Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. ISI

20 DICEMBRE 7a GARA - DUBAI AUTODROME GP

Discussion in '[pCars] Champ Formula C' started by Riccardo D.R., Sep 5, 2016.

1. Dalhil

Dalhil Active Member
    Forum User

ho infatti detto "se possibile" e ho parlato appositamente di "DG" e non di "Riccardo", non è un lavoro che si può chiedere ad una persona sola, ce ne vogliono almeno 2-3, magari anche solo per questo lavoro di "investigazione" e nessuno deve essere costretto a non correre. Ovviamente poi bisogna adattarsi ai limiti dei replay e l'unico modo per ricostruire le posizioni e di conseguenza "convocare" i coinvolti per confrontare i replay, è basarsi sulla posizione di partenza, come ad esempio abbiamo fatto in ts martedì sera su richiesta di Pierluigi, seguendolo dall'inizio con avanti veloce. Che ci siano episodi impossibili da ricostruire è da mettere nel conto, ma vale la pena di valutare almeno quelli ricostruibili.
    In pratica, come DG:
    - lancio il replay (arrivando non oltre il 3° giro sennò diventa un lavoro impossibile e aggiungendo eventuali episodi di cui i componenti la DG siano stati testimoni durante la gara), mi annoto il minuto in cui è successo l'episodio e prendo screenshot per poi confrontare livree e nomi
    - rilancio il replay dall'inizio e sulla griglia mi annoto le posizioni, le confronto con i risultati delle qualifiche e accoppio così i nomi reali di coloro che sono coinvolti in episodi, a quelli che invece si è inventato il replay
    - comunico quali episodi sono sotto investigazione secondo la ricostruzione che ho fatto (così che i piloti sappiano quali siano quelli al vaglio della DG per regolarsi se fare reclamo su episodi che non siano in lista)
    - convoco i coinvolti e chiedo loro i replay, se li hanno
    - valuto le sanzioni su quello che ho a mia disposizione, compresi i reclami arrivati dai piloti con video del replay del "fattaccio" con abilitata la grafica del minuto di replay
    - pubblico piccolo video dell'episodio e relativa sanzione
    - autorizzo proteste solo in PM :D

Filippo Volpe likes this.
  2. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

io vado anche su whatsapp e di notte, con foto di nudo mie. così impara. :D

tornando seri, per quanto personalmente sento che rimane un gioco e basterebbe un pò di sale in zucca per tutti per evitare complessità e drammi esistenziali, mi rimetto come sempre alla tua esperienza (del resto te l'ho chiesto per questo) che di situazione ne hai viste di varie. la soluzione di più commissari (e successiva metodologia) è molto valida, e aiuta sicuramente a scavalcare il dramma tecnico.

ovviamente uno e uno siamo, e qua chi decide troverà spunti per valutare modifiche se le reputa necessare. @Riccardo D.R.

3. Riccardo D.R.

Riccardo D.R. Project Cars - Driver
    Staff Member Admin

Grazie a tutti per l'apprezzamento del mio impegno nell'organizzare questo campionato e della correttezza che avete mostrato in pista. Ci sono stati episodi di incidenti come in ogni campionato che si rispetti sia reale che virtuale. Grazie anche per i suggerimenti di come poter ovviare a certi spiacevoli circostanze.
    Io parto dl presupposto che tutti partecipiamo per cercare di vincere e che tutti cercano di farlo nel modo più corretto possibile. Non esiste che io possa pensare che un pilota vada contro ad un altro solo per il gusto di farlo.
    Se prendiamo valida questa considerazione rimane quindi una sola la causa degli stessi incidenti: la scarsa preparazione a situazioni con più vetture in pista. Il suggerimento di @Dalhil circa la presenza durante i giorni precedenti la gara sul server di allenamento mi sembra quella che si avvicina di più alla realtà e che potrebbe far diminuire drasticamente il numero di incidenti.
    Sto pensando a come poter conteggiare un minimo di giri di allenamento per poter prendere parte alla gara.
    Per quanto riguarda la DG rimarrà come ora, prenderà visione di eventuali incidenti solo su reclamo. Sono d'accordo che i reclami vanno fatti e che rappresentano un valido deterrente per la lotta al campionato. Di più non possiamo fare con quello che abbiamo a disposizione.
    Comunque sono certo che siamo un bel gruppo e che lo spirito sia quello giusto, non vedo persone scorrette ma solo persone che vogliono correre ed imparare a farlo nel migliore dei modi. Non dimentichiamo che ci sono persone anche alla loro prima esperienza.

4. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Concordo in toto, Rik

5. PierLuigi Benvenuto

Forum User

Ragazzi gran bel campionato !!!! Divertente e sopratutto numeroso cose che non sempre coincidono.
    Complimenti a Ivan per la vittoria finale, al netto della sfiga ha sicuramente meritato perché oggettivame andava più forte. Io sono stato bravo a cercar la continuità e a tenermi lontano da i guai ma alla fine proprio un incidente mi ha tolto la vittoria . Grande anche Gianfranco che nonstante gli incidenti in cui è stato coinvolto ha fatto un ottimo secondo posto. Erano almeno tre anni se non sbaglio che io e Ivan non partecipevamo più ad un campionato, e quindi un sentito grazie va a Riccardo per averci fatto ritrovare l'entusiasmo di gareggiare dinuovo.

Share This Page