Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 2 - Sepang

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Didier Coquillard, Feb 26, 2015.

1. A. Gamberini

A. Gamberini Well-Known Member
    Forum User

Guglielmo V. likes this.
  2. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

ahhhh ok bene bene.....almeno la vincita e' rimasta in "casa". Ora a metà aprile nella mia città si fa un altro week end cosi...peccato non siete vicini altrimenti vincevate anche qui.

Guglielmo V. likes this.
  3. A. Gamberini

A. Gamberini Well-Known Member
    Forum User

Mich, apri un thread nella sezione chat per pubblicizzare l'evento ;)

4. F. Snoboda

F. Snoboda New Member
    Forum User

io pingo dagli 80 ai 100 di solito, ma mai oltre i 130... credo di dover cambiare la antennina wifi, anche in linea d'aria non prende bene, ho cambiato linea 2 volte. Ho un processore AMD di qualche anno fa, ma comunque ho avuto un lag, non un freeze dell'immagine

5. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Umm se riuscissi ad evitare wifi giocheresti sicuramente con meno problemi per te e sopratutto per gli altri che potrebbero vederti lampeggiare e ricomparire improvvisamente. Per stare tranquilli devi avere ping SEMPRE sotto 100ms. Fai un prova pingando il nostro server da riga di comando ping -t indirizzo e lascialo andare per una 15 min poi fai CTRL+C per fermare e riporta qui il risultato ;)

F. Snoboda likes this.
  6. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Risultati gara caricati

Federico Carradore likes this.
  7. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

Non avevo obiettivi particolari, se non quello di finire la gara e accumulare Km per fare un pò di esperienza...e infatti...o_O

Q: nei test ero arrivato a un 46 e 3, che pensavo di poter migliorare...infatti in qualifica mi fermo a 46 e 5, ovvero 18esimo e penultimo, ma poco male

G: parto "soft" accodandomi al gruppo, cercando di evitare guai (che vedo iniziare quasi subito nelle file davanti a me) e carico come una petroliera con l'intento di fare solo una sosta volante per cambiare le gomme verso il 15/16esimo giro
    Faccio un pò di fatica ad adattarmi al peso e ci metto un pò a trovare una guidabilità decente, intanto sfilo un pò di gente che si diverte a rasare l'erba e mi ingarello un pò con qualcuno, siamo in un bel gruppetto e preso dalla foga mi dimentico di pesare come un Caterpillar e al quarto giro sbaglio la frenata nella curva d'ingresso al rettilineo opposto e mi spalmo contro il muro salutando le geometrie delle mie sospensioni sinistre e il musetto...meno male che i box sono subito lì, mi fermo subito ma perdo un giro e sfiga vuole rientro proprio in mezzo al gruppone dei primi, mentre tento di farmi da parte per lasciar passare taglio involontariamente la strada a qualcuno che mi colpisce dilaniandomi anche la sospensione posteriore destra...quindi con 2 sospensioni Ko e il motore mezzo cotto dalla sosta prolungata non posso far altro che parcheggiare e salutare la compagnia

Alla prossima!

8. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Ciao a tutti, ancora una gara fortunata per me.

Q: riesco a centrare la seconda posizione in griglia, beffato all' ultimo secondo da Michele Molle, comunque non male come posizione di partenza in ogni caso.

R: ottimo scatto allo spegnersi del semaforo, riesco prima ad affiancare Michele e poi ad infilarmi alla staccata della prima curva, fila tutto liscio ed in coppia riusciamo a prendere subito vantaggio sul gruppo, capisco subito che sarebbe stata dura mantenere la testa vista la velocità mostrata dal buon Michele, ma sfortunatamente finisce in testa coda alla curva 4 perdendo una decina di secondi, a quel punto cerco di guidare al meglio senza commettere errori, considerando anche la criticità di tenere il retrotreno dritto nelle curve 4 e 9, senza forzare troppo il ritmo riesco a portare la macchina al traguardo.
    Senza l’errore di Michele, e vedendo il ritmo che riusciva a tenere, probabilmente non sarei riuscito ad arrivare primo, e comunque credo sarebbe stata una bella lotta, peccato.

P. S. Devo scusarmi doverosamente con il mio teammate per la mia scarsa partecipazione agli allenamenti, ma purtroppo i tanti impegni mi impediscono di allenarmi come vorrei, a volte mi eclisso per giorni dalla rete, forse in questo periodo non è facile avermi in squadra, cercherò di fare meglio, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione.

Ci si vede in pista ;)

9. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Per fortuna che ti alleni poco! Va benissimo così, non esagerare col sim racing che poi ti stufi ;) :p

10. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Partecipo alla gara senza velleità. Per me che con rF2 non ho feeling servono diverse gare per famigliarizzare con ogni MOD (non avendo tempo in altri momneti che in gara).
    Comunque devo dire che questa MOD mi piace molto di più di quanto pensassi.
    Q. Indietro ma non volevo nemmeno stare più avanti e rovinare la gara a qualcuno. 15°
    G. Parto tranqui e dopo poco mi trovo avanti di 3-4 posizioni saltando auto uscite di pista. Tutto bene con il mio ritmo fin quando non faccio una toccatina al posteriore, mi avvio ai box perchè ho macchina storta e così cambio gomme ma come in precedente gara una volta che i meccanici lavorano mi si spegne la macchina e non si avvia più. Fine. Capita anche a voi? Come si fa ripartire la macchina?

11. Michele Molle

Forum User

io ho impostato 2 tasti per spegnerla/accenderla in caso di necessità...ora non ricordo le voci ma se cerchi vedrai le trovi

Alessandro Medeotti likes this.
  12. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Grazie, io pure ho impostato tasto accensione ma con questa MOD non va. E capisco in pista se la macchina non ha avviamento (non so come sia in realtà) ma ai box dovrebbero comunque riavviarmela... comunque rigurado bene, grazie ancora.

13. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Ignition e quello precedente o successivo: uno é il quadro, l altro la "chiave", ma credo che queste auto non si riavviato come dici. Imposta la frizione automatica così raggiri anche l antistallo e cmq quando la premi torna manuale (x partenza) ;)

Last edited: Mar 7, 2015
    Alessandro Medeotti likes this.
  14. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Grazie, forse ci vuole anche ignition effettivamente, probabile che vada su off in automatico se si spegne il motore, configurato e vi farò sapere se funge :)

15. David Consolaro

David Consolaro Supporter
    Supporter

eccomi!!
    in qualifica stacco il quinto tempo, potevo fare mezzo secondo meglio ma qualche errore mio me lo impedisce.
    in gara parto abbastanza cauto ( con questa mod non riesco a partire bene come è nel mio solito ) e mi faccio sfilare da alcuni piloti, le prime curve riesco a star fuori dai guai essendo pericolose e mi accodo al gruppo . la mia gara finisce alla curva 8 ( il tornantino) del primo giro , vengo tamponato e vado in spin, riparto nelle ultime posizioni e con un gran nervoso visto che su due gare le mie speranze di lottare con i più forti svaniscono dopo poche curve per errori altrui. mi diverto per tre quattro giri quando ingarello un duello corretto con prosperi ma nulla più mantenendo da chi mi precede un distacco che non riesco più a recuperare visto il consumo gomme eccessivo dovendo recuperare da dietro .
    complimenti a raffaele che è un razzo come sempre, peccato perchè con qualche defezione in meno avrebbe cmq fatto un pò più di fatica , speriamo e ci vediamo in cina ;)

AlessandroMagri likes this.
  16. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Q:10
    G:6
    In qualifica non vado oltre il 10 tempo,purtroppo mi manca qualcosa l'altra FAVA del mio compagno è veramente bravo e a parita' di setup mi da' piu' di un secondo.
    In gara parto come un missile e guadagno subito 4 posizioni alla curva 1,il tempo che arriviamo al t1 Guido Fava mi lascia un autostrada e sono 5,non credo ai miei occhi,riesco a tenere il passo di Morelli e Varani con Guido che preme sul mio posteriore:p...faccio qualche piccolo errore e lui mi ripassa,mi accodo e si fa un bel gruppetto agguerrito,tempo qualche giro sfrutto le scintille tra Guido e Sergio che si toccano in curva 1,passo e sono 4...meglio di così nun se po'...i conti non tornano e dopo qualche giro i due cagnacci mi passano e mi salutano perchè intanto io comincio a litigare con le gomme...cerco do mantenere la posizione sperando ormai nelle disgrazie altrui,infatti Guido detto anche Infostrada ci lascia e io riprendo una posizione.Le gomme sono sempre peggio ma non posso permettermi di sostituirle perche' c'è Centurione che non è lontano,mi passa un paio di volte ma anche lui è sulle tele,arriviamo all'ultimo giro dove grazie al mio ennesimo errore mi passa,cerco di stargli attaccato e grazie al drs nel rettilineo opposto al traguardo lo affianco ma non riesco a uscire bene dalla curva,ci tocchiamo leggermente e ha lui la meglio per il 5 posto.Bravo Robi:mad::mad::p

Certo che se non prendevo i 7 punti di penalita' a Melbourne potevo insidiare sua maesta' Raffaele...:p:p...tutta colpa di Wualter che non è capace a toccare il muro come si deve e mi va per prati...che colpa ne ho io...in quel momento avevo la sausizza davanti agli occhi!!!! grrrrrr:mad::confused::mad:o_O:eek:

Ci vediamo in Cina in qualche centro massaggi prima della gara:p:p

17. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

.. confermo che se si spegne il motore và in automatico su "OFF" anche l'impianto eletricco. Ignizione dà tensione - Accensione avvia motore.:) il motore non s' avvia se il quadro è spento ... Brumm, brumm ...

18. Riccardo Morelli

Riccardo Morelli New Member
    Forum User

In questo appuntamento malese non mi sono allenato molto in settimana, infatti il mio assetto non era ancora ben bilanciato, anche se non era proprio da buttare, così mi alleno sul server nelle ultime sere prima della gara, dove trovo la pista bagnata, e allora decido di puntare sull'assetto da bagnato visto che le previsioni mettono pioggia.

Ma in qualifica mi ritrovo con la sorpresa che non piove e la pista è completamente asciutta, così devo ricaricare l'assetto da asciutto e riprendere il ritmo con quello, e con qualche modifica in extremis proprio sul finire della sessione, faccio il mio best che mi fa piazzare quinto in griglia, ma a circa un secondo dai primi, distacco molto ampio.

In gara faccio una discreta partenza, e alla curva tre attacco la quarta posizione, mettendomi all'inseguimento del mio compagno di team Sergio e dei primi due.
    Qualche giro più tardi sfrutto un errore di Sergio per attaccarlo e prendermi la terza posizione che mi varrà il podio a fine gara.
    Per il resto ho amministrato fino alla fine la macchina visto che recuperare i primi due era impossibile l'altra sera, portando a casa un buon podio per il team, con l'aggiunta del quarto posto di Varani.
    Per la prossima gara cercheremo di essere più competitivi per tornare alla vittoria.

19. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

20. Michele Molle

Forum User

bello, bravo Martina :D

Guglielmo V. and W.Martina like this.

Share This Page