Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. ISI

Gara 10 - 31 Maggio 2017 - Sakitto GP

Discussion in '[pCars] Champ Formula B' started by Federico Carradore, May 18, 2017.

1. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Tipo partenza: In Griglia
    Pit Stop: Libero
    Aiuti permessi: Realistic Aids - Aiuti Realistici
    Danni: Reali
    Consumo Benzina : Reale
    Visuale consentita: Abitacolo
    Consumo gomme: 2x

Orari: Apertura Server :
    20:55 Pratica (45 min)
    21:40 Qualifiche (30 min)
    22:10 Warmup (10 min)
    22:20 Gara (34 GIRI)

Orario Virtuale Gara: 14:00
    Progressione tempo x 1
    Progressione meteo x 5

Meteo:
    Slot 1 : Nuvoloso
    Slot 2 : Poco Nuvoloso
    Slot 3 : Sereno
    Slot 4 : Sereno

Ping LImit : 160 ms

come al solito i tempi saranno registrati nella nostra pagina dedicata HamsterStew

PASSWORD SERVER : inviata tramite PM

Si raccomanda di leggere il Regolamento IROn

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

IROn non richiede mai quote di iscrizione ai campionati e il lavoro dello Staff è totalmente spontaneo e guidato dalla passione che abbiamo in comune. Vogliamo comunque ricordarvi che mantenere il server dedicato dove risiedono il forum e i vari server di gara ha i suoi costi sostenuti dalle donazioni spontanee dei Piloti. Essere Donor garantisce il futuro della comunità e del portale. Grazie! :)

IROn never requires registration fees to championships and Staff work is totally spontaneous and driven by the passion we have in common. We still want to remind you that keep the game server and the site / forum has its costs borne by voluntary donations of Drivers. Being Donor guarantees the future of the community and the portal. Thank you! :) :)

2. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

ciao ragazzi, colgo l'occasione per segnalare che abbiamo organizzato una replica della 24 ore di lemans.. è un evento inteso come comunitario in iron e non legato ai sottogruppetti di piloti che preferiscono un simulatore o un altro. garantisco che è un'esperienza appagante anche arrivare ultimi.
    poi chi gioca in casa con il simulatore non può mancare. :D
    vi aspettiamo!
    http://www.iraceonline.com/forum/threads/pcars-2-4-h-du-mans-special-event.10954/#post-114241

Umberto Moriconi likes this.
  3. Matteo D'Alesio

Matteo D'Alesio New Member
    Forum User

Presente come wild card

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Federico Carradore likes this.
  4. Federico Carradore

Staff Member Owner

bene @Matteo D'Alesio il server apre alle 20.55 per le prove libere, nel caso fossi in ritardo c`é possibilitá di entrare fino al warmuo compreso.
    se non sei pratico, ti ricordo che nelle schermate riassuntive trauna sezione e l`altra non cliccare mai nulla, altrimenti ti butta fuori e non puoi rientrare

5. Matteo D'Alesio

Forum User

Ok, grazie mille

6. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Stasera assente, mi spiace.

7. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

Volevo esserci a questa ma ora ho pc smontato....sorry

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Matteo D'Alesio

Forum User

Purtroppo mio figlio, che oggi ha fatto un vaccino, ha dolore e febbre, appena si addormenta entro, spero di farcela. Ero entusiasta di partecipare.

9. Gerardo Turano

Gerardo Turano DaftPlay
    Forum User

alla fine... come un buon arrampicatore sociale, ho aspettato le gare con meno iscritti per fare podio :D:D:D

al di là di tutto... mi dispiace non averci preso subito la mano con questa vettura... tutto sommato alla fine sono riuscito a divertirmi...
    speriamo che nelle prossime occasioni ci siano più persone su pcars! merita :)

10. Federico Carradore

Staff Member Owner

Purtroppo abbiamo perso un bel po di piloti strada facendo, ma tutto sommato sono contento, anzi molto contento della riuscita di questo campionato che ha visto piloti davvero veloci, ma soprattutto corretti: in 10 gare mi sembra di ricordare massimo 6 7 incidenti che hanno causato dei ritiri, che come media è davvero ottima!

In qualifica, dopo l'uscita di Omar nelle libere per problemi di calibrazione del volante (@Omar S. Ti stavo scrivendo che avremmo riavviato ma ho premuto invio nel momento che tu hai chiuso e su steam eri già offline...), guadagno la pole per pochi millesimi sul mio fido compagno Umberto. In gara mantengo la testa con circa un paio di secondi sempre su Umberto, che anticipa la sosta di 3 giri, ma al mio Pit, al 17 giro riesco ad uscire ancora davanti,ma siamo incollati. Ne esce un bel duello di nervi, ma un leggero largo mi fa perdere la testa della gara.
    Recupero fino a portarmi di nuovo sotto ad Umberto, ma alla fine del t2, in scia non riesco a fare la veloce curva in discesa e vado largo prendendo una penalità di 5 secondi.
    Non mollo e complici le gomme finite di Umberto, lo recupero, ma poco dopo purtroppo, va a muro a causa della macchina ormai incontrollabile in accelerazione, così riesco a portare a casa la vittoria.

Un doveroso grazie a tutti i partecipanti è d'obbligo ma in particolare a chi non ha abbandonato anche se le ultime gare eravamo davvero pochi.
    Vista la scarsa affluenza non so se proporre un altro campionato.. Fatemi sentire la vostra voce!

11. Matteo D'Alesio

Forum User

Da parte mia devo ringraziarvi, nonostante i miei tempi miseri, mi sono divertito, ho finalmente fatto una gara regolare, è esattamente quello che cercavo, ora devo solo allenarmi e raggiungervi... 4 secondi al giro fanno male . Alla prossima, io per altri campionati ci sarei.

Federico Carradore likes this.
  12. Federico Carradore

Staff Member Owner

Beh queste auto vanno capite e guidate molto, oltre che raggirati alcuni bug che ti avevo accennato, noi le guidiamo da novembre mi pare, quindi esperienza ne abbiamo molta in più.

13. Federico Carradore

Staff Member Owner

risultati caricati nel tread "calendario classifiche"..
    che sorpresa.... io ed il mio compagno Umberto abbiamo sbancato!!!

...ma solo grazie alle assenza di Omar e Daniele in primis che erano imprendibili.. se ci fossero stati anche Matteo ed Andrea sarebbe stata una bella lotta per il terzo posto!

Last edited: Jun 1, 2017
    Alessandro Medeotti likes this.

Share This Page