Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

60HS2: Test Race - Lime Rock 08/10/2013

Discussion in '60 Historic Series' started by Mauro M., Sep 28, 2013.

1. Mauro M.

Mauro M. Well-Known Member
    Forum User

▬▬▬▬▬ 60 Historic Series ▬▬▬▬▬▬
    ▬▬ Test Race - Lime Rock Park 08/10/2013 ▬
    Cars ► Brabham BT20
    Track ► Lime Rock Park (no chicane) Download

Server: IROn_3 (1960s F1)
    Password:

Live timing: Link

All times are CET / GMT+2 Link
    21:00: Practice (55 min.)
    21:55: Qualification (20 min.)
    22:15: Warm Up (5 min.)
    22:20: Race (45 laps)

Damage Level: 40%
    Tyre Wear: Normal
    Start Type: Formation/Standing
    Aids Allowed: No aids
    Auto Lift="0"
    Auto Blip="0"

Chat vietata in qualifica e gara / During qualifying and the race is strictly forbidden to chat
    Per partecipare confermate qui la vostra presenza / Allocate for this race by reply here

Mauro M.
    Borghesani

Massimo M4rt!n likes this.
  2. Michele Borghesani

Michele Borghesani Supporter
    Supporter

Presente...... e questa volta me lo segno!!!!!!!!

Federico Carradore likes this.
  3. Michele Borghesani

Supporter

CHI SI ALLENA STASERA?????????

4. Mauro M.

Mauro M. Well-Known Member
    Forum User

vista la scarsa presenza questa sera nel server, abbiamo deciso di annullare l'evento.
    A questo punto rimandiamo il campionato a tempi migliori.

Nel frattempo l'idea sarebbe quella di tenere buone le date del calendario e usarle x singoli eventi race4fun.

Primo appuntamento fra 14 giorni con le ISI Howston/LolaT70 per valutare se c'e' interesse.
    fra domani e dopo apro il thread dedicato.

5. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Caspita.... appena preso rf2 lol, attendevo di trovare qualcuno per avere un minimo di stup da stare in strada. Mi aggregherò agli eventi se possibile. Grazie.

A. Bianco likes this.
  6. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

Peccato :(....

7. Michele Borghesani

Supporter

Vogliamo organizzare qualche race for fun magari con le Lola, howston se non ricordo male.
    Ti aspettiamo, quando saremo pronti aspettatevi un pm multiplo :D

Massimo M4rt!n and A. Bianco like this.
  8. Michele Borghesani

Supporter

Peccato si.
    I sigari hanno un fascino moooolto particolare.
    Io credo che ci sia ancora troppa gente che gioca a rf1 per avere un nutrito numero di utenti x i campionati con il 2.
    Speriamo arrivino presto novità sia nelle mod che nei contenuti.

9. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Purtroppo bisogna anche dire che la maggior parte degli utenti cerca esclusivamente auto moderne. Salvo rari casi le mod storiche hanno sempre fatto fatica ed è un peccato

10. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

C'è da dire che la situazione di caos perenne in cui vive rF2 dalla sua uscita non aiuta molto eventuali partecipanti :confused:

L'attesa attorno a questo sim era altissima, gli ISI l'hanno rilasciato ancora acerbissimo e molti possibili utenti sono fuggiti terrorizzati dopo le prime build...solo con le ultime build si sta facendo appetibile, ma ancora non abbastanza :(

11. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

perchè caos perenne?

12. Chosa

Chosa Luca Bracali
    Forum User

Il caos è solo "teorico"...
    Il fatto che sia ancora beta in realtà è stato un gran vantaggio per l'utente che non ha la licenza "full" che può utilizzare l'online senza conusumare il periodo autorizzato...perchè il gioco va benissimo è gia così è meglio di rf1.
    Io non riuscirei a tornare su RF1. Mi sembrerebbe un enorme passo indietro.

Il mod historic è una meraviglia.
    Gli altri mod, danno tutti senzazioni di guida superiori alle controparti disponibili per RF1.E di macchine ce ne è per tutti i gusti.
    Magari si può dire che per ora ci sono poche piste
    L'online funziona benissimo e l'anno scorso abbiamo fatto duelli ruota a ruota senza problemi derivanti dal gioco...non capisco cosa si voglia di più (visto che la concorrenza (iracing a parte) sull'online escludendo rf1)

Secondo me l'errore è che siamo stati troppo frettolosi ad organizzare due campionati in contemporanea su RF2, visto il per ora(spero) numero limitato di utenti con questa gioco, che ha spinto molti utenti a puntare su quello più facile ed abbandonare l'historic.

13. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

questo è proprio cio che penso anche io! avere la possibilità di provare un gioco in fase evolutiva è un "privilegio" altrimenti saremmo ancora qua ad aspettarlo e a divertirci con rf1. è naturale che ci siano imperfezioni e bug, ma se gli utenti lo provano possono anche dare consigli x aver eun prodotto finale migliore piuttosto che un titolo che esce bello e pronto. forse l'attesa sembra più lunga prorpio perchè non si vede l'ora che venga finito.. :)

può essere.. magari finito le megane proviamo ad organizzare solo lo storico e vediam ocosa succede ;)
    però è anche vero che le vetture storiche richiedono molto più allenamento e molte persone non sono disposte o non hanno tempo o semplicemente, come ha detto Didider, preferiscono le attuali

14. Massimo M4rt!n

Massimo M4rt!n rFactor 2 Manager
    Staff Member Moderator

credo anch'io semplicemente questione di gusti... Si veda altri portali che hanno provato le storiche in parallelo alle moderne, mentre il server megane è quasi sempre full, 30/30, sulle storiche c'erano proprio pochi utenti.

Per le storiche ci vuole un po' piu di passione, capisco che ai giovinastri(in senso affettuoso) delle LolaT70 o delle Eagle o Lotus non glie freghi nulla. I portali di simracing purtroppo si reggono anche sul numero di utenti che riescono ad attrarre.

Per il discorso caos...sinceramente non mi pare.

15. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

DIco la mia: ho scelto le Megane poiché ho ancora meno possibilità di girare (pace familiare zio bon) e sono pippa. O giro giro o non resto in strada. Le 60 sono bellissime, ma riprendendole dopo mesi ero a tipo 5 secondi dai miei pippa tempi, con schianti a raffica. Le Megane o le Clio sono molto più easy (stare in strada non andare forte, li chi sa, fa, gli altri inseguono, ma non era questo il punto) e maggiore possibilità di trovare livelli simili.
    Essere una 30ina oltre alla baraonda penso permetta questo.
    Se poi uscissero anche altre piste, magari storiche e ci si spostasse numerosi con i sigari, ma volentieri, tanto che le Megane sono pochi round.
    Certo se poi si potesse sgarellare in tanti, tipo al Glen, a Mosport e simili,con le 60 sarebbe apoteosi; lo troverei sia da brividi che con aspettativa altissima (risultati irrilevanti per me).
    In genere mi sembra che la preferenza generale sia sul moderno e se uscisse domani F1 2013 definitivo penso ci sarebbero server pieni da scoppiare (anche se non è il mio genere mi farebbe piacere per l'apprezzamento del simulatore in genere).
    Sono arrivato ai sim già con GPL passato, ma mi sembra di capire che le 60 richiamano molto queste, per cui...
    Ripeto io mi accontenterei delle rain che non si bruciano in un lampo e piste piste piste,magari fatte bene :)

Ok fine sproloquio ed un salutone, con l'augurio che sotto l'albero (mi porto avanti) ci si trovi altra passione e anche tanto tempo per soddisfarla, possibilmente in compagnia sui server di Iron (cosa avevate capito birbanti? parlo di RF2)!!! Ciao ciao.

16. Chosa

Chosa Luca Bracali
    Forum User

Sicuramente sono più difficili da controllare, ma è solo questione di abitudine, e a me se si parla di guidarle piacciono sia le moderne che le storiche, anzi, però...

Io di sim ne ho provati davvero in tutte le salse, ma la qualità delle gare e dei duelli che puoi fare con le storiche di rf2 (e anche alcune di rf1), con le auto moderne, non li farai mai...
    E' proprio un discorso di immersività e di tensione quando affronti un sorpasso, che ti fa sembrare di esserci da una parte (le storiche), sono in un videogioco l'altra (le moderne)...

E' come paragonare la visione di una gara di Superbike con la F1 moderna...

AlessandroMagri likes this.

Share This Page