Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 2 - Sepang

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Didier Coquillard, Feb 26, 2015.

1. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

vmod in allegato al primo post per Guglielmo

Guglielmo V. likes this.
  2. F. Snoboda

F. Snoboda New Member
    Forum User

sbaglio, o il grip con la pioggia è aumentato improvvisamente? giro 20 secondi più veloce (non è un'esagerazione)

3. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Q: sinceramente a età Q ero già stanco ahahahah....non avevo mai provato da Q e non sapevo che aspettarmi, all'ultimo giro faccio il tempo che mi regala la pole...già cmq i giri prima sapevo di poter migliorare ma tra errorini e doppiati non indovinavo mai il giro giusto.

Gara: Parto male e mi lascio sfilare da Raffaele senza rischiare nulla, vedo subito che scappiamo via e sto dietro buono buono.
    Non me l'aspettavo ma guadagniamo circa 1sec al giro su tutti e quindi penso di starmene tranquillo dietro Raffaele che fa un buon passo, poi appena si attiva il DRS vedo che sto dietro ancora più tranquillamente grazie ad esso e penso a risparmiare le gomme. Visto la situazione ho subito pensato di far una tattica attendistica, di far "tirare" il passo da Raffaele e io stargli vicino risparmiando l'auto per poi provare ad attaccarlo verso fine gara. Purtroppo la situazione apparentemente tranquilla mi fà rilassare e vado in testacoda (bestemmie a go go in quel momento hehe) per fortuna non riporto danni ma i 10sec che perdo nel testacoda son determinanti per la gara....complimenti a Raffaele che non ha fatto errori.
    Ci vediamo alla prossima.

4. Sergio Varani

Sergio Varani New Member
    Forum User

Parto 3° ma i primi giri per paura di consumare troppo le gomme giro lento anche più del dovuto e mi fa incappare in alcuni errorini di deconcentarzione, finisco poi nella mischia e di li ingaggio una lotta durata circa 30 minuti con Guido Cerredani venendo anche al contatto purtroppo, ci giriamo gli do la posizione e ripartiamo sempre in lotta fino a pochi giri dalla fine che lo vedo laggare parecchio, sparendo e ritornare ed ogni volta che riappariva guadagnava alcuni decimi fino a che lo vedo fuori, presumo per disconnessione. Peccato perchè credo che abbiamo fatto una lotta incredibile complimenti Guido!!!! complimenti ai primi che siete andati veramente forte. Ci vediamo alla prossima.

5. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Q 16 più o meno l ultimo di quelli che han girato ma contento di aver tolto 1 secondo dal pb e a soli 3 sec dagli scalmanati.

G10 un po triste perché tutti troppo di fretta x fermarsi a giocare con me. Partenza dietro a Federico che noto prudente perché non mi stacca in partrnza, t1 nelmucchione ma si passa... Due curve e via nell erba per non colpire i reduci da incidente. Cl a ripetizione e ogni volta scattone del gioco, tipo freeze molto fastidioso anche perché novità. Michele malato sminchia qualche traiettoria tanto che lo riesco a passare mentre esce. Un paio di tornate dietro al buon Ale Medeotti che v riesco solo a seguire e dopo un po' resto isolato con occhio al gid dove vedo il vantaggio sugli incidentati calare costante. Ad un certo punto passo u n a vettura azzurra '(Snoboda?) che riparte dopo spin raggiungendo mi poi agevolmente... Fine rettilineo opposto ai box e mi infila pulito pulito ma restando gli vicino prendo subito la scia e passo in t1. Contentissimo x potenziale duello che v finisce presto perché al t1 mi trovo 3 decimi sotto il mio limite (va beh) ma prendo un bussatona tremenda con vettura che quasi cappotta e finisco nel a sabbia. Tra un porcone e l altro riparto con la vettura abbastanza in ordine. Visto replay e colpo di l AG tremendo. Mi spiace solo la peggio po' e chi seguiva (muso andato)
    Arriva Antonio, saluta e va e finirà amministrando a 6 secondi. Emozione quando gli vedo prendere imbarcata paurosa dopo entrata box, tanto che mi distraggo e 2 ruote sul cordolo e pannolone pieno ma sopravvivo. Rispetto ai test ant sx al 25% e cmq niente male x il passo. gg a todo. A presto, ciao

Last edited: Mar 6, 2015
    Riccardo D.R. likes this.
  6. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

Ringrazio e mi scuso per "V-sbattimento" ... scaricato ugualmente adesso e ri-ringrazio !!
    Team 90° Gradi Racing Team colpito da imprevisti elettrici (black-out anche quì, brevi ma successivi uno all'altro che m'han fatto temere per nuovo PC ... tenuto spento); sabotaggio o coincidenza ??
    Presenti in China coi pannelli solari sul cofano, costi quel che costi ..... ;)

A. Gamberini and Riccardo D.R. like this.
  7. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

Ci hanno sabotato, avevano paura di correre con noi a Sepang. :)

8. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Gara anonima su pista dove non avevo trovato buon feeling dovuto a poco grip e traiettorie non ideali.
    Parto cauto dall'11^ posto perdendo 1/2 posizioni. Dopo le due curve, in accelerazione una macchina mi entra nella fiancata (devo ancora rivedere replay) e riparto ultimo. Qualche curva dopo mi affianco a Biela in difficoltà...ci tocchiamo, testacoda e riparto ancora più ultimo...40 secondi dai primi.
    Grazie ad errori altrui guadagno posizioni fino a riportarmi sul quartetto Bianco, Magri, Carradore, Martin. Gli ultimi 2 li passo facilmente per errori. Mi riporto sotto a Bianco e per qualche giro gli sto dietro, grazie al drs lo passo nel rettilineo opposto ai box, ma lui mi ripassa appena dopo. Visto il vantaggio preso da quello dietro tento la sosta ai box. Ritorno in pista e guadagno 10/12 secondi su Magri, dai 30/32 iniziali che avevo...troppo poco per sperare in un recupero negli ultimi minuti di gara, anche perché non sbaglia niente (maledetto!!!) e concludo mestamente in 11^ posizione.

Ci vediamo in cina, sperando in un feeling con la pista migliore

9. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Q: quarto a 3 decimi dal primo, niente male, non me lo sarei mai aspettato
    G: Due gare e due ritiri. Parto cauto e alla curva 3 mi infiliano in 3. Riprendo un filo di concentrazione ma mi rendo conto che la macchina soffre tantissimo di turbolenze. Adatto il mio stile di guida e in pochi giri sono in lotta per il quarto posto, che purtroppo sfuma per un contatto subito alla curva 1 da Varani.
    Riparto e sto dietro di lui per 30 minuti, non stacco mai per paura di usurare le gomme, preferisco aspettare il suo errore che arriva. Ho 5 giri per tentare l'assalto alla terza posizione, finalmente do il 100%, il setup risponde bene e la macchina pure. Finalmente giro nuovamente sul 44 basso e guadagno più di un secondo al giro, il terzo posto è sicuramente mio!
    Eppure Infostrada decide di staccarmi la linea adsl e tutto a puttane!! Dopo una lotta per la vittoria persa per rottura di freni a melbourne, adesso un ipotetico terzo posto buttato al vento. Il campionato è molto eccitante per me!

10. F. Snoboda

F. Snoboda New Member
    Forum User

Pensavo che queste laggate con tremendo effetto pinball esistessero solo in Assetto Corsa... ovviamente mi sbagliavo XD
    Dopo un paio di giri dalla sosta, il motore ha deciso di esplodere in rettilineo proprio quando ho alzato il piede per lasciar passare Molle.
    Mi ero allenato solo con la pioggia, ne ho pagato le conseguenze :(

11. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Q: ultimo
    R: primo giro tutto ok, scalo qualche posizione balla battaglia con Jhon e altri, eravamo un bel gruppetto, stavamo rimontando su Fede etc poi vengo accompagnato sulla ghiaia da un'auto bianco azzurra che mi rovina la sospensione anteriore sinistra... finisco credo ultimo... ma almeno porto a casa la pellaccia.
    E' un periodo che non mi consente di allenarmi, e' gia' tanto se riesco a correre senza creare troppi intoppi agli altri.
    Per il resto gara decente a tratti divertente, gomme ok nessun problema ad arrivare a fine gara migliorando costantemente i tempi.

@Snoboda: ti consiglio di controllare la tua adsl e il tuo pc, di solito non ci sono laggate in gara... facci sapere, non ho controllato, hai idea di che valore di ping avevi ieri sera?

12. Federico Carradore

Staff Member Owner

per chi soffre di lag c'è da provare questo workaround:

dal Forum IsI (Max):

Alcuni utenti lamentano un calo di performance su server affollati.

ISI sta indagando, ma, se avete gare di lega nei prossimi giorni, potete provare un paio di workaround per limitare il rischio di lag o di disconnessioni:

1) soprattutto se avete AMD o processori di vecchia generazione lanciare rF2 con la command line +procmask=3 (in multiplayer mode, ma anche in single player se vi allenate offline).
    Questa command line disabilita il corrente lavoro sul multithreading, limitando rF2 all'uso dei soliti 2 core.
    Fonte

http://isiforums.net/f/showthread.ph...l=1#post342512

A quanto pare, su CPU moderne l'uso di ulteriori core dovrebbe essere utile al miglioramento delle prestazioni, ma alcuni processori soffrono di questa feature (bug ISI molto probabilmente) e limitare rF2 all'uso dei due core consueti potrebbe risolvere problemi di lag e di disconnessioni.

2) disabilitare il trasferimento di skin e team virtuali.

13. AlessandroMagri

Supporter

Io solo ieri freeze si mezzo secondo quando driver usciva ma non al momento del contatto con snoboda. Se AMD CPU io ho i5 3470 ma non so se considerarlo vecchio o meno. Vga AMD quello si. Cmq proverò grazie

14. Federico Carradore

Staff Member Owner

il freeze all'entrata o uscita non centra con questo, lascia stare con quell'i5 sei tranquillo a meno che non soffri di lag! ;)

AlessandroMagri likes this.
  15. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Q. 9
    ancora una volta in qualifica vado come i gamberi e non avvicino neanche lontanamente i tempi fatti in prova. In paio di giri mentre ero sotto di 6 decimi al mio best faccio un errore alla curva tristemente teatro dell'incidente di Simoncelli e vanifico tutto.
    G. 9
    confesso che è un periodo di grande stress lavorativo e non sono per niente lucido, ma entrare in griglia in ritardo ed essere costretto a partire dai box è davvero da rimbambiti!
    Questa caxxata mi demoralizza non poco e per i primi giri ho anche commesso parecchi errori, tra cui spiattelare le gomme nel tentativo di non urtare il mio team mate in sovrasterzo nella curva di cui sopra. Per il resto poco da dire se non che comunque mi sono divertito a fare un po' di bagarre con Didier, Fede, Massimo e TopoAle.
    Nel complesso una gara opaca da non ricordare
    Un saluto a tutti e complimenti al vincitore Raffaele

16. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Michele, solo ora ho collegato il tuo nome alla persona incontrata a Novegro. Ma tu gareggi nel tuo fantastico abitacolo?

Guglielmo V. and Massimo M4rt!n like this.
  17. AlessandroMagri

Supporter

Se così , rodo rodo rodo rodo!!!

Guglielmo V. likes this.
  18. AlessandroMagri

Supporter

AH no, mai avuto lag. Mi togli pensiero, stavo per deprimermi all'ennesima potenza.

19. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

ciaooo, scusate se non vi conosco tutti. Si sono io quello di Novegro...del forum ne ho visti 2 mi sembra, uno si e' anche vinto il gioco hehe. Tu quale sei?...e' sempre bello conoscere dal vivo le persone con cui si gioca.

Guglielmo V. and A. Gamberini like this.
  20. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Sono quello che ha vinto il gioco

Guglielmo V. and AlessandroMagri like this.

Share This Page