Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F1 2016@IROn - Esito Reclami

Discussion in 'F1 2016@IROn' started by Didier Coquillard, Jan 28, 2016.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Qui verrano comunicati gli esiti di eventuali reclami
    In this thread will be published the outcomes of complaints

Le decisioni della D.G. sono inoppugnabili. E' possibile chiedere privatamente chiarimenti o segnalare mancanze e imprecisoni entro 48 ore dalla pubblicazione degli stessi.
    The decisions of the D.G. are incontrovertible. you can ask questions privately or report misconduct and imprecisoni within 48 hours of publication of the same.

Chi commenterà e/o chiederà pubblicamente chiarimenti in qualunque sezione del portale sarà ulteriormente sanzionato.
    Who will comment and / or publicly calls for clarification on any section of the portal will be further penalized.

A. Gamberini likes this.
  2. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Gara 1 - Malesia

Reclami pervenuti

Pagani vs Mazzatenta
    Giro 2 0.55 (ultima curva del settore centrale)
    Vengo speronato da una errata frenata di Mazzatenta
    Esito: 7 punti di penalità per Mazzatenta

Gandossi vs Stagno
    Giro 1

Dopo i primi due tornantini in partenza nel curvo spinge largo Andrea Gandossi e per nn toccasi è andato sull erba perdendo tutto
    Esito: Contatto di Gara. Contatto difficile da evitare per Stagno che sicuramente dalla sua visuale era impossibilitato a vedere l'auto al suo fianco

Leone vs Galota
    Giro 20,minuto 0.26
    Galota stacca tardissimo e tampona dietro Leone buttandolo fuori pista,tra l'altro Galota era anche doppiato.
    Esito: 6 punti di penalità per Galota

Roberto Sala
    Squalificato in quanto ha usato un solo tipo di pneumatico

3. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Gara 2 - Spagna

Centurione vs Leone
    Giro 2 tempo 0:24
    Leone mi tampona
    Esito: 10 punti di penalità per Leone

Centurione vs Sala
    Giro 43
    Entrata dei box al semaro sala e fermo li, quando mi accorgo che sala e fermo freno ma e troppo tadi e lo tampono non so perche e rimasto fermo li
    Esito: Richiamo per Sala. Non bisogna rimanere fermi in corsia box. Entrare e lasciar libero il passaggio a chi sopraggiunge

Mazzelli vs Zappalà
    Giro 21 Tempo 0:08
    Zappalà tampona Mazzelli
    Esito: 2 punti di penalità per Zappalà

Sala vs Mazzelli
    Giro 43-44
    Mario Mazzelli mi ha sbattuto fuori pista sul rettilineo del traguardo
    Esito: 10 punti di penalità per Mazzelli

Fabbro vs Grigolon
    Giro 10
    fine rettilineo box, sportellata di Grigolon.
    Esito: 14 punti di penalità per Grigolon

Guglielmo Vavassori
    Squalificato per non aver usato le mescole corrette

Appunti validi per tutti
    Quando si effettua un sorpasso, non si può rientrare in traiettoria come se il pilota che si è appena sorpassato non ci sia più. Si aspetta di averlo passato completamente ed aver messo sufficiente spazio tra se e la macchina che segue, solo a quel punto si può pensare di rientrare in traiettoria. Se lo spazio non c'è si rimane nella posizione di sorpasso, l'auto dell'avversario non può scomparire all'improvviso

Guglielmo V. likes this.
  4. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Gara 4 - Austria

Pagani vs Tricomi
    Giro 1 minuto 0.10
    dopo la partenza arrivo in curva 2 e stando attento a non tamponare il pilota che mi precede vengo toccato da dietro da Tricomi che continua ad accelerare per la sua strada facendomi girare completamente fino a capottare.
    Esito: 7 punti di penalità per Tricomi

Grigolon vs Mazzelli
    Mazzelli vs Grigolon
    giro 23 minuto 0:16
    voglio sporgere reclamo per il contatto con Mazzelli al giro 23 alla curva 2..
    Mattia Grigolon affianca Mazzelli e ritarda la staccata a tal punto che lo colpisce sulla ruota anteriore e lo manda fuori pista
    Esito: 5 punti di penalità per Mazzelli. Come si vede dal replay, Mazzelli occupa una posizione centrale della carreggiata, lasciando spazio a Grigolon per tentare un sorpasso. Al momento della staccata Mazzelli la anticipa di circa 40-50 metri, non staccando come i giri precedenti a 100-110 metri dalla curva, ma a 140-150 circa e imposta la curva stringendo di fatto su Grigolon ed arrivando al contatto

Alessio Spinelli likes this.
  5. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Gara 5 - Inghilterra

Zappalà vs Valeriano
    Giro 1 Curva 3. Cerco di affiancarmi a Valeriano sulla destra ma quest'ultimo non mi lascia lo spazio sufficiente e sono costretto ad andare sull'erba rischiando di rovinare la gara mia e quella degli altri.
    Esito: 2 punti di penalità per Valeriano. Nel momento in cui viene attaccato all'esterno non lascia molto spazio all'avversario per poter tentare un attacco

Last edited: Apr 11, 2016
  6. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Corretto l'esito del reclamo. Ci scusiamo per i piloti coinvolti, ma in principio è stata presa una decisione affrettata ed una volta visionato nuovamente il replay si è deciso di cambiarla

7. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Gara 7 - Ungheria

Zappalà vs Mazzelli
    Giro 1 curva 1. Mazzelli entra all'interno e mi colpisce rovinando la mia gara.
    Esito: Incidente di gara. Il tutto viene scaturito dal primo contatto Zappalà-Grigolon. Zappalà, a causa del primo contatto "rimbalza" sull'auto di Grigolon e si sposta verso Mazzelli, che non ha nessuna responsabilità del contatto

Zappalà vs Mazzatenta
    Giro 9 , curva 1. Affianco all'interno Mazzatenta ma egli non mi lascia lo spazio sufficente in uscita e incastra la sua anteriore col mio posteriore facendomi girare.
    Esito: 4 punti di penalità per Mazzatenta

Leone vs Desi
    Giro 9 Minuto 1:23
    Desi sbaglia la frenata ed esce fuori pista e in uscita di curva nel rientrare fa scomporre il retrotreno colpendomi in pieno mentre ero affiancato.
    Esito: 8 punti di penalità per Desi. Rientro in pista pericoloso che ha scatenato vari incidenti

Leone vs Centurione
    Giro 12 Minuto 0:07
    Centurione stacca tardi e mi tampona mandandomi in spin.
    Esito: 3 punti di penalità per Centurione. Warning per Leone. Quando si effettua un sorpasso, non si deve rientrare in traiettoria proprio davanti al pilota appena superato. E' una manovra pericolosa che può portare ad incidenti come in questi casi. E' sempre consigliabile mettere più spazio possibile tra le due auto

Last edited: May 4, 2016
  8. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Gara 9 - Monza

Zappalà vs Bigazzi
    Giro 32 Curva 1
    Contatto alla prima chicane in fase di sorpasso
    Esito: 4 punti di penalità per Bigazzi

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page