Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

Gara 3 Touring Car 2018 - Paul Ricard (WTCC) - 01-10-2018

Discussion in '[CHAMP] Touring Car 2018' started by Federico Carradore, Sep 19, 2018.

  1. Renato Del Rio
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Mar 25, 2017
    Messages:
    52
    Likes Received:
    24
  2. Alessio Lucchesi
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Mar 11, 2015
    Messages:
    83
    Likes Received:
    15
    diretta streaming della gara
     
    #22
    Guglielmo V. likes this.
  3. Guglielmo V.
    Offline

    Guglielmo V. Supporter
    Supporter

    Joined:
    Aug 19, 2013
    Messages:
    1,945
    Likes Received:
    1,359
    Location:
    Midland
  4. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    915
    Likes Received:
    442
  5. Andrea Bettini
    Offline

    Andrea Bettini New Member
    Forum User

    Joined:
    Aug 5, 2018
    Messages:
    16
    Likes Received:
    13
    Comunico alla Direzione Gara che al minuto 35 (gara2 ULTIMO GIRO) a 4 curve dalla fine ho preso il 6° taglio .... è stato volontario per fare passare il terzo in gara (credo Matteo Ricci visto che ero doppiato) mi ha dato la bandiera blù e credendo di averlo a ruota mi sono buttato fuori pista all'esterno per agevolare il passaggio.... il pit-penality mi ha dato rosso, sono stato fuori pista mollando il gas quasi fermandomi e quando è diventato verde ho ripreso la via del rientro in pista, MA proprio quando rientravo mi ha ridato rosso assegnandomi il famoso 6° taglio.....

    volevo comunicare solo questo....

    non faccio lamentele per nessuna vostra decisione che prenderete, tanto da merdesimo a merdesimo più la penalità non mi cambia la vita, ma era giusto solo per evidenziare il fatto di pit-penality e della mossa assolutamente "voluta"......
    Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima gara
     
    #25
  6. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    915
    Likes Received:
    442
    Ciao Andrea, grazie per la tua comunicazione, ma, anche se il pitpenality non è certamente infallibile (mi ha segnato come tagli tutte le volte che sono stato buttato fuori in gara 1 e ho dovuto fare anche io il drive trough) è quello che abbiamo e le penalità che commina vanno rispettate/scontate; nel tuo caso ti saranno aggiunti 30 sec al tempo finale di gara che cmq non cambieranno l'ordine di arrivo in quanto il pilota che ti seguiva aveva un distacco superiore.
     
    #26
  7. Squalo
    Offline

    Squalo Member
    Forum User

    Joined:
    Apr 18, 2012
    Messages:
    93
    Likes Received:
    25
    Location:
    Monza
    Ho una domanda, giusto per curiosità!
    Entrambe le gare sono settate sullo stesso orario di simulazione?
    Non si potrebbe dare un'orario differente a gara 2 giusto per cambiare un pò l'estetica della competizione?
    E' solo una proposta ovviamente!
     
    #27
  8. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    915
    Likes Received:
    442
    Ciao Andrea, l'orario della gara non si può modificare tra gara 1 e gara 2, il server non lo consente, ma per venire incontro alla tua richiesta, ho inserito tre situazioni meteo differenti (serenoi, poco nuvoloso e prevalentemente nuvoloso) che vengono scelte random dal server alla partenza di ogni nuova sessione di gioco (pratica, qualifica, gara [non so e non ho provato se succede anche tra gara 1 e 2 o se il server considera le due gare come una unica] ) che modificano l'ambiente da un punto di vista della luminosità ma anche della temperatura ambientale e dell'asfalto. Non viene modificato invece il grip della pista che rimane sempre ottimale.
    Provatelo in questi giorni di pratica e, se non ci sono lamentele o persone nettamente contrarie, lo utilizzeremo anche nelle gare ufficiali.
    Fatemi sapere;)
     
    #28
    Last edited: Oct 3, 2018
  9. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    915
    Likes Received:
    442
    Ho aspettato a scrivere il mio resoconto della gara di lunedì perchè ho voluto calmarmi e far sbollire completamente la frustrazione e la delusione che provavo...
    Nonostante i ripetuti inviti a essere calmi e riflessivi e a cercare maggiormente di evitare incidenti piuttosto che a guadagnare posizioni in partenza...l'esito delle due partenze ha dimostrato che sono state parole al vento: sorpassi fuori pista, chiusura o allargamento di traiettorie, cambi improvvisi di linea, voler passare in 3 auto in posti dove ce ne sta appena una sola, sportellate a dx e sx alla "fatti più in la che devo passare io"...ecc ecc
    Così non va per niente bene, quindi oltre alle decisioni che verrano adottate dalla DG, verranno DIFFIDATI quei piloti che verranno ritenuti responsabili di reiterati comportamenti pericolosi in partenza, nel corso delle due manches e/o in più gare consecutive ; quando si è diffidati, alla prox infrazione accertata e sanzionata dalla DG il pilota salterà la qualifica della gara successiva (a cui sarà presente) e partirà in ultima posizione. Se tali comportamenti continueranno nonostante tutto, le sanzioni saranno sempre più pesanti fino ad arrivare all'esclusione dal campionato.
    Un altra cosa che mi preme sottolineare: arrivare sul circuito, la sera della gara ufficiale, senza un adeguato numero di giri sul circuito è il modo più semplice per creare confusione e innescare incidenti a catena, perchè non si conoscono i punti di staccata, non si è pratici delle condizioni che si possono avere in fatto di grip, di comportamento dei pneumatici, di comportamento dell'auto, ecc e, anche se si pensa "parto in fondo, con calma e lascio sfilare tutti", quando si è in gara è facile farsi prendere dalla foga della competizione e dimenticarsi i buoni propositi...
    Capisco che abbiamo tutti un sacco di impegni, sicuramente più importanti di una garetta al computer con gli amici, ma bisogna considerare che gli "amici" hanno anche loro voglia di divertirsi e farsi rovinare la gara al primo giro da un "amico" che è arrivato all'ultimo secondo senza conoscere la pista...non è divertente.
    Non voglio mettere un numero minimo di giri sul circuito per poter avere il diritto di partecipare alla gara, in quanto ritengo che il numero minimo di giri per avere "confidenza" con una pista varia tantissimo a seconda dell'utente, della sua capacità di guida, dell'hardware che ha a disposizione, e di tantissimi altri fattori, ma vi chiedo, gentilmente, di dedicare qualche ora del vs tempo libero nei quindici giorni che intercorrono tra una gara e l'altra a "praticare" il circuito...per dimostrare il rispetto che avete nei confronti degli altri utenti.
    Chiedo scusa per essermi dilungato anche oltre il dovuto (purtroppo la sintesi non è il mio forte :() e...arrivederci a presto..in pista!!
     
    #29
    Last edited: Oct 4, 2018
  10. Marco Moroni "favicchio"
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Jan 25, 2018
    Messages:
    56
    Likes Received:
    20
    Purtroppo con oculus in caso do tempo nuvoloso o non sereno ho una vosuale peggiore, a zandvoort l'anno scprso in f1 evolution facevo delle curve alla cieca.
    Forse perche' non ho un pc performantissimo ma in ogni caso preferirei il sereno e il sole per la luminosita'.
    Questione sostanziale di visibilita' e non "formale" per i replay o il gusto grafico.
    Poi mi adeguo alla volonta' della maggioranza ci mancherebbe, pero' preferirei il sereno fisso

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    #30
    Alessandro Medeotti likes this.
  11. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    915
    Likes Received:
    442
    Ok Marco, cmq prova in questi giorni il server con le impostazioni che ho cambiato e verifica se hai ancora problemi di visibilità...;)
     
    #31
  12. Andrea Bettini
    Offline

    Andrea Bettini New Member
    Forum User

    Joined:
    Aug 5, 2018
    Messages:
    16
    Likes Received:
    13
    Ciao a tutti e tutta la DG...
    ho letto delle decisioni prese dalla dg in merito alla precedente gara (paulR), non sto a discutere sulle penalità dei punti (anche perchè le decisioni sono inappellabili), ma se mi permettete mi lascia perplesso la "diffida" inflittomi.....

    Questo non mi piace (permettetemi di dirlo) , visto e considerato (anche detto da voi) che non sono stato io la causa di questo "casino" iniziale, ma bensì ne è stata una conseguenza di un continuo rimbalzare contro uno e contro l'altro dovuto a continui contatti e sportellate....
    Il senso è che come da voi descritto sono stato (per l'ennesima volta) preso e coinvolto negli incidenti iniziali, ho fatto come se fossi una pallina da flipper e alla fine di tutti questi rimbalzi sinceramente non ci capivo più una beata "fava" (si può dire??) e ci ho preso sotto anche con la diffida .....
    ok ho preso Valvassori alla fine di tutto questo trambusto, ma credetemi, che non ho avuto possibilità di ragionare sul da farsi... Forse potevo stoppare la macchina al centro pista e aspettare che tutti i leoni dietro mi travolgessero???.... che alternativa avrei avuto in quell'istante e in quel frangente??? tentare di sfilarlo sulla destra senza prenderlo, ma c'era l'amico Catta che non ho proprio visto... cmq và beh, è andata così

    sinceramente quello che dà fastidio è appunto prendere questa diffida per colpa di altri, questo è quello che mi lascia basito, sopratutto perchè in tutte le tre gare fin'ora disputate con chi ho avuto a che fare in battaglia mi sono sempre comportato correttamente e senza mai recare danno.... solo a BrandHutch ho toccato due colleghi ma prontamente li ho fatti ripassare buttandomi nel campo e perdendo alche altre posizioni , ma per tutte le altre battaglie e per tutto il comportamento in pista mi sembra di essere sempre stato corretto e prendere e passare per un "delinquente" (scherzosamente parlando) sinceramente non fà piacere......

    Ribadisco con questo non vooglio far polemica , ma chiedo eventualmente di rivalutare il discorso "diffida" e sopratutto di assegnarlo alle persone recidive e non alle persone coinvolte per colpa di altri...

    scusate lo sfogo, chi mi conosce sà che comunque dico sempre la mia , nel bene e nel male e ci vediamo a Zandwoort...
     
    #32
    Last edited: Oct 8, 2018
  13. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    915
    Likes Received:
    442
    Ciao Andrea, come prima cosa ti faccio notare che essendo le decisioni "inappellabili" ( e quindi non discutibili) scrivere pubblicamente un post in una discussione che non riguarda l'argomento è un modo inappropriato per eludere il regolamento del forum e dare voce "pubblicamente" (mi ripeto) alle proprie rimostranze. Non credo sia giusto farlo, nè nei confronti degli altri piloti pure penalizzati, che, attenendosi al regolamento non hanno espresso le proprie rimostranze "pubblicamente", nè nei confronti della DG che dedica parecchio del proprio tempo libero a giudicare (nel modo migliore che possono) episodi avvenuti in gare a cui non hanno partecipato e di cui potrebbero benissimo infischiarsene.
    Se ritieni di aver subito un torto o che le decisioni della DG siano state prese con un otttica sbagliata puoi inviare a me un mp e sicuramente ti risponderò illustrandoti quello che è emerso dai commenti e dalle valutazioni dei vari componenti della DG (naturalmente senza citarli personalmente).
    Questo vale per tutti i piloti partecipanti ai ns campionati.
    Ora ti invierò un mp per chiarirti i punti da te citati e che ritieni "non giusti".
     
    #33
  14. Andrea Bettini
    Offline

    Andrea Bettini New Member
    Forum User

    Joined:
    Aug 5, 2018
    Messages:
    16
    Likes Received:
    13
    Ciao Ivan.. forse si è frainteso il post e comunque NON volevo assolutamente violare il Regolamento sia di PISTA che del FORUM...
    Se leggi attentamente quello che ho scritto "non discuto delle decisioni che sono inappelabili" .. "e non voglio far polemiche"....

    ho scritto in buona fede per esprimere il pensiero " sulla novità" DIFFIDE che avete scritto quì in questo tread.... (ho solo collegato la gara paulR perchè è in questa gara che sono volate le prime diffide) elencando il la mia vicenda personale, ma la mia richiesta penso valga per tutti.....

    sostanzialmente ho solo chiesto di valutare bene l'assegnazione delle diffide e cioè di darle alle persone recidive..(e questo se lo ritenete potrei essere anche io)

    Ivan non c'e' bisogno del messaggio privato... ACCETTO TUTTE LE VOSTRE DECISIONI...
    e chiedo di nuovo scusa per il post prima(se volete cancellatelo) ma non era per eludere nessuno, almeno non era quello il senso...sorry
     
    #34
    Ivan Martinelli likes this.

Share This Page