Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 7 - Spa Francorchamps

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Riccardo D.R., May 1, 2015.

1. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

Uh! Stasera posso arrivare decimo allora

C'è guglielmo?

2. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Continuando a "piangere" farete bagnare la gara, meteo bloccato a parte. a Spa non è novità

3. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Quindi stasera si corre o no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

dalle ultime news ho letto che si corre, credo ci sia anche Luca Desiderio...quindi siamo cmq un bel gruppetto.

5. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

a fra poco....

6. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

:(:(:(AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused::confused::confused::confused::confused:

Ho preso contro il pulsante del folle sul rettilineo del Kemmel e ho fuso il motore!!!!!:(:(:(:(

MA COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????????????????????????:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

7. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Per me c'era un muretto ad aspettarmi...alettone rotto...box...ritiro.

8. Michele Molle

Forum User

Q: bravissimo Raffaele, gran bel giro ;-)
    Race: parto bene ma non riesco a passare Raffaele, ho un passo migliore ma senza DRS non riesco a passarlo e rovino solo le gomme a starci vicino, così lo lascio un po' davanti, da quel che ho capito aveva anche un set up più scarico del mio, quindi passarlo era impossibile. Una volta entrato in funzione il DRS mi sono fatto sotto e sono passato facile grazie alla velocità maggiore. Prendo subito vantaggio, in curva sono molto più veloce mentre lui lo è sui rettilinei...prendo subito 1...2...3 sec così non può usare il DRS. La gara si stabilizza così intorno ai 4sec per tanto tempo, diciamo che mi sentivo tranquillo, giravo senza rischi e senza dar la possibilità di avvicinarsi. Ho avuto qualche problema a metà gara col volante che ha fatto un po' le bizze...da 5 ero tornato a 3sec ma li ho subito riportati su. Negl'ultimi 5...6 giri mi prendo una gran caga nel curvone veloce del T2, quasi mi scappa dietro...segno che il set up a gomme usate non rende più bene. Raffaele invece sembra poter spingere sempre bene, ma faccio due calcoli, posso perdere 1sec a giro senza problemi e così faccio, arriviamo vicini distanti 1 secondo. Bella gara, bravo Raffaele.
    Alla fine eravamo una decina, direi che è andata bene.
    Ci vediamo a Monza, ciao a tutti.

AlessandroMagri and Pino Galota like this.
  9. AlessandroMagri

Supporter

Scusa John ma che te ne fai di pulsante x la folle? Sfortuna Cmq

10. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Infatti a che serve? Se non lo mappa basta premere entrambe le palette del cambio e va in NEUTRAL.

La mia gara dura pochi giri.. La bimba prima mi fa le coccole sulle braccia e ok, poi inizia a farmi il solletico ai piedi (sbando e perdo 2 posizioni), alla fine mi salta addosso per salire in braccio e vado dritto contro un muro.. Pazienza, ma era troppo caldo per tenere le porte chiuse!

11. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Ascolta la bimba non è che puoi mandarla dal raffa a fargli due coccole a tutte le gare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Michele Molle

Forum User

penso che tutti usano un tasto per la folle e uno per la retromarcia.
    impostando un tasto si evita che in scalata possa entrare la folle. Oppure può servire a inserire la folle per risparmiare benzina....tipo lanciarsi in sesta e poi mettere folle.

13. Federico Carradore

Staff Member Owner

Hai ragione Michele, mi sono confuso! Io l'ho mappato sulla tastiera così non rischio inconvenienti. Come detto sopra un'alternativa da volante é premere contemporaneamente le due palette del cambio

14. Federico Carradore

Staff Member Owner

Guarda é talmente dolce che gliele farebbe!

15. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

Abitudine, l'ho sempre usato x evitare di fare casini col cambio in partenza e x quando mi insabbio o mi giro

16. AlessandroMagri

Supporter

Ah capito. Io mi affido alla frizione e buona stella.

17. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Q: 3°. Quei due davanti fanno letteralmente un altro mestiere e capisco di non avere chance per un posto migliore.
    G: 3°. Gara completamente in solitaria, nemmeno troppo noiosa ma non sono riuscito a stare vicino ai due davanti. Purtroppo ho notato che il mio miglior giro è stato un 2.21.4, quando nei test facevo senza problemi 2.20.8. Peccato perchè questo passo gara di 7 decimi più lento, che proprio non mi spiego, mi ha completamente segato le gambe per una posizione migliore, anche se si trattava comunque sia di una missione impossibile. Almeno torno sul podio!:p

18. Federico Carradore

Staff Member Owner

Meno gomma in pista Guido. Eravamo solo 10 e nelle libere in 4 5 quindi impossibile gommare come si deve
    Quando il meteo influenzerà anche l'asfalto i tempi saranno sempre diversi

AlessandroMagri likes this.
  19. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Spa è una delle poche piste vere che sono rimaste nel circus delle competizioni motoristiche moderne. Come tale ogni driver ha bisogno di un buon assetto e tanto "manico" per essere competitivo. A me sono mancati entrambi sino al warm up poi una dritta mi ha permesso di sistemare almeno la prima esigenza e le cose sono migliorate.
    Q. 9.o (su 10)
    la peggiore qualifica mai fatta in completo stato confusionale, ad un certo punto ho caricato benzina e mi sono messo a fare giri in previsione gara
    G. 4.o
    parto bene e mi piazzo dietro Pino; al secondo giro lui fa un errore e passo, ma alla Source mi affianca, io per evitare collisioni non resisto più di tanto, ma esagero tanto che mi passano anche Fede e John. Da qui, seguo come un ombra John sempre pensando che la gara è lunga e quindi evitando inutili rischi. Ciononostante alla frenata della bus-stop arrivo lungo e rischio di tamponarlo, non a causa di inutile irruenza, ma perchè mi si rompe il supporto che regge la pedaliera. Per fortuna evito la collisione e per qualche istante penso di ritirarmi. Poi preso da sano agonismo Decoubertiano, metto in condizioni la pedaliera di funzionare ugualmente con uno stile quadrumane e riprendo la gara.
    Il nuovo assetto dell'auto mi ha concesso di migliorare i miei tempi sul giro fino a livelli sino ad allora mai visti (meglio di due secondi rispetto al tempo di qualifica) e con un bel ritmo sono riuscito a raggiungere e superare Rik per un immeritato (a causa delle sfighe degli altri) quarto posto finale. Unico brivido all'ultimo giro, quando mi accorgo che non avevo sufficiente benzina; per fortuna (e daglie) grazie ad una andatura in economy run, sono riuscito a mantenere la posizione.
    Complimenti al podio, ma anche a tutti i partecipanti (alcuni stoicamente presenti nonostante tutto)
    Un saluto a tutti
    p.s. per l'ultima gara, auspico una griglia più folta. Sarebbe davvero un peccato concludere un bel campionato in modo così mesto.

AlessandroMagri likes this.
  20. Federico Carradore

Staff Member Owner

Beh dalla anche a noi questa dritta no?!

Share This Page