Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 3 - Shanghai

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Federico Carradore, Mar 6, 2015.

1. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Q:8
    G:8

Niente da dire,in qualifica ho fatto il max che potevo e mi sono beccato quasi 2 secondi,in gara solita partenza attenta ma poi cominciano i guai per troppa irruenza mia anche... ma ne vedo molta anche negli altri specialmente nei primissimi giri che secondo me è sprecata perché come è successo a me sbrani le gomme e sei costretto a pittare.... Più nient'altro cerco di recuperare a metà gara con le gomme fresche infatti al primo giro stacco il miglior tempo in gara fino alla fine...magra consolazione...
    Sicuramente dalla prox gara non userò più ts...per quanto riguarda il Guglia scherzi a parte il fatto di arrivare impreparato alla gara è grave,si sa che è un gioco e un divertimento,ma il fatto di aver rovinato la gara a Varani specialmente sapendo che è uno di quelli che è stato più presente nel server per allenarsi non oso immaginare la sua incazzatura.Sicuramente ti voglio e ti vogliamo più allenato per la prox gara....
    Ciauz e ci vediamo in Germania a casa di Walter

2. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Parentesi TS: ok per il cazzeggio durante le pratiche warmup pre e dopo gara, ma in gara io non lo uso e lo sconsiglio a tutti proprio per i motivi di cui sopra.
    Se proprio non potete farne a meno mutatevi!

3. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

pessima gara per me,
    continuo a lottare con rF2 e alla fine vincerà lui
    faccio qualche giro nella settimana precedente e non uso il volante fino alla sera della gara dove arrivo stravolto di stanchezza,
    entro in pista e con la pista non gommata sudo 19 camicie ed inizio ad innervosirmi usando il setup di Melbourne
    in partenza tutto bene, ma mi accorgo che sul rettifilo perdo 10 km/h da chi mi precede, duello con Didier e Massimo fino a quando mi scazzo definitivamente e stacco tutto...
    l'unica nota positiva è stata la gestione delle gomme

Riccardo D.R. likes this.
  4. Massimo M4rt!n

Staff Member Moderator

Ciao Cri,
    abbiamo fatto un bel po di giri vicini, in uno dei miei svariati tentativi, al tornantino, sono arrivato sulle tue pance, fortunatamente a velocita' molto ridotta spero anche per te senza danni...abbiamo perso un paio di posizioni ... in un tentativo precedente mi avevi davvero fatto arrampicare con mezza macchina sul cordolo
    Poi la mia gara e' proseguita e devo dire che mi sono anche parecchio divertito nella gestione della vettura/pneumatici. Peccato che il Pino mi ha ripreso una posizione con le sue michelin nuove di zecca mi ha sverniciato....ho resistito un poco ma poi non valeva la pena...solo nel finale l'ho riavvicinato ma poi ho dovuto risparmiare un po di benza perche i 74 litri cominciavano a scarseggiare.
    In qualifica non riesco ancora ad essere veloce, forse dedico troppo poco tempo, ma ho ancora da imparare parecchio con queste auto, d'altronde anche il tempo a disposzione e' poco e sono contento cosi'.

Grazie a David e alla combriccola per l'aiuto con il setup. Spero che anche Anto torni presto per riportare in auge il COR team :)

Complimenti al podio, davvvero irraggiungibili!!!
    Alla prossima.

David Consolaro likes this.
  5. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

Figurati Max tranquillo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo M4rt!n likes this.
  6. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

In gara il ts lo lascio attivo, ma finalmente, riesco a tenerlo come uno degli effetti del gioco che sento ma ascolto poco... Se reputato opportuno stacchiamo. Nella concitazione restare muti forse poco realizzabile

7. Massimo M4rt!n

Staff Member Moderator

Mi riferivo al pulsante MUTE presente sulla gui di Team speak.... i piu focosi potrebbero lasciar spento il mic, o attivabile tramite pulsante cosi' gli altri evitano di sentirsi ogni commento.

8. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

La frizione automatica è attiva è la macchina si riavvia (tranne a me evidentemente), l'ho provato più volte prioprio in caso mi ricapitava...

9. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

se può servire anche a me la formula renault non si riavvia, ma è proprio così. se non sbaglio c'era un post di Tim in cui diceva che le formula se si spengono non si riavviano nel sim come nella realtà.

10. Massimo M4rt!n

Staff Member Moderator

I comandi di riaccensione funzionano..solo ai box ;) Ma lasicate l'antistallo attivo ...nooo?

11. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

in ts poche parole...no discorsi1
    cmq x me la gara nn poteva andare meglio di cosi.cioe, anche dopo aver subito perso 25 secondi dal gruppo mi son divertito,partenza dalla 11ma posizione con soli 50 giri di allenamento e via...dopo neanche 4 curve son costretto a fermarmi causa spegnimento automatico tv dopo 4 ore di non uso comando..cerco invano di premere conferma per nn far spegnere tv ma nulla.. non funge...levo batteria inserisco e premo ok ..la tv nn si spegne e riprendo la gara dopo 25 sec.. faccio 25 minuti di gara in solitaria recuperando sull gruppetto davanti De rosa e Magri, che con un po di fortuna e astuzzia mentre Molle e compagni ci doppiano...riesco a passare all secondo tentativo visto che al primo sono andato in testaco da perdendo ancora 8 secondi..che goduria ragazzi cmq arrivo 11°
    ciao alla prox

12. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

E' attivo antistallo e frizione automatica......... scusate se insisto
    Che la macchina si spenga non ha senso
    capisco se sbatto ma altrimenti è un bug

13. Massimo M4rt!n

Staff Member Moderator

ummm...strano.

14. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Per quanto riguarda TS condivido che disturba io infatti non lo uso, ho necessità di concentrarmi e già in silenzio sbaglio per stanchezza vsito che spesso arrivo alla gara senza aver mangiato poichè arrivo a casa poco prima della gara...
    Vorrei sottolineare anche (cosa non rispettata) che in gara e in qualifica non si dovrebbe usare la chat, anche da parte di chi ha finito ma deve considerare che qualcuno possa esseere ancora in chiusura.
    Per quanto riguarda l'avere un setup adeguato, un numero di giri minimo ed un certo ritmo è corretto di principio ma (e non lo dico per polemica ma come riscontro) mi pare non sia una regola del campionato (tipo 107%). Inoltre è difficile avere tanti partecipanti e tutti allo stesso livello.
    Io sono tra quelli che si prende 4 secondi dai primi, se la cosa è un problema ci sono due soluzioni, o mi escludete o obbligate i primi 5 a passare i setup e si risolve.
    Non so se siano daccordo però loro. Inoltre purtroppo la vita reale mi comporta di non poter fare troppe prove, il tempo a disposizione è sempre poco.
    Io farei comunque una differenziazione tra chi pur lento rispetta le bandiere e da strada e chi magari veloce mette a repentaglio la gara degli altri e non tra chi è lento e veloce e basta... altrimenti vi ritrovate a correre in 4-5. Naturalmente tanto per parlare.

15. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Dillo a me strano.... è la terza gara su tre che esco per questo motivo ... se poi tieni conto che potevo vincerle tutte e tre :eek::p

16. Massimo M4rt!n

Staff Member Moderator

io ho fatto pochi giri in due serate, un paio d'ore in tutto forse....ma il setup basta che lo chiedi... quando entro nel server chiedo e spesso mi vien dato qualcosa...poi che sia buono o meno...chi lo sa ;)

17. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

La frizione automatica la devi attivare nelle opzioni on line, quando questa é attiva l antistallo non entra mai.
    Sicuro che non la spegni tu per errore sfiorando i tasti accensione? Prova a non mapparli e verifica le impostazioni on line

Riccardo D.R. likes this.
  18. Riccardo D.R.

Staff Member Admin

Alza il minimo :)
    A parte gli scherzi, io ho la frizione manuale, mai messa automatica e l'auto si spegne ovviamente se lascio in prima e non tiro la frizione. Solo in questo caso. Anche se con l'anti stallo è dura farla spegnere.

19. Roberto Centurione

Forum User

Qualifica ero 2, per la gara sono uscito subito dopo le qualifiche per aggiustare l'audio delle cuffie che non andavano, ho riavviato il pc e dopo un paio di minuti sono riuscito a sistemare l'audio, provo ad entrare nel server non mi fa entrare, riprovo un po di volte e dopo un minuto che provavo finalmente riesco ad entrare, ma eravate gia nel giro di formazione e non mi faceva entrare in gara.

20. Riccardo D.R.

Staff Member Admin

Magari un falso contatto del pulsante, potrebbe essere giusta come osservazione :D

Share This Page