Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F1 1988 - RACE 06 - July 26th - Suzuka

Discussion in 'F1 1988 - Historic Summer Championship' started by Federico Carradore, Jun 4, 2017.

1. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

segnate la vostra presenza e l'auto scelta, potete cambiare auto fino alle ore 20.00 del giorno di gara, ovvero fino all'inizio delle prove libere, ma ricordate che poi non la potrete piú usare nelle prossime gare

mark your presence and the choosed car, you can cange car untill 20.00 hours of the race day (untill free pratice starts), but remember you can't use the same car in the others races of championship

SERVER:
    IRaceOnline.com_F1_1988
    PASSWORD:
    IROn (only race day)

SETTAGGI E PARAMETRI DI GARA
    -Moltiplicatore danni: 70%
    -Consumo carburante: X1
    -Degrado gomme: X1
    -Orario di simulazione per la gara: Partenza ora 14.00, Accelerazione tempo X1
    -Regime bandiere: Solo Nera
    -Aiuti permessi: Nessuno
    -Visuali permesse: Cockpit
    -Setup: Free
    -Si rende obbligatorio l’uso degli specchietti virtuali
    -Si rendo obbligatorio l'uso di una periferica che sia composta da volante e pedaliera.

ORARI DELLA GARA

-Pratica 1 : inizio 20.00 durata 90 Minuti - Gommatura leggera
    -Qualifica : inizio 21.30 durata 20 Minuti
    -Warm up : inizio 21.50 durata 10 Minuti
    -Gara : inizio 22.00 durata 45 Minuti Formation/Standing

TEAM SPEAK:

IP: 95.141.32.194
    pw: IROn

IROn non richiede mai quote di iscrizione ai campionati e il lavoro dello Staff è totalmente spontaneo e guidato dalla passione che abbiamo in comune. Vogliamo comunque ricordarvi che mantenere i server di gioco e il sito/forum ha i suoi costi sostenuti dalle donazioni spontanee dei Supporters. Essere Supporters, garantisce il futuro della comunità e del portale. Grazie! :) :)
    IROn never requires registration fees to championships and Staff work is totally spontaneous and driven by the passion we have in common. We still want to remind you that keep the game server and the site / forum has its costs borne by voluntary donations of Supporters. Being Supporters, guarantees the future of the community and the portal. Thank you! :) :)

Federico Carradore -
    David Consolaro -
    Alessandro Perfetti -
    Matteo Ricci -
    Guglielmo Vavassori -
    Antonio Bianco -
    Pascal Chapon -
    Erik Czakoi -
    Pino Galota -
    Luca Bracali -
    Alessandro Medeotti -
    Massimo Martin -
    Michele Borghesani -​

Last edited: Jun 29, 2017
    Erik Czakoi likes this.
  2. Federico Carradore

Staff Member Owner

3. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Presente Ligier

4. Pascal Chapon

Pascal Chapon New Member
    Forum User

presente ! Williams, Patrese

5. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

presente ligier

6. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Presente con la Lotus
    Ieri fatti i primi giri, ma grossi problemi con la connessione. Mentre Pino girava indisturbato io venivo cacciato fuori ogni tre minuti e poi nel rientrare mi spariva la lista dei server. Ho fatto un po' di allenamento off line nella speranza stasera di non avere problemi.

Pino Galota likes this.
  7. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

Proviamo a vedere stasera quando fede riavvia il server

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Federico Carradore

Staff Member Owner

Io purtroppo non riesco ad esserci nemmeno stavolta.. Peccato.. :(

9. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Continuo ad avere problemi con la connessione col server, appena entro dopo pochi minuti mi da l'avviso di sincronysing o qualcosa del genere poi connessione persa buttandomi fuori. Se il problema persiste temo di dover rinunciare alla gara

10. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

hai provato a fare speedtest o riavviare il router?

11. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

presente - Satoru Nakajima -LOTUS N°2

12. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

Sorry Pascal for the contact at first corner:(:(

13. Pascal Chapon

Pascal Chapon New Member
    Forum User

my fault most likely, I had a slight hesitation when I should have gone for it, and then went for it when it was too late...
    sorry if I f** up your race

Pino Galota likes this.
  14. Chosa

Chosa Luca Bracali
    Forum User

ahhh....

che amarezza:)

Riesco per pochi millesimi a difendere la pole dopo un entusiasmante qualifica contro david...

In gara opto per una sosta e decido di tirare a matto dall'inizio alla fine...chissenefrega è l'ultima gara...e...funziona!!

Avevo 4 sec di vantaggio su david quando mi accorgo che con la benzina impostata per la sosta forse sarei andato stretto (in realtà poi no) e decido di smanettare nel menu per metterne un po di piu, sbaglio la staccata alla casio chicane e pur andando piano abbasso il giro pi veloce. Il sistema non mi da nemmeno un warning, decido cosi per correttezza di rallentare un pò e da 5 e passa secondi riduco a 2,9

Piu avanti, stavolta per un lieve errore, sbaglio di nuovo nello stesso punto, e decido volontariamente di andare lungo e rallento parecchio, nonostante ciò mi becco stop & go...

Ora, a parte che sono tre gare che chiedo di togliere ste penalità assurde, per questa manovra dove non ho guadagnato un tubo e non volontaria mi becco 6 stop & go (avete letto bene!!!!) da scontare ogni 5 giri; il primo da 20 secondi, gli altri in comode rate da 10, neanche fossero tasse...

Al che, non potendomi rassegnare, mi fermo prima ai box per il pit stop e rientro davanti a david, e mi metto a pedalare a matto, dopo 4 giri (mi scadeva la prima rata) e mi sono dovuto rifermare, e riesco di nuovo in testa.

Dopo cinque giri scadeva di nuovo l'altra rata e mi sono dovuto fermare di nuovo.
    Stavolta David mi passa per un pelo all'uscita dei box, io invece che ero sempre piu incazzato per la ridicolezza di quanto accaduto ce ormai correvo con gli occhi iniettati di sangue e alla prima curva del giro dopo riesco a ripassarlo.

Dopo 5 giri devo scontare nuovamente il terzo stop & go, e stavolta è Antonio che mi trovo davanti una volta uscito a 3 secondi, cerco di rimontare ma mancano a occhio due-tre giri, io ho sempre 3 stop & go da scontare, ma finendo prima la gara che i 5 giri di tempo per fermarmi provo a fregarmene (funziona, non è come nella realtà, per fortuna almeno questo) e con il sangue nei canini vo a caccia di antonio che riesco a riprendere però nonostante diversi tentativi ha resistito bene ed ha vinto...

Alla fine mi sono anche divertito parecchio perchè l'avevo presa come sfida impossibile e per poco non mi è riuscita...

A prescindere poi dall'esito del campionato che nonostante tutto forse avrò anche vinto perchè dovrei essere a pari punti con Antonio ma con piu vittorie, voglio come premio un viaggio a lourdes perchè dopo queste ultime tre gare potrei mettermi tranqullamente a recitare il finale di blade runner...

Alle prossime:)

Last edited: Jul 26, 2017
  15. Federico Carradore

Staff Member Owner

Le penalità non le ho tolte per uniformità di regolamento dall'inizio del canpionato, bisognava deciderlo prima dell'inizio oppure cercare di stare in pista ;)

16. Federico Carradore

Staff Member Owner

risultati caricati

complimenti a Luca Bracali per la vittoria, ottenuta "solo" per il maggior numero di vittorie ai danni di Antonio Bianco, secondo. chiude il podio Pino Galota

David Consolaro and Pino Galota like this.
  17. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

mi vergogno... mi stavo per addormentare già durante il warmup... sono partito e nonostante l'eccitazione di essere al terzo posto non ho tenuto che pochi giri... improvvisamente la nebbia, quasi non mi ricordassi nemmeno il circuito. Due errori di fila e fuori. L'auto nemmeno ripartiva. Non ce l'avrei fatta ma non sarei rientrato ai box nemmeno volendo. Peccato, in prova ero riuscito a girare bene e speravo di arrivare alla fine. La prossima volta moka da 6 prima della gara e poi.... 24h di Suzuka da solo!!

18. Stefano88

Stefano88 New Member
    Forum User

in qualfica ho fatto un buon giro ma quando ho visto i tempi dei primi ho sperato solo di trovare il setup dei miracoli... in gara in partenza per fortuna ho evitato Chapon, poi una battaglia con Galota, ma alla prima curva al giro 9 ho mancato in pieno l'ingresso, danneggio la macchina che sterza a destra e dopo vado largo a un altra curva e la ruota mi saluta
    a me invece del caffè mi ci voleva Acutil fosforo
    si può fare un controllo di regolarità sulla vettura di Bracali? :mad: :D

19. Pascal Chapon

Pascal Chapon New Member
    Forum User

bah... what can I say... qualified in P3, I had broken my own record in my practice lap. Couldn't do better during qualify session, but still I was glad to be there. And then... I dunno, I had some throttle issues lately because of "unofficial" washers installed on my sensor's screws (cause original ones had passed in another dimension the last time I wanted to clean the magnet...), and sometimes when I pushed it from 0 to the metal, there's nothing... So, it was either this, either the fact I was a bit surprised not to see any lights at the start of race, and realized we were green when I heard the last alert sound... Needless to say I was f*** pissed off after this, and if I was getting back on Pino, it wasn't easy to find the gap and I did several mistakes on braking zones in particular while trying to place my car optimally for next straight or simply to avoid him.. :) And my last attempt was already pretty much described in my last post above.

Very sad it ended like this... That's why a little fun race on the Nordschleife would be great! ;)

Share This Page