi non vuol dire nulla
    "non mi sono mai sconnesso"

vero, ma anche questo non vuol dire nulla
    "quello che dici tu e quello che dico io, quindi se è tutto ok, perchè vietarla?"
    Quello che dice il mio tecnico (non io) non è quello che dici tu o il tuo tecnico...non è tutto ok perchè da quando tu e Poli fate le dirette youtube ci sono state diverse disconnessioni in utenti con un ping anche più basso del tuo e altri utenti che laggavano pur avendo ping più che accettabili, e in definitiva vietiamo le dirette perchè pensiamo che possano avere in qualche modo (diretto o indretto) influenza sulle disconnessioni/lag ed infine, a casa nostra (nostro server) le regole le dettiamo noi.

12. Alessio Lucchesi

Forum User

ok ho capito grazie...si poteva dire prima nessun problema...
    quindi il mio tecnico è un ignorante e tutti i portali del mondo che fanno dirette live su youtube sono degli scemi a farle.
    compreso il campionato wtcr dove eravamo insieme nell'ultima gara.

ok, ho capito, grazie...si poteva dire prima nessun problema...

13. Ivan Martinelli

Alessio se vuoi fare polemica ad ogni costo...caschi male!
    Io non ho mai detto che il tuo tecnico è ignorante...solo che quello che fai tu a casa tua non è verificabile...se non avessimo avuto i problemi di discinnessione ...non averei preso questa decisione e avrei permesso (come avevo fatto all'inizio) le dirette nonostante il mio tecnico mi avesse avvisato delle possibili disconnessioni...non ho voluto vietsrle neppure dopi la prima gara quando si era disconnesso un utente...ma quando i problemi si vdrificano sempre di piu e in ogni gara...qualcosa devo cambiare.

14. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

@Alessio Lucchesi se ascolti più tecnici avrai probabilmente diverse risposte (tranne per situazioni lapidarie), è cosa in cui mi imbatto tutti i giorni per lavoro. Nel bene e nel male. Ma al di la di questo penso che per andare incontro alle difficoltà di qualcuno si possa tutti rinunciare a qualcosina. Tieni poi conto che in Italia la situazione della connettività è da tezo mondo e quindi tutto il resto del mondo non fa testo perchè siamo noi ad essere fuori. Faccio un esempio. Negli scorsi champ un nostro amico che vive e si collega dalla Germania aveva un ping molto più basso del mio che sono qui in Italia (che poi bisognerebbe verificare tutto l'instradamento che fa la connessione dal mio pc al server ma questo è ancora altro discorso). Ora sono felicemente :confused:o_O passato a fibra e dai 6Mb che avevo con ADSL sono passato a 6Mb in fibra (sarebbero 100Mb ma acasa mia alla fine ne arrivano 6...) ... questa è la situazione da noi. Immagino tu sappia bene però che basta un pilota connesso con ping alto e tutti laggano, questo è un lato evidente, poi ci sono lati meno evidenti ma che possono condizionare la connessione. Credo che non sia un tecnico più intelligente o bravo dell'altro. Si tratta solo di escludere delle potenziali problematiche per poter godere tutti del divertimento e non solo chi ha linee iperveloci o pc iperperformanti visto che siamo un bel gruppo ;)

15. Alessio Lucchesi

Forum User

non voglio fare polemica, era una costatazione che volevo fare, visto come avevi risposto alla fine, infatti, dopo ho detto nessun problema...
    cmq, ipotesi, ma se si disconnettesse sempre qualcuno a vallelunga, quindi il problema rimane e si esclude quindi sia questo il problema, ci sarebbe la possibilità di farla al round successivo?

Share This Page