Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F.Renault 3.5@IROn - Race 1 - Melbourne

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Didier Coquillard, Feb 7, 2015.

1. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

???

2. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

3. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

Aspetta c... nu pocu di precedenza;)

AlessandroMagri likes this.
  4. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Parto penultimo, risalgo dopo le prime curve alla 13 posizione, nel rettilineo controllo gli specchietti...e booom non riesco a evitare un 'auto di traverso...rietro ai box x alettone e sospensioni. Quest'ultime i meccanici non hanno ancora imparato a ripararle, priovo a rientrare ma e' troppo pericoloso. Gara finita ESC.
    Peccato poteva essere un po' piu' divertente.

Alla prossima e complimenti al podio.

5. AlessandroMagri

Supporter

Anche solo il replay, aiutatemi, abbisogno dose di sim anche se indiretta

Guglielmo V. likes this.
  6. David Consolaro

David Consolaro Supporter
    Supporter

in qualifica sono estremamente in difficoltà con il set e parto 14°. in gara non so cosa aspettarmi e parto cauto alla prima curva scelgo una traiettoria super esterna ma qualcuno mi prende la gomma posteriore , mi giro e son ultimo :eek: riparto e prendo quasi subito il gruppetto avanti a me ma a metà del primo giro mi trovo un muro di macchine che si scontrano ....riesco con qualche sana botta a passare per miracolo con solo delle vibrazioni forti al volante, tento una rimonta impossibile a metà gara mi trovo in ottava posizione con il mio compagno di sqadra fede che sta facendo un ottima gara e non lo prendo ! poi con un pò di pazienza riesco ad avvicinarlo e passarlo , cerco di dare tutto fino alla fine e gli ultimi giri vedo che quelli davanti a me che si autoeliminano a turno e mi trovo in quarta posizione . buon per il campionato essendo una pista ostica ....ci vediamo a sepang

7. Sergio Varani

Sergio Varani New Member
    Forum User

Serata da dimenticare da parte mia: rimango senza internet fino a 3 min della fine delle qualifiche riesco a fare 2 giri secchi a freddo e mi qualifico 9°. Al secondo giro mi stampo contro un auto che rientrava in pista dopo un escursione mi trovo volante storto e sosp post rovinata, mi fermo ai box ma non ho messo ripara ( SVEGLIA!!!! ) e riesco sempre in quelle condizzioni, convinto che quei danni non me li riparasse, quindi mi faccio tutta la gara cosi beccandomi 2 stop e go per tagli dato che facevo fatica a curvare a sinistra, arrivo comunque in fondo e complice anche ritiri d'èavanti in 11a posizione, peccato perchè avevo il passo per stare la d'avanti.

Una cosa vorrei dirla che la storia di togliere la gommatura non è una grandissima idea secondo me, perchè uno si allena tanto e cerca set up in certe condizzioni e se le ritrova in un altro modo, questo anche per la sicurezza in gara, e non serve a gran che girare 1 ora la sera della gara per rigommarla e non lo trovo nemmeno tanto simulativa, giusto per darvi il mio pensiero.
    Ciao a tutti alla prossima

8. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

9. AlessandroMagri

Supporter

10. AlessandroMagri

Supporter

Grande montaggio e colonna sonora epica (alla Antti per intenderci). GRATS

11. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

Grazie Walter ;)

12. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Bello il sorpasso su di me !!! Bravo

W.Martina likes this.
  13. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

grazie walter bel video!
    la gommatura è semrpe motivo di discussione, visto che c'è questa feature sarebbe assurdo non sfruttarla. su iron tutti i weekend di gara pertono con pista green infatti mettiamo 2 ore di prove libere. col meteo variabile poi le condizioni non sono mai sicure quindi è un discorso opinabile ;)

14. Riccardo Morelli

Riccardo Morelli New Member
    Forum User

Scusate il ritardo per il mio commento post-gara :D

Durante gli allenamenti settimanali ero contento del mio setup, anche se in qualifica non riesco a partire nelle prime file ed a fare tempi veloci, cosi mi devo accontentare di una misera quarta fila, partendo 7°.
    In gara faccio una partenza regolare, e approfittando di errori e contatti degli avversari, mi ritrovo dopo qualche giro 2°, e poi 3° a causa di un mio errore, dietro i miei compagni di team Ghovand e Mirco.
    Per quasi tutta la gara sarò dietro a Mirco, non riuscendolo a passare vista la sua buona velocità di punta (noi dello Snail avevamo un buon assetto per l'aerodinamica) e poi verso la fine della gara, arrivo un pelino lungo all'Ascari e perdo il controllo della macchina e più di qualche posizione.
    Nel ripartire sono afflitto da un problema di stuttering, che mi fa rallentare molto, e concludo alla fine 5°.
    Peccato per i miei problemi e per quelli di Mirco, perchè avremmo potuto portare le macchine del nostro Snail Team tutte sul podio...però per il resto sono soddisfatto della serata, mi sono divertito e ho visto anche piloti abbastanza corretti in pista.

Pino Galota likes this.

Share This Page