Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 5 - Hungaroring

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Riccardo D.R., Apr 3, 2015.

1. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

rF2 build#:
    946
    Server: IRaceOnline.com
    Mod: F. Renault 3.5 2014 by ISI
    Track download:
    Vmod:
    Password (no PSW required during the weekly free practics): IROn
    Team Speak
    : IP 95.141.32.194
    Race Date: Giovedì 16 Aprile 2015/2015 april 16, Thursday
    Race Timing and Rules
    -Practice: start 20.00 CET
    -Qualify: start 21.30 CET, 25 mins
    -Warm Up: start 21.55 CET, 10 mins
    -Race: start 22.05 CET, 45 mins
    -Max Lap Qualify:Unlimited
    -Fuel: Normal
    -Tyres: Normal
    -Damage Multiplier: 50%
    -Time Scale: normal
    -Start Race: 14.00
    -Set Up: free
    -View: Cockpit
    -Parc Ferme: no
    -Weather: http://www.wunderground.com/q/zmw:00000.6.12838

Last edited: Apr 3, 2015
  2. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Primi 20 giri per pista nuova. A parte i temporanei 4 o 5 secondi dai Best del Live, tracciato dalla linea delicata, nel senso che persa in una curva mi sembra se ne vadano in vacca almeno per un altro paio. Mi sa che occorre macinarne di giri. Comunque mi sembra bella guidata. A presto in pista.

3. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Off-topic...
    Sondaggio...
    1) quanti di voi pensano che Walter ha letto il suo cognome sulla tabella porta numero?
    2) quanti di voi pensano che Walter, distratto da altro, non ha letto il proprio cognome sulla tabella porta numero?
    3) quanti di voi pensano che Walter, distratto da altro, non ha proprio visto la tabella porta numero?
    4) quanti di voi hanno capito da cosa è distratto Walter?
    :D:p:D:p:D:p:D

4. AlessandroMagri

Supporter

Tuberi, sempre e solo Tuberi

Guglielmo V. likes this.
  5. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

Disgraziati,tutti...a partire da Riki:p ecc..ecc..

6. Riccardo D.R.

Staff Member Admin

Voto la 3 :) :p:p:p

Guglielmo V. and W.Martina like this.
  7. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

..presente, anche se avedere certi crono mi vengono già i brividi ...... :eek:
    1 Raffaele La Sala 5.458 Formula Renault 3.5 2014 #2, FR3.5_2014 266.7 Formula Renault 3.5 2014 #2, FR3.5_2014 80

2 Antonio Bianco 29.387 Antonio Bianco's Virtual Ride, FR3.5_2014 273.1 Antonio Bianco's Virtual Ride, FR3.5_2014 185 140 75% 135 72%

AlessandroMagri likes this.
  8. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

assente lavoro

9. AlessandroMagri

Supporter

10. Riccardo D.R.

Staff Member Admin

al secondo o terzo giro salgo sul cordolo e perdo il controllo del mezzo che va ad impattare sulle barriere. Gara finita prematuramente. :(
    alla prossima ;)

11. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Scrivo subito così non ci penso più. Ero indeciso se correre perché ho la postazione in officina (da domani và in piazza alla manifestazione :))...cmq stasera ho collegato la linea, ho visto che il ping era accettabile e ho deciso di correre.
    Q: da Q non provo mai e scopro solo in quei 15minuti come vado, direi ottimo, anche se stavo migliorando nell'ultimo giro ma ho trovato traffico, ci siam pure scontrati hehe.
    Gara: se provo poco le Q direi che non provo per nulla le partenze e quindi perdo una posizione....da lì in poi conoscendo la pista e avendoci corso poco tempo fa con la stessa MOD sapevo che sorpassare è come a Montecarlo. Infatti quando decido di passare Guido non ci riesco nonostante sono circa 1,5sec più veloce....pista di merda che rovina anche il divertimento (certo che con tutte quelle che ci sono, su 8 che avete messo potevate sceglierne una più divertente :p).
    Cmq a furia di star dietro Guido mi giro e perdo 10sec...rientro e recupero, ma sapendo già che anche se gli arrivo dietro passare è impossibile, la voglia di raggiungerlo è bassa.
    Va bho dai, ci si vede in Canada

AlessandroMagri and Pino Galota like this.
  12. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

la mia gara è stata:
    partenza....arrivo...0 emozioni, zero duelli, zero sorpassi...guadagno un paio di posizioni rispetto alla qualifica grazie a ritiri altrui.
    I primi giri dovevo amministrare un po' la benzina, visto che ne avevo giusto giusto per arrivare. I miei avversari più vicini rimangono molto distanti. Solo Antonio, con problemi all'inizio (circa 15 secondi di ritardo) mi recupera costantemente, ma amministro senza problemi fino ad avere solo pochi decimi ad un paio di giri dalla fine. Il duello sfuma all'ultimo giro quando Antonio si gira...

AlessandroMagri likes this.
  13. AlessandroMagri

Supporter

Scrivo pur io dal divano in attesa madama si sveglii x andare a letto... A dormire.
    Serata con tempi più o meno in linea e mi stupisco in qualifica avere davanti Federico e mi pare Antonio, a più di un secondo ma son li.
    Partenza e tutto bene... 2 curve poi vedo muoversi la vettura di Federico, presumo allarghi, allargo ancora di più e finisco sull erba e passano più o meno tutti i pochi che avevo dietro. Due porconi silenziosi e via. Massimo davanti e Riccardo pure. 3 curve dalla fine del giro e Massimo sbandata di potenza e lo sfilo. Rispetto al Live Riccardo più o meno come me, per cui provo a pressarlo ma non riesco ad approfittare di paio sbavature, per cui standby attesa drs, quindi scia e drs e passo al pelo. Con la coda dell occhio sbircio e vedo livrea nota. Massimo già qui? Noioso, invece Antonio.... Come mai? Mah vedo poi anche Federico ancora più dietro in classifica ma la pista richiede attenzione per cui vediamo quanto ci mette a passare... 2 giri scarsi in effetti. Vedo dal gid che Antonio recupera su Didier x cui faccio il tifo x rimonta e battaglia possibilmente cruenta, ma vedo poi allontanati per cui immagino lungo Dell Antonio. Target restare a pieni giri raggiunto, almeno quello.
    Finito con 8,9 litri e gomma anteriore sx 48 %. Mi sa che ho conservato troppo.
    Bilancio negativo anche se nono, solo per problemi altrui ma più che altro x gara solitaria che è la situazione che odio di più. Un doppiaggio a Fede pre chicane indeciso, pensavo lasciassi strada dopo, mentre ultimo giro visto nuvola di fumo e visto fermo... Aiuto, ma passato interno. Poco prima salutato Guglielmo con barbecue di motore, un peccato. La pista non la conoscevo, così come la prossima. Speriamo qualche sportellata e qualche partecipante in più.

Non ho potuto visionare replay per raggiungere la mia metà, ma lo farò. Intanto @Didier in quanto giravi? Durante rimonta antoniesca vedevo il mio distacco più o meno costante.... Se eri sul 29 allora ho visto bene , diversamente, un abbaglio colossale.
    Grazie x la compagnia e l a serata.
    P. S. Un ts così silente mai "sentito"

Last edited: Apr 16, 2015
    Riccardo D.R. likes this.
  14. F. Snoboda

F. Snoboda New Member
    Forum User

Daiiii non è possibileeeeee!!!!
    Quinta gara 0 punti... Connection lost sta botta :(

15. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

Sull' Hungaroring pista non esaltante ma "amica" grazie ad un set-up bèn bilanciato sviluppato dal Team Manager Rik riesco finalmente a pregustare un pò di sale nella guida ..... e alla fine la grigliata !! :p
    Peccato essermi dimenticato il radiatore a "2" e l'aver fatto consecutivamente una percorrenza a vuoto in Pit-Lane (non ho trovato la piazzola per la sosta!!) con consecutiva penalità di Stop&Go (rilascio anticipato del LIMIT) e subito dopo la sosta vera e propria (che dovevo fare al primo rientro .... in gara mi sposta il box !?!!); ciò ha innalzato molto le Temp. senza dare modo di raffreddarle; e ah.. dopo 14 giri anche le gomme erano bruciate, le mie !! :oops:
    Qualche giro prima ero in un combattimento a distanza con Martin e devo dire che è proprio una goduria quando sei lì in lotta mentre guidi sulle traiettorie ... sublime !!!
    Sicuramente il Gap da colmare è abissale ma ringrazio per aver ricevuto "la pacca sulle spalle" virtuali dal Guido per i miglioramenti in confronto al disastroso esordio, questo aggiunge un pò di pepe per il finale così i prossimi b-b-q avranno più sapore !! :D .. pultroppo il Team segna un doppio ritiro nonostante le potenzialità del mezzo ! :(
    Ci vediamo a Montrèal e complimenti al Podio come sempre, salùt a tutti gli IRoN's ! ;)
    Buon week-end di GP !

16. AlessandroMagri

Supporter

Tieni duro!

Guglielmo V. likes this.
  17. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Diversamente dall'ultima gara, qui all'Hungaroring ho fatto qualche sessione di allenamento in più e tutto sommato ne è valsa la pena specie per la confidenza rispetto al mezzo.
    Q. 10 - Non avendo un vero e proprio assetto da qualifica, mi limito a scaricare la benzina e tentare la fortuna. Ad un certo punto mi sono ritrovato con un parziale di quasi mezzo secondo sotto al mio tempo, ma proprio alla penultima curva sono rimasto senza benzina.
    G. 8 - Allo start parto bene e guadagno una posizione, mi metto diligentemente dietro il gruppo di scatenati. Alla penultima curva vedo Pino che si disunisce leggermente in accelerazione e penso "devo fare attenzione a dosare l'acceleratore", neanche il tempo di finire il pensiero e vado in testacoda. Faccio sfilare tutto il gruppo e mi metto all'inseguimento, sul mio cammino incontro Guglie, Massimo, Rik e AleMagri, tutti correttissimi con cui ingaggio un po' di lotta che da quel giusto sapore alle gare indipendentemente dalla posizione che si occupa in classifica. Quando mi ritrovo dietro a Didier, ho ben 12 secondi di distacco, ma senza perdermi d'animo comincio ad inanellare un buon ritmo (per le mie possibilità, ovvio) tanto da limare poco per volta lo svantaggio sino a due minuti dal termine. Sapendo di avere poche possibilità di trovare il sorpasso, forzo un paio di staccate per avvicinarmi il più possibile prima del DRS point, ma alla terz'ultima curva forzo troppo e vado in spin. Peccato!
    Mi consolo con la consapevolezza di essermi divertito molto nonostante gli errori commessi.
    Bravi tutti, ci vediamo alla prossima

18. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Q. 3 - Qualifica che inizia bene, capisco di potermi aggiudicare la terza piazza senza troppa fatica. Purtroppo avrei avuto altri 2-3 decimi in canna che non sono riuscito ad esprimere, ma il risultato non sarebbe cambiato.

G. 2 - Parto bene e subito riesco a bruciare Michele e a mettermi alle spalle di Raffaele. Nei primi giri ce ne andiamo io e lui, staccando addirittura Michele. Preso dall'euforia del momento inizio a diventare fin troppo rigido, di conseguenza il mio passo gara rallenta moltissimo. Michele alla fine mi agguanta, ma cerco sempre di uscire il più veloce possibile dalle curve dove lui può utilizzare il drs rendendogli difficile il sorpasso. Alla fine compie l'errore e riesco a guadagnare circa 10 sec. In questo momento dove ho la situazione sotto controllo inizio ad incontrare i primi doppiati e manca poco che non c'entro pieno Carradore che mi taglia la strada (tacci tua:p). Uscito dai doppiaggi mi ritrovo il vantaggio a soli 6,5 sec, Michele è stato più fortunato. Cerco di gestire al meglio il vantaggio, quando a 4-5 giri dalla fine lo trovo a 2,5 sec inizio a spingere molto di più e a riportare il vantaggio a 3,5 sec. Alla fine Michele cala il ritmo e io mi prendo la seconda posizione.

Purtroppo ancora non riesco ad andare veloce quanto nei test infrasettimanali, ma sto migliorando. Per raggiungere però quei due davanti devo migliorare ancora di più la frenata e pregare di più nelle gomme, una missione davvero difficile :D

Guglielmo V. and AlessandroMagri like this.
  19. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

E' sempre un piacere leggere i commenti :)
    Per me serata negativa,m cominciata con problemini nel retrobox e continuati fino a pochi minuti al termine delle Q, in piu' una volta pronto la lobby decide di non mostrarmi la lista dei server...grrr!!! Dopo il riavvio del pc e verificato ancora la persistenza del problema stavo quasi per abbandonare quando ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete e magicamente la lobby ha cominciato a rifunzionare....

Q-LAST: non ho fatto in tempo. Cerco di prendere la concentrazione durante il warmup.
    R-10th. avevo un paio di sessioni di allenamento sulle spale che mi avevano dato delle buone sensazioni... durante la gara, specie nella prima parte invece mi sono ritrovato con una macchina molto nervosa e sofrasterzante specie nella maledetta ultima curva a sx... mi sono girato un paio di volte, in una occasione ho danneggiato un po la sosp posteriore dx...ma apparentemente non mi ha dato problemi.
    Comunque sia il divertimento non e' mancato, ho duellato con John, Topo e altri e devo dire sempre nella massima corettezza...le gomme che alla fine se ne stavano andando hanno ricompattato il gruppetto e ce le siamo ben date :).
    Comunque concordo, pista bella da guidare ma sorpassi quasi impossibili, ne ho fatto solo uno vero pur essendo stato il best climber ;)

Alla prossima cerchero' di arrivare piu pronto in modo da stare piu nel mezzo della battaglia.

Complimenti ai missili che mi hanno doppiato e poi hanno vinto...spero non aver intralciato troppo!

Guglielmo V. and AlessandroMagri like this.
  20. AlessandroMagri

Supporter

No massimo non allenarti che ti diverti di più e noi anche

Guglielmo V. and Massimo M4rt!n like this.

Share This Page