Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 4 - Hockenheim

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Federico Carradore, Mar 20, 2015.

1. Luca Desi

Luca Desi Member
    Forum User

sarò presente dopo la germania ,causa ultima prova rf1, :(

2. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Riccardo Morelli

Riccardo Morelli New Member
    Forum User

Assente per questa sera

4. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Ok grazie per aver avvisato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Peccato, ti aspettiamo alla prossima

6. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Q: i primi 15 minuti me li prendo per sistemare il set up da gara, non sono per nulla contento e continuo a modificarlo. Negl'ultimi 10 minuti provo da Q e riesco a piazzarmi 2°.
    Gara: Al via le posizioni restano invariate ed io e Raffaele prendiamo quasi subito vantaggio. All'inizio siamo distanti un paio di secondi e resto lì cercando di conservare le gomme (sto set up proprio non mi piaceva)...a metà gara comincio a farmi sotto, c'è un po' di tira e molla anche per via dei doppiati che incontriamo ma restiamo cmq sempre vicini. Mi accorgo che sono più veloce però Raffaele guida bene e sorpassare è quasi impossibile....il sorpasso poi avviene perché commette un piccolo errore e mi dà via libera. Da lì in poi amministro anche perché si sta meglio davanti che dietro causa i problemi di scia in curva (specie a gomme consumate). Negl'ultimi giri causa di forza maggiore Raffaele è costretto a evitare guai seri e quindi mi fa compiere gl'ultimi 2 giri in tutta tranquillità.
    Conclusioni: che dire, complimenti a Raffaele...mi spiace un po' ci sia un così grande divario da chi segue, credo che ad entrami piacerebbe di più fossimo in molti a stretto contatto tipo in Cina, stasera mi sembra solo 5 a pieni giri. Magari dipende da pista a pista. Cmq buone feste, divertitevi e Buona Pasqua a tutti.

Riccardo D.R. likes this.
  7. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

devo chiedere scusa a Centurione x averlo preso il pieno in partenza...ho sterzato troppo poco x paura di prendere quelli a dx!:(

8. AlessandroMagri

Supporter

Segnalo ruotata a Riccardo lap 6, 40 sec. Valutate se sanzione. Seguirà report :)

9. AlessandroMagri

Supporter

Q11 raggiunto quota sotto 26 x me miracoloso anche che sapevo in tanti con passo gara molto meglio, ma va bene così.

G7 prevalentemente per guai altrui, ma si agguanta quel che si può. Partenza e incidente davanti a me. Scelta lato sinistro della pista, sbagliato, e botta all intraversato centurione. Riparto smoccolando (stavolta neppure la prima curva x guai ma c est la vie). Confido i primi giri un po' lenti causa ammassamento e mi riporto in coda. Dopo poco esce Guglielmo, passa mi pare Pino come aeroplano, e seguo la mia nuova nemesi, Riccardo... Sempre lui, sempre avanti. Mi ricordavo facesse tempi sul 26, ma stasera un po meno rapido. Un po' di drs e scia e tentativo con lungo fallito. Meglio al secondo tentativo anche se uscendo dal tornante, pattino in accelerazione e non correggendo abbastanza in fretta, ruotata, ma spero senza danni. Dopo ci allunghiamo un pò. Nel proseguo vedo fuoripista di vari driver e passo un po' di tempo decimo. Il target era non farsi doppiare e naufragato al giro 17 mentre mi pareva seguire da parecchio lontano Federico che mi aveva mostrato l alettone un giro prima di salutarmi. Per inciso dopo un po' di giri ho visto calare improvvisamente il distacco dal gruppetto davanti, confermato poi a vista dai duelli Federico e Pino con escursioni nei momenti più caldi. A pochi giri dal traguardo avevo 21 secondi sul cavalier Galota ed ho deciso star tranquillo, r tanto ero convinto che tra fuori pista, lunghi, sorpasso un po' discutibile su Guglielmo, a 2 giri lo vedo già negli specchi, assatanato come un vegano al mercato ortofrutticolo del sabato mattina. Certezza : oggi Pino va come un treno. Ipotesi 1: lo faccio passare ipotesi 2 vediamo come va ipotesi 3 faccio il possibile per rendergli la vita difficile che magari si innervosisce un po' (io sono sempre nervoso con qualcuno dietro). Immaginando meglio evitare offendere l avversario, scelta 3. Le vibrazioni sul volante x precedenti bloccaggi e non tantissima Gomma mi han fatto pensare male e spero non aver creato pericolo ma è stato bello resistere vicendevolmente in alcuni punti, appaiati, con l'idea fissa di passare. Grazie per il finale emozionante da orifizio serrato.
    Complimenti al vincitore ed a tutti i partecipanti.

10. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

Q1: non la faccio più, tanto con voi è inutile :) pensavo che girando sul 26 basso riuscissi a stare nei primi dieci ed invece avete tirato fuori dei tempi pazzeschi che mi hanno relegato nelle ultime piazzole: bravi!
    Gara: Avevo provato off-line un paio di gare nelle quali ho avuto esperienza che girando con tempi vicini al 26 le gomme non avrebbero retto tutta la gara, almeno con il mio setup. Consapevole di questo mio limite mi sono detto faccio una gara di attesa. Pensavo che avrei recuperato nella seconda metà della gara dove le vostre gomme avrebbero dovuto cedere ma non è stato così. :eek: almeno non completamente.
    Faccio i complimenti ai super eroi del podio ed ovviamente anche a tutti i partecipanti: correre con voi è sempre un piacere a prescindere dal risultato.
    @Ale non ti preoccupare per la ruotata, non ho riportato nessun danno. Ho visto che la macchina ti è partita leggermente ma fortunatamente sei riuscito a correggere subito ed il contatto è stato molto lieve. Hai avuto un bel passo gara e questa volta per me è stato impossibile starti vicino. Sarà per la prossima :p

Massimo M4rt!n and Guglielmo V. like this.
  11. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Mi spiace... arrivato a casa alle 21 passate dopo due gg di fuoco... cenato e a letto... sinceramente non mi sono nemmeno ricordato di avvisare e me ne scuso.
    Lato positivo... due anni fa temevo per il lavoro, ora non ho tempo di respirare...

12. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Bella gara!!
    In q fatico a trovare le traiettorie giuste, solo negli ultimi tentativi lo faccio, ma l'assenza del cartellone alla 2 curva da più di metà q impedisce netto miglioramento. Riesco nonostante tutto a guadagnare una posizione su riccardo e all'ultimo tentativo fallisce quello su alessandro.
    Parto sul lato destro e mi trovo fuori dai guai, guadagno subito un paio di posizioni. Grazie a disavventure altrui ne prendo altre fino a portarmi nelle prime sette posizioni. Duelliamo un po' con antonio, fede, walter e pino fino a quando salgo in 5^ (nel mezzo un 360 pauroso schivato per un pelo da fede)(qualche curva prima tra me e me mi dicevo...bene, non sto consumando troppo le gomme...-10%).
    Purtroppo ci rimango poco in quella posizione. Vedo che antonio ha qualche difficoltà e costantemente guadagno, dietro di lui indistacchi sono anche più grandi e in tutta tranquillità proseguo. Fino a quando nel curvone a destra senza riferimenti vado lungo, picchio sulle protezioni e perdo l'ala. Sosta ai box e ritorno in pista 11^. Davanti ho riccardo ad una 20ina di secondi. Con gomme nuove recupero e grazie al drs lo passo a pochi minuti dalla fine. Anche questa volta mi adagio sugli allori...altro errore e mi ripassa. Penultimo giro recupero 5 secondi di svantaggio, ma sono nella parte guidata a poche curve dalla fine...impossibile passare

13. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

Disastro totale per me invece...:(

Qualifica: miglioro di un secondo secco il mio best, ma con 27.0 rimango desolatamente in fondo a quasi un secondo dal resto del gruppo

Gara: Parto bene e approfitto del solito Armageddon al via per guadagnare la metà del gruppo, i primi giri filano via lisci schivando un pò di gente in giro per la pista e senza fare errori riesco a tenere la scia di un gruppetto in lotta...sembra mettersi discretamente fino a che Snoboda non mi uccella all'ingresso del Motodrom mentre già stavo chiudendo la traiettoria per fare la curva, allargo per evitare in contatto e finisco a saltellare per prati in un turbine di polvere e rosari...:rolleyes:
    Riparto nelle ultime posizioni e con le gonadi che frullano ancora tento un attacco tragicomico al povero Guglielmo (a cui chiedo scusa) che tampono goffamente all'ingresso del tornantino facendolo girare assieme a me :(
    A questo punto riparto più ultimo che mai e con le pive nel sacco...la macchina è ancora intera e per un tempo interminabile mi trovo a girare in totale solitudine (e forse oggi è meglio così) ma il dramma ora è che rimango a 2 secondi fissi dal passo che tenevo nei test e non c'è verso di migliorare...
    A rianimare un pò la situazione arrivano i doppiaggi più Centurione con cui ingaggio quello che all'inizio è un bel duello ma poi diventa una specie di incontro amoroso clandestino al secondo tornante, in cui a turno io e lui ci toccacciamo allegramente nei punti più impensabili con acrobazie e piroette varie :D
    Sinceramente qui mi affido alla direzione gara perchè, mentre per il contatto con Guglielmo so di essere nel torto al 100%, qui non ci ho capito niente...se c'è stata qualche effrazione e ho colpe cmq incasso senza problemi
    Comunque..alla fine della fiera mi passa anche Walter, di cui però tengo il passo fino a che l'anteriore sinistra decide di averne abbastanza e mi costringe a uno stop (23 secondi solo gomme??!!o_O ) a 10 minuti dalla fine mandando in vacca il mio tentativo di gara a zero stop
    Finisco penultimo a 2 giri...forse è meglio che mi dia alle bische clandestine :(

14. AlessandroMagri

Supporter

Io usato il John Biela 2 setuppo. Grazie grazie

John Biela likes this.
  15. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Poteva diventare un disastro per me.
    Q: imbrocco un giro praticamente perfetto e riesco a fare la pole.
    R: partenza buona, mantengo la prima posizione seguito a breve distanza da Michele, la gara fila via liscia, tra curve e doppiaggi che determinano un tira e molla tre me e Michele che dura praticamente per tutta la gara, fino a quando alla curva 8 in scalata non mi entra la seconda causa pressione non voluta della paletta del cambio destra mentre scalavo con la sinistra, risultato rimane in quinta con inevitabile uscita larga sul cordolo, fortuna vuole che non mi giro, riprendo e cerco di restare vicino a Michele, cosa che riesce fino a quando il cagnolino entrato in stanza non decide che è il momento delle coccole e mi salta letteralmente addosso con esito alquanto deleterio per la mia gara, vado per prati e solo fortunosamente non finisco a muro, meno male che il vantaggio su Guido in terza posizione era consistente, così riesco almeno a salvare la seconda posizione.
    Vengo fuori da questa esperienza con una certezza, se è vero che il cane è il miglior amico dell'uomo, è altrettanto vero che non è il miglior amico del simdriver, meditate gente, meditate :D:p:D.
    Un saluto a tutti, alla prossima, con la porta della stanza ben chiusa ;).

16. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Anche se in ritardo do testimonianza della mia esperienza di gara prima di dimenticarla, cosa che farei volentieri.
    La qualifica è andata discretamente, credo 10. in quanto non avevo molto allenamento e non avevo un vero assetto da qualifica
    La gara è stata la più difficile tra tutte quelle a cui ho partecipato sino ad ora. In prova poco prima delle qualifiche ho provato a smanettare con assetto e settaggio volante; in un primo tempo sembrava consentirmi più controllo ma poi in gara si è rivelato un disastro, tra il volante troppo sensibile e l'auto troppo sovrasterzante ho condotto una corsa sempre in difesa con i polsi alla fine completamente indolenziti. Buone e divertenti le lotte ingaggiate con Didier e Fede che perlomeno hanno dato sale ad una gara insipida. Ciliegina sulla torta il doppiaggio da parte dei primi tre in classifica.
    Ci vediamo in Ungheria
    Ciao

17. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

Con estremo ritardo ... ultimo anche quì .. mi ricordo dei tanti doppiaggi subiti ancora, ma con meno "disturbo" nei vostri confronti !! D.G. vidit !!
    Solo nel finale di gara un brivido; Didier o David (auto Bleu) non ricordo, m'ha ri-passato con l'auto completamente nel prato sulla retta prima della "s" in salita !! Che manovra !!:eek:
    Per l'Ungherese sono pronto !! ;)

Share This Page