Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 8 - Monza

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Riccardo D.R., May 15, 2015.

1. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

rF2 build#:
    946
    Server: IRaceOnline.com
    Mod: F. Renault 3.5 2014 by ISI
    Track download:
    Vmod:
    Password (no PSW required during the weekly free practics): IROn
    Team Speak
    : IP 95.141.32.194
    Race Date: Giovedì 28 Maggio 2015 / 2015 May 28, Thursday
    Race Timing and Rules
    -Practice: start 20.00 CET
    -Qualify: start 21.30 CET, 25 mins
    -Warm Up: start 21.55 CET, 10 mins
    -Race: start 22.05 CET, 45 mins
    -Max Lap Qualify:Unlimited
    -Fuel: Normal
    -Tyres: Normal
    -Damage Multiplier: 50%
    -Time Scale: normal
    -Start Race: 14.00
    -Set Up: free
    -View: Cockpit
    -Parc Ferme: no
    -Weather: http://www.wunderground.com/q/zmw:00000.138.16080

2. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Anche in questo campionato mi perdo ultima gara...trasferta dai cuggini francesi.

Buon divertimento.

3. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Assente gl a tutti

4. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

assente

5. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Che novità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Riccardo D.R.

Staff Member Admin

Gran bella gara finché è durata.
    Alla prima di Lesmo cerco di infilare David che chiude in anticipo la porta e ci tocchiamo leggermente senza conseguenze per entrambi. Riprendo la gara sempre nella stessa posizione. Mi riaccodo un'altra volta a David ma adesso in bagarre siamo in 4 alla prima di Lesmo, arrivo un pelo troppo lungo e mi vedo costretto a tagliare sui dossi ma nel rientrare l'auto va contro quella di Federico :(
    Dopo l'incidente di gara con Fede ho preferito premere esc, mi spiace Fede ho cercato di vederti negli specchietti (sono andato pure a sbattere per capire se stavi continuando la corsa) e non vedendoti mi è passata la voglia di continuare. scusa ma non ho potuto evitare, sui dossi l'auto che rimbalza è incontrollabile.

AlessandroMagri and W.Martina like this.
  7. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Q: si fa quel che si può e si parte terzi.
    Race: Raffaele visto che si era preparato col set up scarico nemmeno lo consideravo, troppo superiore, però vedo Guido vicino con la mia stessa ala e penso di provare a star vicino a lui, così nel warm up allungo un po' le marce e non l'avessi mai fatto....dopo pochi giri siamo tutti lontani e le marce lunghe diventano un handicap. Gara noiosissima, ammetto che a metà gara volevo premere esc ma poi ho continuato anche se svogliato, nel guardare il tempo (dalla voglia che finisse presto) mi sono pure girato alla curva grande.
    Amen è andata così, però peccato, brutta chiusura di stagione, gara noiosissima, tutti distanti e nessun divertimento. Come Monaco io abolirei anche Monza, la trovo monotona senza anima...oltretutto qui vengo sempre doppiato o_O (motivo in più per eliminarla ahahahaha).

Va bè, vi auguro buone vacanze a tutti, divertitevi e magari ci si rivede in qualche special event, da ora fino ad ottobre per me sedermi al pc è un miraggio, col bel tempo ho altri hobby da fare all'aria aperta, e poi qui al mare arriva la gnocca :D :D :D

8. Riccardo D.R.

Staff Member Admin

allora buona sgnoccolata :) :)
    ci rivediamo in pista ad ottobre ;)

AlessandroMagri likes this.
  9. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Q. 9° - con macchina scarica di benzina e 6.a marcia leggermente allungata per sfruttare il DRS, non riesco a migliorare di molto il mio best lap fatto con configurazione da gara. Ma ormai è assodato, nel giro da qualifica sono più scarso che in gara.
    G. 6°
    Non parto benissimo e alla chicane mi tengo largo con molta cautela; riesco comunque a beccare qualche botta e da subito sento delle strane vibrazioni sul volante specie in frenata. Faccio i primi giri con circospezione per capire quale sia il potenziale dell'auto danneggiata (anche le comunicazioni dai box, mi dicevano di rientrare per riparare l'auto). Quando capisco che si può continuare senza problemi, cerco di recuperare su chi ho davanti e ingaggio dei bei duelli con Mich, David, Fede, ma soprattutto Rik, il quale avendo una configurazione scarica delle ali della sua macchina, era praticamente insuperabile anche con l'aiuto della scia e del DRS. A circa metà gara, riesco a tirare fuori una bella staccata alla variante della Roggia e anche grazie alla correttezza di Rik, riesco a passare. Tuttavia non riesco a guadagnare più di tanto e in ogni rettilineo vedevo la sua sagoma avvicinarsi pericolosamente. Quando a seguito dell'incidente tra Rik e Fede rimango da solo in 6a posizione, cerco di concentrarmi sul ritmo di gara tenendolo il più rapido, ma soprattutto costante, possibile visto che dietro a poco più di 3 secondi avevo David, notoriamente coriaceo e veloce. A circa tre quarti di gara Centurione ben davanti a me, mi regala il suo 5° posto (una botta tremenda all'Ascari) e in quella posizione concludo togliendomi la soddisfazione di registrare il mio best lap all'ultimo giro, segno che l'auto era davvero equilibrata nelle regolazioni. Di questo devo ringraziare Pino per fantastico setup gentilmente donatomi, al quale spero un giorno di poter rendere il favore.
    Un ottimo 5° posto in classifica generale (condiviso con l'amico Pino) mi gratifica al termine di un campionato bello e per certi versi faticoso (le monoposto moderne sono molto frenetiche).
    Un caro saluto a tutti i partecipanti, agli amici del TS con i quali ho passato delle belle serate durante e nel dopo gara ed al mio team mate Max.
    Ringrazio gli organizzatori e tutti gli admin per l'impeccabile conduzione del campionato e del supporto dato sia sul forum sia in pista e non ultimo ringrazio Rik per aver, ancora una volta, disegnato la magnifica livrea del team COR.
    Appuntamento alla prossima
    Anto

10. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

q: 8
    in qualifica non riesco mai ad essere molto più veloce della gara, risultato sincero, a pochi decimi da antonio, david, michele e pino.

g: ritirato
    parto discretamente cercaqndo di stare lontano dai contatti, poi guadagno subito un paio di posizioni grazie ad un errore di pino alla seconda variante e consolido il 6 posto: dopo 12 giri ho 6 secondi da centurione che mi precede e 6 da de rosa che mi segue con bianco e consolaro in gruppetto.
    la posizione che occupo rappresenta ciò che di meglio posso fare così decido di amministrare anche se una gara in solitaria è noiosa, ma meglio portare a casa punti visto che nelle ultime gare ho segnato sempre ZERO, ma era ancora possibile agguantare il secondo posto costruttori.
    per tre volte sbaglio la prima di Lesmo e perdo tutto il vantaggio sul gruppetto degli inseguiitori.
    bianco riesce a passarmi con la scia, poco dopo, sul rettifilo del traguardo provo a ripassarlo, mi butto all'interno, facciamo la variante appaiati, ma lui ha il favore di traiettoria così mi è ancora davanti. penso che la cosa migliore da fare è stargli il più vicino possibile e tentare un attacco dopo la seconda di lesmo con l'aiuto del drs.
    non la pensa così de rosa, che avendo un assetto molto scarico mi entra alla staccata della seconda variante, ma arriva lungo e finisce sui dissuasori che lo fanno ritornare in pista colpendomi e facendomi finire sul guardrail. riparto 3-4 posizioni indietro ma la mia auto è inguidabile oltre ad avrere uno pneumatico completamente rovinato così, sgranando il rosario, decido di premere esc.

Rik, su whatsapp mi hgai scritto che ti sei ritirato perchè non mi hai più visto arrivare, ma ti sei ritirato prima di me! io ero ancora in pista!!
    cmq pazienza, forse se anche tu aspettavi il rettilineo avresti passato sia me che antonio per via del tuo set molto scarico, ma capisco che in certi frangenti di bagarre la vena si chiude e si tenta di fare quello che l'adrenalina ci suggerisce! questo è il bello delle gare, le emozioni che ci danno, ma mannaggia a te...!!! ;) :D

chiedo sacusa agli amici in ts per le parolacce e i santi c he ho fatto volare..

mod un po particolare per alcuni versi/settaggi, ma tutto sommato ne è uscito un campionato avvincente: escludendo i 4-5 più veloci che facevano semrpe gara a loro, subito dietro eravamo molto vicini.

ci vediamo la prima di Gigno con le Palatov, piccoli prototipi con le tecnologie di rf2 più avanzate, vediamo come si comporterà il nuovo modello gomme! vi aspetto tuti mi raccomando che con queste macchinette ci si diverte un sacco!

11. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Q 2°: Secondo a +0.380 s da Raffaele (se non ricordo male). Purtroppo avrei avuto la possibilità di eliminare altri 1-2 decimi, ma non riesco mai ad unire tutti e tre i settori e il distacco rimane elevato. Purtroppo però mi rendo conto che Raffaele ha puntato tutto sulla velocità e ben presto capisco che la sua strategia è corretta.

G 2°: Nel warmup capisco il passo di Raffaele e ne rimango impressionato. Decido di provare a passarlo al via ma la sua partenza è decisamente buona e mi devo accodare. Provo in tutte le maniera di stargli attaccato nei primi giri per tentare poi di seguirlo con il DRS. Per il primi 2 giri ce la faccio, ma sono al limite. Al terzo, quello prima del DRS, commetto un errore all'Ascari e perdo quei 5-10 metri che mi permettono di stare nella sua scia e addio speranze della vittoria (anche se non ci sono mai state).

Da lì cerco di fare gara su Michele, vedo che sono più veloce di 2-3 decimi a giro senza forzare minimamente e decido di mantenere questo passo. A 5 giri dalla fine, mi rendo conto però di non aver imbarcato sufficiente benzina e pur di non rientrare e buttare un secondo posto certo decido di fare fuel saving (come dice Genè). Arrivo al traguardo con mezzo litro e un passo più lento di 2-3 sec a giro, però conquisto la seconda piazza.

-------

Dopo anni torno a fare un champ e ritrovo tutti i vecchi compagni di una volta (o quasi). Devo dire che mi mancavano non poco queste serate e devo ringraziare ovviamente gli organizzatori. Ho trovato molto interessanti anche le macchine, anche se non ho ben capito come si dovesse sviluppare il setup. Mi sarebbe piaciuto provare il meteo variabile, per sbizzarrire un po' di più le corse, ma sarà per un'altra volta.

AlessandroMagri likes this.
  12. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Purtroppo ho saltato l'ultima gara ma voglio ringraziare tutti x le belle serate passate assieme....grande correttezza grande champ
    Grazie agli sfmin e al mio tram mate x la pazienza..... Complimenti ai vincitori!!! Ci vediamo sulle palatov giovedì x chi cu sarà;)

Inviato dal mio Nexus 4

A. Bianco likes this.
  13. AlessandroMagri

Supporter

In ritardo come al solito, volevo ringraziare per la compagnia e doverosamente agli organizzatori. Grazie ragazzi e a presto

14. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Video dell'ultima di campionato a Monza. Buona visione

15. David Consolaro

David Consolaro Supporter
    Supporter

bravo antonio bellissimo il video e bella lotta mi sono stradivertito a monza anche se ho commesso un po troppi errori . complimenti anche a tutti gli organizzatori e partecipanti è stato un buon campionato ;)

16. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

e si proprio vero è stata una lunga lotta durata più di metà gara. Nel video ci siamo quasi sempre solo noi. Gli altri erano davanti soli soletti mentre noi ce le davamo di santa ragione

17. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

appena guardato in HD, bello davvero! grazie Antonio!

A. Bianco likes this.
  18. AlessandroMagri

Supporter

Video della buonanotte, e ci voleva proprio. Bella regia e bella bagarre

A. Bianco likes this.

Share This Page