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F.Renault 3.5@IROn - Info & Help

Discussion in 'F.Renault 3.5@IROn' started by Didier Coquillard, Jan 20, 2015.

  1. Didier Coquillard
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    Didier Coquillard Moderator
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    #1
    Last edited: Jan 20, 2015
  2. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Roll center info (RC = "Roll Centre"):

    1-A
    Relative RC Height: +22.5mm, Camber change for 10mm bump: -0.20°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    1-E
    Relative RC Height: +49.5mm, Camber change for 10mm bump: -0.30°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    1-I
    Relative RC Height: +74.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.39°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    2-A
    Relative RC Height: +5.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.17°, Antisquat: 11.1%, Antilift: -18.3%

    2-E
    Relative RC Height: +32.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.27°, Antisquat: 11.1%, Antilift: -18.3%

    2-I
    Relative RC Height: +58.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.37°, Antisquat: 11.1%, Antilift: -18.3%

    3-A
    Relative RC Height: -10.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.15°, Antisquat: 42.8%, Antilift: 42.5%

    3-E
    Relative RC Height: +17.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.25°, Antisquat: 42.4%, Antilift: 42.5%

    4-A
    Relative RC Height: -28.5mm, Camber change for 10mm bump: -0.12°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    4-E (STD)
    Relative RC Height: /, Camber change for 10mm bump: -0.22°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    4-I
    Relative RC Height: +26.5mm, Camber change for 10mm bump: -0.32°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    5-E
    Relative RC Height: -24.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.19°, Antisquat: 11.6%, Antilift: -18.6%

    5-I
    Relative RC Height: +3.3mm, Camber change for 10mm bump: -0.29°, Antisquat: 11.6%, Antilift: -18.6%

    6-A
    Relative RC Height: -55.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.06°, Antisquat: 42.6%, Antilift: 41.8%

    6-E
    Relative RC Height: -27.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.16°, Antisquat: 42.6%, Antilift: 41.9%

    7-E
    Relative RC Height: -51.0mm, Camber change for 10mm bump: -0.13°, Antisquat: 27.0%, Antilift: 12.1%

    7-I
    Relative RC Height: -29.3mm, Camber change for 10mm bump: -0.24°, Antisquat: 27.3%, Antilift: 12.3%

    in general a reduction in the roll centre, will make the rear a bit more compliant, as it will want to pivot around a lower point, so in general it will make the rear end a bit 'easier' mid corner. Antisquat: is basically a resistance to the rear squating under acceleration, a softer setting will make it a little easier to accelerate out of corners. Anti-lift can increase the resistance that the rear wants to lift under braking, it can help make the aero more stable at high speed, but once again, in general makes it a bit trickier at lower speeds. And well camber change, some camber change with bump is desrieable, in general that means you can use less camber which gives 'some' advantage in a straight line. Of course everything is a compromise and that's why there are different settings available

    http://en.wikipedia.org/wiki/Roll_center

     
    #2
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  3. Alessandro Medeotti
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    Queste MOD sono più per ingegneri che per piloti, questo è il motivo percui non le amo, se non sei laureato in ingegneria del setup puoi anche avere delle potenzialità come pilota ma non vai da nessuna parte (non è comunque il mio caso, anche con buon setup non vado). Mentre è probabile che con un setup che ti fa guadagnare 3-4 secondi al giro seppure sei più lento dei piloti migliori di 2 secondi sei comunque davanti ad un buon pilota che non ha setup... peccato, finito il divertimento :(
     
    #3
  4. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Basta fare delle prove, in ogni caso, il manico vince sempre, non ci sono setup che ti fanno guadagnare 3 secondi, a meno che non sia del tutto sballato, cosa che in caso te li fa perdere, non guadagnare
     
    #4
  5. Alessandro Medeotti
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    Ok allora direi: io sarei da podio con un buon setup ma purtroppo non lo so fare ed allora perdo 3 secondi al giro.
    Finalmente qualcuno che capisce il mio talento :p:p:p:p
     
    #5
  6. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    se sei da podio ci arrivi, il mio compagno di team che è un "manico" fa gli stessi tempi con qualsiasi setup gli do
     
    #6
  7. AlessandroMagri
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    Domanda cretina : il drs, posto di essere nel distacco previsto al detection, se lo attivo si attiva ok, ma se schiaccio prima Dell area di utilizzo che succede?
    Non si attiva fuori dall area, si attiva lo stesso con penalità o si attiva al punto esatto anche se schiaccio prima?
    Oramai ho la faccia come il deretano... Qual è la voce che attiva il famigerato drs? Ha animazione?
    Thx
     
    #7
  8. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    O hai il gid e diventa verde quando attivabile e bordato di giallo quando attivo, se non lo hai sul volante ci sono 2 luci arancioni ai lati del display quando é attivabile che diventano verdi quando attivo. Se premi fuori dalle zone non succede niente. In gara é attivabile dal terzo giro, cmq la chat avvisa
     
    #8
  9. AlessandroMagri
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    AlessandroMagri Aka TopoGigio
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    Thx non ancora rimesso il gid. M8 pare 4 luci sulla corona alto dx e dx e esterni bianchi MS se schiaccio pulsante non segnala nulla. Meglio col gid mondo. Grazie
     
    #9
  10. Didier Coquillard
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    Didier Coquillard Moderator
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    Anche in prova libera si attiva dopo 3 giro. Viene fuori messaggio in chat quando si può attivare
     
    #10
  11. Cristian N
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    Cristian N Pity1972
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    #11
  12. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    In prova esce il messaggio ma si attiva anche al primo giro. Oggi faccio uno screen delle luci senza gid
     
    #12
  13. Alessandro Medeotti
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    Grazie Cristian, proverò giusto per stare nello stesso giro dei primi :)
     
    #13
  14. A. Bianco
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    A. Bianco antobianco
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    Con l'assetto base ad alto carico e aggiustamenti dei rapporti del cambio, sono riuscito a sentire bene la macchina così come non mi era mai capitato con le monoposto moderne. Queste F3.5 le trovo davvero godibili anche su un circuito così poco piacevole come quello di Yas Marina.
    Sulla competitività del pilota sono d'accordo con Federico; a mio giudizio l'assetto è importante solo per prendere confidenza col mezzo, per la prestazione pura ci vuole il manico dei fuoriclasse, categoria a cui io non appartengo. Per fortuna di comuni mortali con cui battagliare se ne trovano sempre.
     
    #14
  15. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Se lo sterzo vi sembra troppo leggero, alzate, in settaggi - controlli, il parametro ffb multiplier. Io ad esempio lo tengo a 1.7
     
    #15
  16. Cristian N
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    Cristian N Pity1972
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    La Mod è molto divertente quando l'avevo provata a Indy, forse l'unica ruote scoperte decente per ora su rF2
    Concordo per il circuito infelice, sia che senza hdr inguardabile



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    #16
  17. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Il circuito si può cambiare, mancano 8 gg, era per non fare sempre le solite
     
    #17
  18. Didier Coquillard
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    Didier Coquillard Moderator
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    Tanto è solo il test...a me non dispiace come grafica
     
    #18
  19. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Anche secondo me é fatta molto bene, sicuramente la migliore dove ho corso, ma sento che a molti non piace
     
    #19
  20. AlessandroMagri
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    AlessandroMagri Aka TopoGigio
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    A me con hdr I colori sparano moltissimo mentre senza solo nei box verso il muretto. La pista n9n la conosco x cui non do giudizi e cmq sono anziano e se non storica no l apprezzero ' mai abbastanza.
    Essendo ruote scoperte moderne la guida è concitata ma come sound preferirei gli acuti da f1 da f1 2013 p master.
    P. S. Seduti così 8n basso nella vettura sembra di guidare un baule (colpo d occhio)
     
    #20

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