Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. ISI

AC installazione pulita

Discussion in 'Discussioni Generali' started by Alessandro Medeotti, Aug 5, 2017.

1. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Ciao, chiedo aiutino da casa.
    Nei giorni scorsi, dopo installzione DLC ready to race, il sim ha cominciato ad avere una lentezza assurda nel caricamento dell'evento sia on line che off line. Ovvero se prima per enrtare on line nel nosgtro server ci mettevo 1 min ora segna cha ha caricato track e auto e poi attendo un bel po'.... tipo 3-4 min.
    Letto nei forum che poteva essere incompatibilità con MOD caricate ho deciso di fare installazione pulita per poi utilizzare APP di management delle MOD/track.
    Quindi ho fatto disinstallzione programma da steam e poi reinstallazione (ho anche cambiato disco di destinazione). Verificata vecchia cartella installzione vuota. Ebbene, la nuova installzione contiene anche tutte le MOD (?!?!?!??!?) com'è possibile?
    Ora poi avendo passato l'installzione su HDD rotativo e non più SSD non so più se i tempi di attesa ora non più di 3-4 min ma nemmeno di un min sono normali o meno... a voi in che tempi carica?

2. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Quelle di kunos é normale avendo scaricato l'ultima versione di AC

Per gestire mods e tracciati le NON ufficiali usa questo:
    http://www.iraceonline.com/forum/threads/generic-mods-enabler.1774/

Attivando al bisogno mod e tracciati riduci i tempi di caricamento e tieni l'installazione sempre pulita (disattivando tutti i contenuti non ufficiali).
    Ricorda che se ci sono files comuni vengono sovrascritti in ordine cronologico di attivazione contenuti

Alessandro Medeotti likes this.
  3. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

IL fatto è che mi ha installato anche tutte le MOD e APP non ufficiali... quindi ora dovrei toglierle prima di utilizzare mods enabler ma se reinstallo e mi ributta di nuovo dentro tutto sono da capo

4. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Sposta la cartella ac dai documenti in u altra posizione, poi ti prendi solo quello che ti interessa.
    Forse è per quello..
    Ma mi pare davvero assurdo.. Non è che hai ripristinato un backup?

5. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

no no, disinstallato e reinstallato però non avveo eliminato la cartella in documenti. proverò a rifare.

6. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

ale, hai fatto confusione nelle varie procedure. l'installazione di steam ovviamente non ripristina alcuna mod ma solo i contenuti ufficiali. se hai ritrovato le mod hai reinstallato AC nella stessa identica cartella con ancora le mod presenti. la disinstallazione toglie solo i file ufficiali, e non quelli di terze parti. la cartella posta dentro documenti contiene invece solo file di configurazione (Audio, video, comandi) e i setup.

per fare un'installazione pulita i passaggi sono questi:
    -disinstalla da steam
    -elimina ogni cartella di AC dal pc manualmente. non so a mente il percorso di installazione standard, ma è dentro alle cartelle di steam. io preferisco fare le installazioni su c:\giochi per avere sempre tutto a portata di mano. nel tuo caso per il problema riscontrato consiglio di togliere anche la documenti.
    -reinstalla da steam.
    -produci subito un backup dell'installazione, così eviti ore di download in futuro (se ha la fibra a 1000, puoi anche evitare.)

crea una cartella MODS dentro alla cartella di installazione
    installa il software che dice federico dentro alla cartella di AC. mi pare che chieda un puntamento alla cartella che contiene le mod ed ovviamente usa quella creata sopra.
    per maneggiare con le mod, dovrai metterle dentro a MODS, ma con ricreato PERFETTAMENTE tutto il percorso in cui dovranno finire. con quelle che fornisce ivan non dovresti avere problemi, se non ha perso la bella abitudine, zippa sempre tutto il percorso per evitare difficoltà agli utilizzatori. :D

7. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Grazie, ora ovviamente mi viene il dubbio di aver fatto la giusta procedura perchè non avrebbe senso il risultato. Sto attendendo un giorno tranquillo per rifare l'operazione. Grazie per l'aiuto :)

8. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Ieri sera ho disinstallato tutto e stanotte ho reinstallato. Provato il SIM "pulito" ed i tempi di loading sono decisamente migliorati.
    A questo punto ho ricaricato i file in DOCUMENTI ed installato il programma per il management delle MOD (GME). Ho provato subito ad installare una MOD ma seppure la vedo a destra come "abilitata" non trovo le auto in AC.
    Immagino la cosa sia legata a come sono gestite le cartelle e che io abbia capito male.
    All'interno di AC ho creato cartella MODS, con il programma GME cerco nella cartella GAME (archivio delle MOD) del disco G le MOD (AC è installato in G/steamapp/assett _corsa) che ho downlodato ed una volta che il GME me le abilita (le vedo a destra) dovrei trovare le auto in lista. Mi facevate presente che devono essere rispettate le cartelle ma in origine o in destinazione? Ovvero già la cartella da importare deve essere "content/cars/nome_auto etc etc" oppure a prescindere da come è la sorgente (ad esempio MOD/audiA4/ect etc) devo ricreare nella cartella AC/MODS il percorso corretto ("content/cars/nome_auto etc etc") come se fossero intallate nella radice della cartella AC?

9. Andrea Sogni

-GME va installato dentro alla cartella di assetto corsa.
    -la cartella MODS deve essere messa dentro la cartella di assetto corsa. questa cartella è la SORGENTE per le mod, non la destinazione.
    -estrai dentro a MODS i file delle varie mod sempre con una prima cartella nominativa per poterla riconoscere (es: FERRARI PINCOPALLO), e al suo interno ricrei il percorso specifico pertinente "content/cars/nome_auto" il percorso specifico da te creato è la DESTINAZIONE che dovranno avere i file. riassumendo la directory sarà così strutturata MODS/FERRARIPINCOPALLO/content/cars/pinc_pallo
    -avvi il programma e attivi o disattivi le mod.

sarà lui a preoccuparsi di spostare i file da SORGENTE a DESTINAZIONE, con il gran pregio di creare dei backup in automatico. ad esempio se hai una mod per i box o il drs che sovrascrivono i file di un circuito originale, quando la toglierai i fil originari del circuito saranno ripristinati in toto.

10. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

stasera provo :) grazie

Andrea Sogni likes this.
  11. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

12. Andrea Sogni

Avevi dubbi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

13. Alessandro Medeotti