Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

EGT@IROn 2014/15 RACE 8 Silverstone

Discussion in 'EGT@IROn 2014/15' started by Didier Coquillard, Jan 13, 2015.

1. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Accidenti, per motivo d4l genere c è da restare amareggiati e non poco.
    P. S. Ora aprite pure i box e fate pure uscire Michele.... Cmq finale col botto anche se diverso dal previstio

2. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

La serata prometteva bene ed è finita malissimo.
    In qualifica faccio il mio best e mi piazzo 8.o
    Parto col patema in quanto un'auto che vedo solo all'ultimo istante rimane ferma alla partenza, comunque a parte una piccola botta a Radaelli nessun problema. La mia strategia era basata sul risparmio gomme per il primo stint e aggressiva per il finale; ciononostante ho un buon passo e riesco a tenere il passo di Gino Sileo che nel frattempo mi ha superato di gran carriera.
    Dopo una mezz'ora (mi pare intorno alla sesta piazza) soffro un po' il sole radente per l'approssimarsi del tramonto, il mio passo rimane costante sul 2.02 e le gomme sono ok, quindi contento che la mia strategia di gara sta dando i suoi frutti, quando improvvisamente vengo squalificato per non avere acceso le luci.
    Un vero peccato perchè l'auto era perfetta, veloce e facile da guidare, la strategia era vincente e con un po' di fortuna avrei anche potuto giocarmi il podio. Una vera disdetta!
    Ora che è finito il campionato, mi rimane il rammarico di avere capito troppo tardi alcuni aspetti del setup dell'auto e della conduzione di gara. Di certo mi mancherà questa mod che ho trovato veramente piacevole, tranne che per la visuale dal cockpit che a volte mi impediva di vedere bene le traiettorie nelle curve a sx.

Ringrazio tutti gli organizzatori ed admin di IRON per il loro impegno, affinché tutto filasse liscio nei migliore dei modi. Ringrazio e saluto tutti i piloti partecipanti per avere contribuito a rendere piacevole e avvincente tutto il campionato trascorso insieme.

3. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

Azz che sfiga sti fanali....

4. Gaetano Vulcano

Gaetano Vulcano gaevulk
    Forum User

comunque,complimenti a Radaelli da parte mia,un altro di quelli velocissimi e fra i piu' meritevoli della vittoria visto che e' sempre stato li fra i primi,da parte mia ho il rammarico di non aver potuto partecipare alle ultime 2 gare per difendere il secondo posto che ad inizio champ pensavo impossibile,pero' davvero,gran bel gruppo di piloti,tutti molto corretti e veloci,un gruppo di amici molto affiatato,mi sono davvero divertito e,sono migliorato tanto man mano che il champ andava avanti,anche grazie a voi,ottima anche l'organizzazione,penso proprio che ci rivedremo spesso in pista ;)

5. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Per me serata da dimenticare.

In qualifica faccio un buon tempo che mi vale la seconda piazza, in gara parto cauto e perdo qualche posizione, ma la gara è lunga e sto tranquillo dietro.

Alla fine del primo giro una Venom, mi pare, mi sfiora il posteriore tanto quanto basta per farmi girare, da lì in poi tutto da dimenticare, preso dalla foga di recuperare azzardo, cosa non usuale per me, forzando qualche sorpasso, e, purtroppo, tocco sia Pino che Federico, ai quali chiedo scusa "in ginocchio con la mia faccia sotto ai vostri piedi senza neanche chiedervi di stare fermi, potete anche muovervi quanto vi pare e piace e io sotto zitto" :(, e mi giro di nuovo, per fortuna vedo che loro continuano, riprendo il ritmo ed ad un certo punto, grazie anche alle sventure altrui mi ritrovo terzo, penso che forse non è tutto perduto quando inaspettata arriva la disconnessione, peccato.

Sicuramente chiusura di campionato infelice, considerando anche le sventure del mio compagno, al quale raccomando di spegnere il cell durante le gare :p.

Scusate ancora per la condotta di gara fuori dai miei standard.

Alla prossima.

Massimo M4rt!n and W.Martina like this.
  6. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

muto devi stare:D:p

Massimo M4rt!n likes this.
  7. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Tranquillo Raffaele! Cose che capitano, non ho guardato il replay, la sensazione che ho avuto durante la gara é che hai forzato in po' l entrata, ma ci stava avendo sicuramente capito che ero uno po' in crisi con le gomme dalle sbandate che facevo perché avevo provato invano a tenere dietro Tiziano col conseguente surriscaldamento dei miei pneumatici. Nessuno dei due ha mollato e ci siamo agganciati.. Pazienza, succede!

io sono arrivato un po impreparato, con pochi giri di allenamento ed un setup troppo aggressivo per il tipo di gara, durante le prove libere faccio un paio di regolazioni che mi permettono di avere un'auto leggermente migliore. nonostante questo parto 14°, in fondo allo schieramento. come spesso mi succede ho un buono spunto alla luce verde e anche grazie a disgrazie altrui dopo poche curve sono 7° ed alla fine del primo giro, dopo il testacoda di Raffaele, addirittura 6°!
    cerco di tenere il passo, ma come ho detto prima la mia macchina era abbastanza nervosa e mi passano Bianco e dopo poco anche Sileo e Urbinati.
    decido così di mettermi un po tranquillo ma ormai il duello con Tiziano e Raffaele mi avevano distrutto la gomma anteriore sx ed avvevo moltissime sollecitazioni al volante.
    Pino e Walter mi passano sempre a causa di miei errori e da qui faccio una gara abbastanza anonima.
    dopo il pit riesco a girare decentemente anche se il sole basso inizia a dare davvero fastidio, ma con effetti di luce davvero belli tanto che ammirando il paesaggio perdo un paio di curve! :)
    un freeze del pc mi costringe ad un rejoin ma ormai eravamo rimasti solo in 6 quindi ho aperto il finestrino, messo il gomito di fuori ed acceso una sigaretta: mi interessava solo consolidare il secondo posto della classifica costruttori. ed a quanto sembra dai calcoli dfatti dal contabile Galota in TS ce l'abbiamo fatta! :)
    a venti minuti dalla fine un altro freeze del pc così decido di andare a letto, tanto ormai ho superato il 75% di gara per ottenere i punti.

un ringraziamento a tutti i piloti/amici per aver reso questo campionato così avvincente e divertente.
    come da tradizione IROn è stato un campionato molto corretto e senza polemiche e questa è la cosa più gratificante per gli organizzatori!

spero di rivedervi tutti in pista anche per il prossimo campionato!

8. Chosa

Chosa Luca Bracali
    Forum User

Buona la partenza, dalla quinta sono in seconda posizione negli scarichi di David che a sua volta aveva sopravanzato raffaele, ma non riesco mai ad avvicinarlo pure in scia sul dritto per portare un attacco, nonostante un assetto più carico da parte sua...

Dopo un pò riesco a ridurre ulteriormente il gap, ma vo lungo nelle esse veloci e rientrando, dopo alcuni giri, via via mi accorgo che nonostante le endurance, le mie gomme erano alla tela...

Dopo alcuni tentativi, inutili, di allungare lo stint a gomme finite, che si producono in parecchia ghiaia nella macchina, una disconnessione mette fine alle mie sofferenze..

Brutta chiusura, purtroppo questo campionato, fino alla gara di mid-ohio è stato un crescendo, dopo l'errore in quella gara non me ne è andata più dritta una...

Va be...

Alla prossima...

Share This Page