Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

EGT@IROn - Season 2 - Race 6 - Metro Mills

Discussion in 'EGT@IROn - Season 2' started by Didier Coquillard, Nov 27, 2015.

1. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Gli specchietti fregano parecchio, a me è capitato ad Atlanta quando ci siamo toccati io e Cristian, dall'abitacolo lo vedevo lontanissimo ma quando ho chiuso la curva lui era già nella traiettoria interna e non poteva più fare nulla

Cristian N likes this.
  2. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Arrivo tardi carico il set-up scaricando benzina e montando le s6. Faccio tanti tentativi e all'ultimo mi esce fuori un buon tempo che mi vale la quarta piazza.
    Partenza e già alla prima curva trovo un muro di macchine quasi ferme, rallento e perdo tre posizioni.
    A un terzo di gara decido che la mia posizione (credo 5.o) non sia migliorabile se non a fronte di rischi enormi in quanto provare il sorpasso e davvero difficile. Decido per il risparmio gomme e quando è il momento del pit non le cambio. Esco in seconda posizione proprio davanti a Luca Daffy che sapevo capace di un passo notevole. Non mi perdo d'animo e faccio la mia gara senza curarmi dei distacchi. La scelta si rivela azzeccatissima tanto che riesco addirittura a migliorare i miei tempi sul giro nonostante le gomme al 70%. Riesco quindi per almeno 15 min di gara a tenere a debita distanza il buon Luca. Quando comincio a compiacermi della mia gara, commetto un errore che mi fa perdere tutto il vantaggio. Il giro dopo nella doppia curva a destra a metà pista, arrivo lungo la macchina tende ad andare in spin e Luca con una botta mi rimette nella giusta posizione. Va be' penso il podio c'è e David è a dieci secondi, due minuti alla fine della gara cosa può succedere? Spin all'uscita di curva, ecco cosa! Rientro frettolosamente ma ormai David mi è dietro, due giri di passione con lui che prova due staccate e per due volte ci tocchiamo, per fortuna avevamo un buon margine sul quinto e non perdiamo le nostre posizioni.
    Bella gara, bel champ, bella mod e soprattutto bel gruppo di partecipanti che mi auguro proprio di ritrovare presto nelle prossime gare.
    Un caro saluto a tutti
    Anto

3. David Consolaro

David Consolaro Supporter
    Supporter

riesco a sistemare le ultime cose del pc proprio all ultimo e mi avventuro a metromills che tra l altro per me è nuova... in qualifica cerco di capire la pista ma mi rendo conto troppo tardi delle modifiche che avrei dovuto fare e parto per la gara con un set up troppo rigido e basso per la pista . avevo notato un consumo delle gomme posteriori piu alto del solito e invece della mescola 9 metto la 8 avendo nn pochi problemi ....non sapevo come partire più che altro nn ci pensavo e alla prima curva quelli davanti si aggrovigliano e io passo indenne secondo (wow) mi rendo conto di faticare subito sia contro didier che con michele che però sbaglia troppo e lo stacco.....poi faccio anchio alcuni errori e facilito la rimonta di anton .....in un paio di occasioni ho bruciato troppo le gomme e decido di farle riposare anticipando il pit senza cambiarle ovviamente conoscendo la strategia di anton :p . metto un pò troppa benzina e li perdo alcuni secondi poi dopo il pit degli avversari ci troviamo in tre per la lotta al podio ma pian piano le mie gomme soffrono e lascio la presa.....vuoi mai che qualcuno si giri? ed ecco apparire anton ( e pensare che avevo mollato ) da un bello spin, siamo appicicati e manca un giro e mezzo :eek:...qua si fatica parecchio a guidare dietro e passare ma in due occasioni prendo una bella scia e mi butto dentro prima delle doppie curve a destra....la prima volta ho una discreta velocità ma forse dovevo staccare piu duro per farmi vedere da anton che fa la sua traiettoria ideale e ci giriamo.... la seconda volta mi butto dentro senza un domani e mi scuso con anton per la troppa aggressivita e ci rigiriamo (abbiamo ballato un po di valzer eheheh) per fortuna dietro come sapevo c era distacco e arriviamo indenni.

bel campionato, peccato per il cl a silverstone e la gara saltata a mount panorama se no potevo ambire al podio, complimenti al solito raffa che anche con le defezioni riesce a ricucire il primo posto e al restante podio , in particolare ad antonio sempre corretto e sto giro straveloce e costante mi hai dato filo da torcere ;) .....un grazie all organizzazione sempre perfetta ci vediamo all inferno verde :cool:

4. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Eccomi a commentare una gara divertente che mi ha visto arrivare non troppo preparato ma conscevo gia' la pista e le sue insidie...
    Giro con il pieno per trovare il ritmo gara anche in qualifica e per vedere quale setup usare, il lavoro di squadra al team COR e COR1 da ottimi frutti, e alla fine decido per di usare quello di DAFF davvero buono!
    Parto in decima piazza e con ottimo stacco avanzo di qualche posizione forse troppe cosi decido di alzare un po il piede ma oltre al mio compagno Anto mi infila anche un Alessandro in gran spolvero..
    Sono in settima piazza provo a insidiarlo ma e' molto veloce cosi pian piano perdo terreno e sopraggiunge anche il Walter con il quale ho diversi bei momenti fino a quando non toppo la penultima curva e mi passa insieme a Coco...che mi brucia all'esterno in T1. :eek:
    Alla fine Walter ha qualche problema e topo lo riprendo siamo in bagarre e solo un suo errore mi consente di passare.
    Dopo il pit dove rabbocco solamente mi trovo in 6 pos che diventera' 5 al penultimo giro causa problema tecnico di coco che mi lascia sfilare...
    Voglio fare i complimenti ancora una volta i complimenti a tutti i partecipanti, mi pare che nella media sia stato molto corretto, la DG praticamente non ha avuto lavoro.
    Non ci sono state polemiche e il champ e' filato via liscio, forse troppo veloce, potevano starci ancora un paio di gare forse. Ma va bene cosi. Complimenti ai velocissimi vincitori del champ a e a tutto il podio, al mio compagno Anton in particolare per l'ottima seconda piazza, e al team COR che ha vinto il champ squadre :).

Ci vediamo presto....RING!

A. Bianco and AlessandroMagri like this.
  5. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Classifiche e statistiche aggiornate correttamente

Guglielmo V. and AlessandroMagri like this.

Share This Page